Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto per ritrovare il titolo di una storia, pubblicata sulla fine degli anni '80 (quindi il numero dovrebbe esser compreso tra il 1700 e 1900) su Topolino.

    Praticamente la trama era che Paperino riceveva da Paperone l'incarico di utilizzare un marchingenio creato da Archimede. Questo strumento era una specie di computer meccanico (quindi la storia forse potrebbe essere ancora più vecchia, magari la lessi su un Grande Classico) che effettuava una specie di stenografia togliendo alcune lettere. Funzionava a schede.
    Questa macchina veniva usata per effettuare pagamenti ecc.

    Durante la storia, Paperino riceve una chiamata da Paperina e per l'euforia lanciava per aria una scheda, infilandola poi nel senso sbagliato.
    A causa di quest'errore un pagamento anziché alla società Banca Qualcosa di Baden Baden veniva recapitato alla Banda Bassotti, mi sembra sempre nella sede di Baden Baden.

    Questo è quello che mi ricordo della storia... purtroppo altri dettagli non riesco a ricordarli.
    Ho già provato a cercare su Google utilizzando varie combinazioni che possano ricondurre a Baden Baden ma non riesco a trovare nulla.

    Qualcuno si ricorda di questa storia?

    Grazie in anticipo.

      Re: Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden
      Risposta #1: Martedì 19 Feb 2013, 20:35:21
      Eccola:

      "Paperino e la fortuna sfortunata"
      http://coa.inducks.org/s.php?c=I+AT++301-C

       ;)

        Re: Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden
        Risposta #2: Martedì 19 Feb 2013, 20:44:07
        Eccola:

        "Paperino e la fortuna sfortunata"
        http://coa.inducks.org/s.php?c=I+AT++301-C

         ;)

        Gentilissimo grazie!  :)

        Ho guardato le varie pubblicazioni e devo averla letta su Paperino Mese # 153.
        Mi ricordavo che lo stile dei disegni era vecchio, ma nel 1982 manco ero nato.  ;D

        Ancora grazie.  :)

          Re: Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden
          Risposta #3: Martedì 19 Feb 2013, 21:58:02
          Off topic che non posso evitare: McLovin, il tuo nick mica viene da quel ragazzo amico di due sbirri, nato alle Hawaii e donatore di organo?

          *

          McLovin
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 12
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden
            Risposta #4: Mercoledì 20 Feb 2013, 07:18:48
            Off topic che non posso evitare: McLovin, il tuo nick mica viene da quel ragazzo amico di due sbirri, nato alle Hawaii e donatore di organo?
            Yep, viene proprio da Suxbad.  :)

              Re: Titolo storia con Paperino, Banda Bassotti e Baden Baden
              Risposta #5: Venerdì 22 Feb 2013, 08:13:47
              Yep, viene proprio da Suxbad.  :)
              Tanta stima per te :)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)