Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino portiere e Pluto acrobata!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Marina68
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 18
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino portiere e Pluto acrobata!
    Lunedì 28 Gen 2013, 23:45:15
    Ragazzi c'ho preso gusto! Non riesco più a trattenermi nel richiedervi informazioni, perché altre storie della mia infanzia mi tornano alla mente ed ora non resisto nel porvi un'altro piccolo quesito... anzi due!!!
    1) Allora: in questa storia Paperino si fa aiutare da Archimede  per primeggiare realizzando macchine in grado di farlo riuscire nelle imprese senza sforzo (anche se poi gli va sempre a finire male). Una di queste (mi pare che non fosse l'unica nella storia ma io ricordo solo questa), è quella di farsi creare dal genio pitagorico un paio di guanti da portiere telecomandati che gli permettono di parare prontamente qualsiasi pallone, in una partita di calcio dei suoi nipotini. Proprio non ricordo altro....

    2) Questa credo sia impossibile perché è una storia che proviene da un proiettore che avevo quando era piccina e forse non è mai stata scritta per un giornalino! Comunque chissà che qualcuno non l'abbia avuto e visto: si trattava di Pluto che faceva l'acrobata in un circo (mi pare con Gambadilegno) ma nel passaggio da un trapezio all'altro, ci lascia attaccata la dentiera per l'eccessivo peso sostenuto! Mi faceva tanto ma tanto ridere eheheheh
    Va beh... ho esagerato... ma quando si tratta dell'infanzia mi piace anche condividere con voi i miei ricordi...
    Grazie ragazzi per la pazienza e grazie per le risposte che mi darete...
    Vi abbraccio forte!

      Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
      Risposta #1: Martedì 29 Gen 2013, 09:42:25
      Per la seconda non so risponderti... la prima storia invece potrebbe essere "Paperino e le invenzioni su misura"? :) Sull'Inducks però leggo questa descrizione: Paperino piazzista per conto di Archimede
      Se non sbaglio, tra le invenzioni, dovrebbero esserci anche i guanti da portiere, qualcuno conferma? :)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
        Risposta #2: Martedì 29 Gen 2013, 11:00:27
        Per la seconda non so risponderti... la prima storia invece potrebbe essere "Paperino e le invenzioni su misura"? :) Sull'Inducks però leggo questa descrizione: Paperino piazzista per conto di Archimede
        Se non sbaglio, tra le invenzioni, dovrebbero esserci anche i guanti da portiere, qualcuno conferma? :)
        Confermo io. Le "invenzioni su misura" comprendevano un martello pneumatico che faceva musica invece che rumore, i guanti da portiere infallibili, e un terzo oggetto che ora non ricordo.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Marina68
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 18
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
          Risposta #3: Martedì 29 Gen 2013, 13:11:09
          Si, si il martello pneumatico musicale!!! Ahahahahah è vero, come ho fatto a dimenticarlo.
          Grazie mille! Ogni colpo una tacca eh? Supoercomplimenti ad Anders And che riesce ad esser sempre il primo a rispondere.... wow!  :o

          *

          Marina68
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 18
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
            Risposta #4: Martedì 29 Gen 2013, 13:12:46
            Oh.. senza nulla togliere a te Brigitta MacBridge!
            Forum fantastico!!!!!

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
              Risposta #5: Martedì 29 Gen 2013, 21:49:36
              Per la 2 ho trovato un cartone con Pluto acrobata, molto divertente anche se non c'è la scena da te descritta ::)

              [media]http://www.youtube.com/watch?v=-zzuujOcLGY[/media]
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                Risposta #6: Mercoledì 30 Gen 2013, 17:58:59
                La seconda potrebbe essere Paperino un'avventura molto canina?
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                doublepik99
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 650
                • nato col fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                  Risposta #7: Mercoledì 30 Gen 2013, 19:19:46
                  La seconda potrebbe essere Paperino un'avventura molto canina?
                  Neanche qui però compare la scena descritta da Marina :-/

                  *

                  Marina68
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 18
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                    Risposta #8: Mercoledì 30 Gen 2013, 21:23:25
                    Mi rendo conto che è impossibile risalire a questa storia. Sicuramente non esiste come video ma solo come cartuccia dell'antico proiettorino che avevo. Che poi in realtà non era  un proiettore ma un vero e proprio televisorino, le cui immagini potevano essere rallentate o fermate. A parte il cinevisor degli anni 70 che si trova in rete (e su molte pubblicità dei Topolini dell'epoca), su internet non ho trovato nulla che gli somigliasse.
                    Credo che solo chi lo ha  posseduto da piccolo (ma deve avere una certa età, come me! eheheh!!) potrebbe ricordarsene.
                    Ah, mi è tornata alla mente un'altra storia, che vedevo sempre su quel televisorino, forse più familiare al mondo Disney: Topolino entrava in uno specchio, come Alice nel Paese delle meraviglie e come lei, trovava un mondo fantastico fatto di oggetti animati ed un esercito di carte viventi che gli dava la caccia, sotto il comando della Regina di cuori, per poi risvegliarsi dal suo brutto sogno!
                    Grazie comunque delle segnalazioni. Eheh carino il video di Pluto  :)

