Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto! Toposcienza per esame universitario!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
    Giovedì 20 Dic 2012, 14:03:12
    Scusate, avrei bisogno di una mano... qualcuno ha dei topolino degli anni 90, dove pubblicavano quella rubrica chiamata Toposcienza, con vari esperimenti? Se sì, se non fosse di troppo disturbo, potreste scannerizzarmele? Mi servono per un esame all'università, dove devo costruire esperimenti di fisica per bambini...

    Grazie!

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
      Risposta #1: Venerdì 21 Dic 2012, 14:29:15
      lol ma solo io per l'università c'ho sempre mallopponi di filosofi sconosciuti morti decalioni di anni fa che si facevano le pippe mentali sul destino dell'umanità (e che per questo motivo adesso c'ho scompensi psicologici)??? ;D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1873
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
        Risposta #2: Venerdì 21 Dic 2012, 22:00:00
        Scusate, avrei bisogno di una mano... qualcuno ha dei topolino degli anni 90, dove pubblicavano quella rubrica chiamata Toposcienza, con vari esperimenti? Se sì, se non fosse di troppo disturbo, potreste scannerizzarmele? Mi servono per un esame all'università, dove devo costruire esperimenti di fisica per bambini...

        Grazie!

        Sai su per giù che numeri lo contenevano? Forse qualcosa riesco a tirarla fuori...

        lol ma solo io per l'università c'ho sempre mallopponi di filosofi sconosciuti morti decalioni di anni fa che si facevano le pippe mentali sul destino dell'umanità (e che per questo motivo adesso c'ho scompensi psicologici)??? ;D

        Se ti può far sentire meglio io in un Padova-Palermo diretto in treno (già pesante quello) mi lessi le Categorie di Aristotele per un esame di filosofia... 40 pagine di testo e 700 di commento!!! (giuro! Ediz. BUR)
        « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2012, 22:00:56 da Dippy_the_Dawg »
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
          Risposta #3: Venerdì 21 Dic 2012, 22:20:04
          L'unico numero che mi è venuto in mano che la conteneva è il 2277...
          « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2012, 22:24:02 da Piccola_Pker »

          *

          Hon-ki-ton
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 831
          • Catalogatore insaziabile
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
            Risposta #4: Sabato 22 Dic 2012, 01:11:29
            Un paio di esperimenti di fisica/matematica ispirati a storie disneyane li trovi sul mio blog
            Il barile di monete
            La dama magica
            Non far caso alla home page sgangherata.
            Un altro esperimento bellissimo di ispirazione disney potrebbe essere l' eclisse artificiale, da Topolino e la rivolta delle ombre


            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
              Risposta #5: Sabato 22 Dic 2012, 10:59:38
              Davvero molto interessante, ma il professore mi chiede di costruire degli esperimenti... però mi salvo la pagina, che potrebbe servire per qualcos'altro, non si sa mai...

              P.s. complimenti per il lavorone e grazie per la segnalazione!

              *

              Hon-ki-ton
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 831
              • Catalogatore insaziabile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Aiuto! Toposcienza per esame universitario!
                Risposta #6: Sabato 22 Dic 2012, 13:36:18
                Davvero molto interessante, ma il professore mi chiede di costruire degli esperimenti...

                Che intendi per costruire ? L' eclisse artificiale dovrebbe essere una costruzione interessantissima per determinare distanze e dimensioni di sole e luna.
                Il problema delle monete in barile si puo' fare benissimo, anche se e' piu' istruttivo per l' analisi dei dati che altro.
                Mi e' venuto in mente un altro problema disneyano, che da tempo vorrei sperimentare. Se non ricordo male e' sulla quarta di copertina del TL 197 : Pluto vuole pesarsi, e siccome e' lungo deve usare due bilance per poggiarci le zampe anteriori e posteriori. Puo' leggere la bilancia delle zampe anteriori, e poi spostare la testa per leggere quella delle zampe posteriori?

                « Ultima modifica: Sabato 22 Dic 2012, 13:41:11 da Hon-ki-ton »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)