Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio paperone ed il letto d'oro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Marina68
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 18
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio paperone ed il letto d'oro
    Domenica 27 Gen 2013, 16:18:52
    Buongiorno a tutti. Mi complimento prima di tutto per questo incredibile forum che ho trovato per caso, cercando in rete indizi sulla mia storia preferita. Siete davvero ferrati sull'argomento e sono convinta che potrete aiutarmi nella mia disperata ricerca.
    La storia che sto cercando da tantissimo tempo, ha per me un significato soprattutto affettivo e quando ormai disperavo di poterla ritrovare mi sono imbattuta in questo sito semplicemente fantastico! Ecco dunque: zio paperone soffre d'insonnia e si finge povero per elemosinare una visita da un dottore. Mentre questo gli pratica l'ipnosi con un orologgio d'oro, Zio paperone si addormenta ed il dottore capisce che solo l'oro può farlo dormire (compatendolo, perché crede davvero che sia un poveraccio).
    Zio paperone felice per la notizia si fa costruire un letto d'oro enorme in cui si addormenta istantaneamente. Nottetempo, la banda Bassotti, ruba il letto senza accorgersi che dentro c'è lo Zione (tanto era grande), ma siccome ha le rotelle, ne perde il controllo ed inizia un lungo inseguimento per la città.
    Il letto a rotelle schiva pericoli assurdi, tutta la notte, finchè con l'aiuto di Paperino e di Qui Quo Qua (mi sembra), non ritorna alla sua sede iniziale: il deposito. Zio Paperone, ignaro di tutto, la mattina dopo si alza felice per aver finalmente passato una nottata... serena! Quanto mi faceva ridere....
    La storia me la ricordo proprio tutta, ora serve solo il titolo ed il numero del Topolino in cui trovarla... confido in voi..... grazie mille anticipatamente!

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1765
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Zio paperone ed il letto d'oro
      Risposta #1: Domenica 27 Gen 2013, 19:33:03
      Eccola: Zio Paperone e i sonni d'oro ;)



      Pubblicazioni:
      - Topolino (libretto) 1142 (1977)
      - I Grandi Classici Disney 30 (1987)
      - I Grandi Classici Disney 114 (1996)
      - Paperino Mese 274 (2003)


      *

      Marina68
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 18
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio paperone ed il letto d'oro
        Risposta #2: Domenica 27 Gen 2013, 20:43:57
        Grazieeeeeeeeeeeeeeee! Non ho parole, sono super super super felice! Ti ringrazio dal profondo del cuore! Ora mi metterò alla ricerca di questo fumetto che finalmente ha un nome, una data e un numero!!!! Qualche consiglio per dove rivolgermi?? Io pensavo a e-bay ma magari mi puoi consigliare qualcos'altro...
        Un grande abbraccio a chi ha reso possibile ciò che credevo... impossibile  ;D

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio paperone ed il letto d'oro
          Risposta #3: Domenica 27 Gen 2013, 21:53:47
          Qui nel mercatino del Papersera sembra ci sia chi lo vende... (mi riferisco ai Classici n. 114).
          « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2013, 21:57:23 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          Marina68
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 18
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio paperone ed il letto d'oro
            Risposta #4: Domenica 27 Gen 2013, 22:01:59
            Grazie ancora di cuore,  darò subito un'occhiata.
            Buona notte e... "sonni d'oro" eheheheh

            *

            Marina68
            Bassotto
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 18
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Zio paperone ed il letto d'oro
              Risposta #5: Domenica 27 Gen 2013, 22:03:15
              Cioè volevo dire grazie a TUTTI di cuore. Siete impareggiabili....

              *

              Marina68
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 18
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio paperone ed il letto d'oro
                Risposta #6: Lunedì 28 Gen 2013, 23:55:05
                Ragazzi volevo informarvi che grazie a voi, ho ritrovato il mio Topolino!!! Domani lo pago e poi mi arriverà, spero prestissimo!!! Non vedo l'oraaaaaa!
                Non posso ancora credere che dopo tanti anni di ricerca, in due giorni ho risolto!!! INCREDIBILEEEEE Beato Internet e beato sito Papersera (con voi tutti compresi)!!!!   :D

                *

                Marina68
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 18
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Zio paperone ed il letto d'oro
                  Risposta #7: Lunedì 28 Gen 2013, 23:57:19
                  Un ringraziamento particolare e di cuore ad Anders And...

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)