                      Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                      Risposta #9: Mercoledì 30 Gen 2013, 22:54:04
                      Ah, mi è tornata alla mente un'altra storia, che vedevo sempre su quel televisorino, forse più familiare al mondo Disney: Topolino entrava in uno specchio, come Alice nel Paese delle meraviglie e come lei, trovava un mondo fantastico fatto di oggetti animati ed un esercito di carte viventi che gli dava la caccia, sotto il comando della Regina di cuori, per poi risvegliarsi dal suo brutto sogno!
                      A me ricorda questo cartone... :)

                      http://www.youtube.com/embed/x20TNodGK1U?rel=0

                      *

                      Marina68
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 18
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                        Risposta #10: Giovedì 31 Gen 2013, 14:08:21
                        Wow Anders And c'hai preso in pieno (come sempre ;) )! E' proprio lui!!! Che strana sensazione rivederlo! Molti dettagli li ricordavo davvero differenti ma d'altra parte... di anni ne son passati!!! Che bello. Grazie, grazie e grazie!!!

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                          Risposta #11: Sabato 2 Feb 2013, 01:35:44
                          Tutti i corti animati Disney sono qui, vedi se trovi quello che cerchi ;)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Marina68
                          Bassotto
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 18
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                            Risposta #12: Sabato 2 Feb 2013, 21:05:37
                            Meraviglia!!! Ho dato una rapida occhiata e non mi sembra di vederlo, però ti ringrazio comunque moltissimo perché è una raccolta davvero bella.
                            Alcuni li conoscevo perché avevo una videocassetta con una piccola raccolta di corti che i miei figli adoravano e l'avremo vista almeno un centinaio di volte. Ora arricchirò la mia collezione :-) e chissà che nascosta in questi video non ci sia anche la "mia" storia! Vi farò sapere.....

                              Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                              Risposta #13: Domenica 3 Feb 2013, 12:14:55
                              Che poi in realtà non era  un proiettore ma un vero e proprio televisorino, le cui immagini potevano essere rallentate o fermate. A parte il cinevisor degli anni 70 che si trova in rete (e su molte pubblicità dei Topolini dell'epoca), su internet non ho trovato nulla che gli somigliasse.

                              Se non e' il cinevisor, potrebbe trattarsi del Minicinex?

                              http://www.ebay.it/itm/minicinex-proiettore-disney-8mm-/111005239036?pt=Giocattoli_d_Epoca&hash=item19d86d86fc






                              *

                              Marina68
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 18
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                                Risposta #14: Lunedì 4 Feb 2013, 13:11:45
                                No no, era proprio un televisore, mi sono sbagliata io a chiamarlo proiettore, la prima volta che l'ho descritto.
                                Me lo ricordo diverso dalle pubblicità dell'epoca, ma forse era solo una sotto-marca, oppure.. la memoria mi gioca brutti scherzi (beh... non è da escludere visto che di tempo ne è passato!!!).
                                Chiederò aiuto alla memoria delle mie sorelle.... le storie le ricordano bene anche loro ma i dettagli sono un po' confusi per tutte.....

                                Grazie comunque per gli sforzi. Mi considero già molto fortunata per avervi trovato e aver potuto così risalire alle storie che credevo ormai perdute, della mia infanzia.
                                Per qualsiasi novità nelle ricerche comunque vi terrò al corrente!!
                                Ciao.
                                « Ultima modifica: Lunedì 4 Feb 2013, 13:12:25 da Marina68 »

                                  Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                                  Risposta #15: Lunedì 4 Feb 2013, 14:55:53
                                  Se non ricordo male con la stessa idea dei guanti paratutto vi è anche una più recente storia di Carlo Panaro del 2007:
                                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2695-3
                                  Archimede e i guanti paranti
                                  su TL 2695 :)

                                  *

                                  Topoden95
                                  Giovane Marmotta
                                  PolliceSu

                                  • **
                                  • Post: 146
                                  • Affamato collezionista
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                                    Risposta #16: Lunedì 4 Feb 2013, 18:45:03
                                    Se non ricordo male con la stessa idea dei guanti paratutto vi è anche una più recente storia di Carlo Panaro del 2007:
                                    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2695-3
                                    Archimede e i guanti paranti
                                    su TL 2695 :)

                                    Confermo,appena riletta.
                                    Fa troppo ridere ;D :D

                                    CONSULTIAMO IL MANUALE!

                                    *

                                    Marina68
                                    Bassotto
                                    PolliceSu

                                    • *
                                    • Post: 18
                                    • Nuovo arrivato
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Paperino portiere e Pluto acrobata!
                                      Risposta #17: Martedì 5 Feb 2013, 13:11:38
                                      Ecco.. lo dicevo io che dei guanti para-tutto non si dimenticano! Ne hanno fatto addirittura una storia intera... e chissà come sarà... ? Purtroppo non ho la possibilità di leggerla perché non ho quel giornalino ma lo cercherò! Magari questa storia è pure meglio dell'altra eheheheh!

                                      Ciao a tutti...

                                       

                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)