Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pippo ed il dente... musicale!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Marina68
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 18
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pippo ed il dente... musicale!
    Lunedì 28 Gen 2013, 13:23:47
    Buongiorno a tutti! Poiché ieri mi avete aiutato egregiamente a ritrovare una vecchia storia a cui tenevo molto (vedere topic di Zio Paperone ed il letto d'oro), raccontandolo a mia sorella, ho scoperto che pure lei ha una "storia tutta sua" mai dimenticata dall'infanzia!
    Mi ha pregata di chiedervi aiuto ma la sfida ora sembra più ardua perché i dati a disposizione sono davvero pochini.... eccoli:

    "... ricordo solo una scena che non so  se se iniziale, centrale o finale: Pippo ha un gran mal di denti e Topolino lo accompagna dal dentista , mentre il dentista è in azione ad un certo punto si sente uscire dal dente una canzoncina “o sole mioooo” perchè Pippo aveva un microregistratore nel dente....  NON RICORDO ALTRO..."

    Ecco questo è tutto. Vi ringrazio anticipatamente e spero davvero mi possiate aiutare anche questa volta.
    Ciao a tutti.
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2013, 13:24:53 da Marina68 »

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1765
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pippo ed il dente... musicale!
      Risposta #1: Lunedì 28 Gen 2013, 13:58:38
      Forse Topolino e il radio-dente? http://coa.inducks.org/s.php?c=W+WDC+389-05P purtroppo non posso controllare...

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pippo ed il dente... musicale!
        Risposta #2: Lunedì 28 Gen 2013, 13:59:34
        E' quella, sono sicuro, la conosco bene. Mi hai anticipato di poco ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2013, 14:00:06 da bacci88 »

        *

        Marina68
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 18
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pippo ed il dente... musicale!
          Risposta #3: Lunedì 28 Gen 2013, 20:43:50
          Lo sapevo, lo sapevo!!!! Siete SUUUUUPER! Grazie infinite Anders And. E grazie anche a te Bacci, per la conferma che rende la prima risposta certa anche senza la possibilità di verificarla. Siete FANTASTICI!!!
          Allora da quel che mi pare di capire è una storia uscita solo sugli almanacchi, cioè non è stata pubblicata su un numero specifico di Topolino. Scusate ma io non me ne intendo molto, pensavo che gli almanacchi fosseri raccolte di storie già pubblicate, ma quelli forse sono gli albi...
          Comunque grazie infinite e complimenti per la rapidità della vostra risposta!
          Vi abbraccio....  :)

          *

          domego
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 468
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Pippo ed il dente... musicale!
            Risposta #4: Lunedì 28 Gen 2013, 20:56:06
            Una storia tra l'altro avventurosa e molto piacevole (anche per i miei gusti)..   ;) Mi piace associarla, per una certa affinità, ad un'altra bellissima storia: "Topolino e l'osso parlante" http://coa.inducks.org/story.php?c=W+MM++125-01
            « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2013, 21:01:46 da domego »

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pippo ed il dente... musicale!
              Risposta #5: Lunedì 28 Gen 2013, 22:29:44
              Allora da quel che mi pare di capire è una storia uscita solo sugli almanacchi, cioè non è stata pubblicata su un numero specifico di Topolino. Scusate ma io non me ne intendo molto, pensavo che gli almanacchi fosseri raccolte di storie già pubblicate, ma quelli forse sono gli albi...

              Gli Almanacchi stampavano storie di altro formato, non adatte a Topolino :)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Marina68
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 18
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Pippo ed il dente... musicale!
                Risposta #6: Lunedì 28 Gen 2013, 23:47:49
                Ah grazie, ho capito la differenza. La storia dell'osso non la conosco ma sinceramente, grazie a voi, mi sta tornando la voglia di rileggerli i Topolini... avevo smesso da così tanto tempo. E pensare che li ho tanto ma tanto amati...

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)