Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Super De Luxe Edition n°2- Evroniani

*

Ziopaperino
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino Super De Luxe Edition n°2- Evroniani
    Giovedì 3 Nov 2016, 14:48:42
    Storia contenuta: Evroniani

Prezzo: 30,00 euro
    secondo volume di questa nuova gigantesca e bellissima testata dedicato a PK. Volume cartonato.
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2016, 14:48:58 da edoardovaleriani »

Re: Topolino Super De Luxe Edition n°2- Evroniani
      Risposta #1: Giovedì 3 Nov 2016, 16:26:03
      Probabilmente lascio perdere,al contrario del volume di Casablanca rinuncio,anche perché non e' che se la colorazione sia inedita o meno cambi il mio interesse per il volume. Qualche articolo interessante?

*

Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #2: Lunedì 14 Nov 2016, 20:20:09
        Oggi mi è caduto l'occhio in fumetteria su questa testata (il formato gigantesco - molto simile ai classici "cartonati francesi", per chi li conosce - attira molto), e...
        Sono l'unico che ritiene la nuova colorazione semplicemente orribile? Uno dei punti di forza dell'albo originale (che, imho, non spiccava per una trama particolarmente originale e ben gestita - anzi, era piuttosto banalotta: diciamo che saranno ben altre le storie di PK degne di fregiarsi del titolo di "capolavoro") era proprio l'accoppiata formata dai disegni di Lavoradori (splendidi, a mio parere) e dai colori alquanto psichedelici di Max Monteduro. Quanto appeal può avere questa nuova colorazione, per cui sono state adottate tonalità assolutamente piatte e monotone?

E non c'è neanche la scusa della "nostalgia canaglia", perché sono un neo-PKer (o meglio un semplice neo-fan di PK: non penso di essere ancora degno di fregiarmi dell'appellativo "PKer" ;D), quindi non sono particolarmente "affezionato" all'albo originale.

Mi sento di sconsigliare l'acquisto a chiunque (salvo giusto i collezionisti d.o.c.), tanto più che non costa nemmeno due spicci.
        « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 20:22:17 da Solomon_Cranach »
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

J. Giraud

*

Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 15 Nov 2016, 17:20:57
          Sono l'unico che ritiene la nuova colorazione semplicemente orribile? Uno dei punti di forza dell'albo originale (che, imho, non spiccava per una trama particolarmente originale e ben gestita - anzi, era piuttosto banalotta: diciamo che saranno ben altre le storie di PK degne di fregiarsi del titolo di "capolavoro") era proprio l'accoppiata formata dai disegni di Lavoradori (splendidi, a mio parere) e dai colori alquanto psichedelici di Max Monteduro. Quanto appeal può avere questa nuova colorazione, per cui sono state adottate tonalità assolutamente piatte e monotone?
          Non sei l'unico. A Lucca ho dato un'occhiata a questo Super De Luxe e ho trovato la nuova colorazione un po' piatta e poco adatta alla storia. Sicuramente se Evroniani uscisse oggi sarebbe colorato così, ma fortunatamente è uscito 20 anni fa e con colori diversi.
          Tra l'altro, aggiungo che osservando nel suo complesso PK si può proprio osservare un'evoluzione della colorazione: spostare in avanti le lancette significa un po' ignorare i tanti cambiamenti avvenuti lentamente nel corso di questi 20 anni.
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 15 Nov 2016, 19:02:05
            ma si possono vedere dei confronti tra le 2 colorazioni?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Martedì 15 Nov 2016, 19:59:44
              ma si possono vedere dei confronti tra le 2 colorazioni?

