Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libro su Walt e la Disney

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Libro su Walt e la Disney
    Venerdì 16 Nov 2012, 21:50:21
    Chiarisco meglio il titolo del topic, che potrebbe risultare fuorviante.

Mi chiedevo se poteste consigliarmi qualche saggio incentrato non solo sulla vita di Walt Disney, ma che seguisse anche gli sviluppi dell'azienda da lui creata.

Comprendendo che i titoli possono essere diversi, vi pregherei di indicarne 1 o 2 massimo, quelli che voi reputate come fondamentali.

:)

"Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libro su Walt e la Disney
      Risposta #1: Venerdì 16 Nov 2012, 22:07:59
      Ciao, nel mio topic vendo un libro su Walt Disney che potrebbe interessarti.
      Uscì nella collana Paralleli della casa editrice Domus.
      Quando lo lessi mi piacque molto; non solo perchè parla dell'infanzia di Walt Disney, ma anche perchè ne spiega la personalità forte e lo spirito di iniziativa che lo portarono a formare quel grande impero di intrattenimento e divertimento che noi tutti conosciamo.
      Al limite puoi provare a fare una ricerca su internet. Se il volume dovesse interessarti, sappi che io lo vendo 8-)

*

Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Pippo andaluso
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 17 Nov 2012, 13:40:17
        @Uncle Carl: ti riferisci a "rivista Paralleli" su WD? E' una rivista monografica?

Io preferirei un bel saggio il più completo possibile, che tratti bene la parte delle origini, ma anche gli sviluppi posteriori alla morte di Walt stesso.
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Mercoledì 5 Dic 2012, 15:00:39
          Non è proprio un saggio ma quello di cui parla Boschi mi ha fatto subito pensare a questo topic.
          http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/12/walt-disney-a-fumetti-sul-giornalino.html

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Be water, my friend..
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 5 Dic 2012, 15:56:30
            @Uncle Carl: ti riferisci a "rivista Paralleli" su WD? E' una rivista monografica?

Io preferirei un bel saggio il più completo possibile, che tratti bene la parte delle origini, ma anche gli sviluppi posteriori alla morte di Walt stesso.

Beh, parla di Walt Disney, della sua infanzia e delle sue origini.
            Tuttavia da circa la metà in poi, la rivista parla dell'impero Disney trattando molte tematiche: i fumetti, i vari film di animazione, i vari parchi a tema che sono nati nel corso degli anni.
            Si parla anche della Disney in tv, della Disney Italia, delle produzioni disney italiane e anche straniere.
            Quindi più che parlare di una edizione "monografica" come dici tu, io la definirei piuttosto una edizione che abbraccia varie tematiche dell'universo disney.
            Poi è logico, se non sei convinto, non se ne fa nulla.
            Comunque penso che ti potrebbe interessare ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Dic 2012, 15:56:54 da uncle_carl »

*

Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 6 Dic 2012, 13:43:30
              Sto leggendo proprio in questi giorni questo libro; molto interessante, forse addirittura troppo preciso (per dire, se vuoi sapere dove Walt, soci e dipendenti andavano a mangiare qui c'è scritto...), racconta la storia professionale di Walt Disney dai suoi inizi fino alla nascita di Mickey Mouse. Se la lingua inglese per te non è un problema, te lo consiglio.
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)