Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia all'interno della cellula

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1550
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia all'interno della cellula
    Martedė 22 Gen 2013, 21:41:17
    C'č qualcuno che si ricorda il titolo di una storia in cui i paperi, cercando di creare un prodotto "transgenico", utilizzano un sistema un po' pių particolare del solito: rimpiccioliti fino a dimensioni di qualche nm si avventurano all'interno della cellula e vanno direttamente e fisicamente a modificare la molecola del DNA?
    Mi č venuta in mente mentre davo ripetizioni di biologia ;D

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia all'interno della cellula
      Risposta #1: Martedė 22 Gen 2013, 21:46:07
      Ah ecco, adesso non sono pių gli alunni a pensare ai fumetti durante le lezioni, ma gli insegnanti!!! ;D ;D ;D
      Ad ogni modo, la storia potrebbe essere questa? (No, non lo č mi sa...)
      « Ultima modifica: Martedė 22 Gen 2013, 21:46:54 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia all'interno della cellula
        Risposta #2: Mercoledė 23 Gen 2013, 16:30:14
        A me ricorda questa storia, ma non credo che tu ti riferissi a lei... :(

        *

        Mr. Falcon
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 277
        • Malatacana!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia all'interno della cellula
          Risposta #3: Mercoledė 23 Gen 2013, 19:15:29
          Mi č venuta in mente mentre davo ripetizioni di biologia ;D

          Teo, scusami veramente se questa risposta non centra con la domanda, e scusa anche per la domanda che sto per farti: quanti anni hai? :)

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1550
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storia all'interno della cellula
            Risposta #4: Mercoledė 23 Gen 2013, 19:45:49
            No. Non č nessuna delle due che avete scritto, anche se la seconda gli assomiglia, soprattutto la navicella che č presente anche nella storia che mi ricordo io. I Cloroplasti arrivano solo alla fine della storia aiutando i nostri a ritrovare l'uscita. Peccato :(
            Per Giovadale: non c'č problema ed č scritto anche sul mio profilo -> 23 ;)

            modificato:
            Visto che Michelini era autore di una storia molto simile l'ho cercata e l'ho trovata: trattasi di Zio Paperone e il cotone biotecnologico, di Michelini-Sciarrone. Bella storia, ve la consiglio.
            Lo sapevo che avrei dovuto votare prima per il Topooscar del 1994 ;)
            « Ultima modifica: Mercoledė 23 Gen 2013, 20:15:17 da teoo »

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storia all'interno della cellula
              Risposta #5: Mercoledė 23 Gen 2013, 21:42:18
              Ma sai che ora me la ricordo anch'io? Era tipo quella in cui dovevano rendere il cotone immune a dei famelici bruchi rilasciati sul cotone da Rockerduck? Ora la devo ritrovare! ;D

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1550
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storia all'interno della cellula
                Risposta #6: Mercoledė 23 Gen 2013, 22:58:43
                Ma sai che ora me la ricordo anch'io? Era tipo quella in cui dovevano rendere il cotone immune a dei famelici bruchi rilasciati sul cotone da Rockerduck? Ora la devo ritrovare! ;D

                Proprio quella! Fin quando non l'ho rivista non ricordavo neanche io quale fosse il vegetale da "modificare", nč il motivo (che č proprio quello che ricordi anche tu). Quel numero lo devo proprio ritrovare anche perché non ricordo neanche pių qual č il famigerato "colpo bassotto" della storia che apre il volume!! ;D

                  Re: Storia all'interno della cellula
                  Risposta #7: Giovedė 24 Gen 2013, 10:10:12
                  Questa storia la ricordo bene perchč nel Topo 2006 aveva la colorazione diversa rispetto alle altre storie ossia una colorazione simile a quella attuale. Una bella storia istruttiva

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)