Andrea, se intendi nel volume allora la risposta è sì, ci sono due pagine affiancate con in piccolo tutte le tavole, così da fare rapidamente un confronto tra vecchia e nuova versione ;)

A me personalmente la nuova colorazione non dispiace e comunque si vede che è stato fatto un gran lavoro, fosse stato pubblicato nella collana Deluxe l'avrei preso sicuramente :-/
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 15 Nov 2016, 20:44:49
                intendo su internet così uno capisce se gli interessa la ricolorazione xD
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Nov 2016, 15:33:04
                  Avevo il dubbio intendessi questo, e purtroppo mi sembra non ci sia ancora nulla in rete :-/
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #8: Mercoledì 16 Nov 2016, 15:37:26
                    Sulla pagina facebook di Topolino avevano postato qualche immagine della nuova colorazione (niente confronto però).

*

Solomon Cranach
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Nov 2016, 16:36:30
                      intendo su internet così uno capisce se gli interessa la ricolorazione xD
                      Domani posso passare tranquillamente in fumetteria (tanto è proprio sulla strada per l'università), se serve posso fare delle foto a un paio di pagine, così vi fate un'idea ;)
                      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                      »

J. Giraud

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Nov 2016, 20:50:55
                        Domani posso passare tranquillamente in fumetteria (tanto è proprio sulla strada per l'università), se serve posso fare delle foto a un paio di pagine, così vi fate un'idea ;)

grazie, ma le foto non sono il massimo per valutare la colorazione... intendevo scan di presentazioni ecc ecc... ma vabbè, aspettiamo :)

Risposta #11: Giovedì 17 Nov 2016, 09:58:47

grazie, ma le foto non sono il massimo per valutare la colorazione... intendevo scan di presentazioni ecc ecc... ma vabbè, aspettiamo :)

https://www.facebook.com/Topolinomagazine/posts/10154618363808088

Sono 3 vignette postata da Topolino Magazine.

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #12: Giovedì 17 Nov 2016, 16:32:55
                            grazie per le (poche) immagini... ho cercato le versioni originali da una copia digitale coff coff... in mio possesso (I Classici del Fumetto di Repubblica - Paperinik) e devo dire che, al netto della storia travagliata che accompagna le immagini (sono scan di 10 anni fa, convertite in .pdf, poi riconvertite in .jpeg, con tutto quello che ne consegue come qualità versus delle immagini invece acquisite dagli originali digitalizzati), la nuova colorazione sembra sicuramente migliore, ma forse più "spersonalizzata", non molto differente da una qualsiasi storia del Paperinik classico apparsa sul Topo negli ultimi anni (anche se a me la colorazione vecia non è mai piaciuta fino in fondo, però notavi subito che si trattava di una cosa diversa, cosa che adesso non succede più)

ecco qua un confronto con a sx la colorazione originale e a dx la nuova colorazione (se cliccate sulle immagini le vedrete ingrandite ;) )

« Ultima modifica: Giovedì 17 Nov 2016, 16:58:24 da andrea87 »

*

Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Giovedì 17 Nov 2016, 16:58:00
                              La terza vignetta è quella che mi è saltata maggiormente all'occhio sfogliando il volume. A mio parere la ricolorazione è stata fatta davvero molto bene, e non mi dispiace affatto.
                              Sull'opportunità o meno dell'operazione, non discuto: come dice il nome, si tratta di un prodotto di "nicchia" e celebrativo, e quindi mi pare la cornice migliore per esperimenti di questo tipo. Sta alle valutazioni dei singoli decidere se aderirvi o meno.

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Giovedì 17 Nov 2016, 17:01:23
                                Sull'opportunità o meno dell'operazione, non discuto: come dice il nome, si tratta di un prodotto di "nicchia" e celebrativo, e quindi mi pare la cornice migliore per esperimenti di questo tipo. Sta alle valutazioni dei singoli decidere se aderirvi o meno.

io spero che facciano anche qualche numero più bello del solito "evroniani"... magari non tutta la serie (chi se l'accatterebbe?) ma i numeri più meritevoli sì: "tempo al tempo", "le parti e il tutto", "frammenti d'autunno" ecc...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)