Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mi presento... e chiedo aiuto!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

donaldteo
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 2
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Mi presento... e chiedo aiuto!
    Mercoledì 27 Feb 2013, 19:20:16
    Innanzitutto ciao a tutti, mi chiamo Matteo.
    Ho letto per anni Topolino e molte raccolte Disney tra la fine dei '70 e la metà degli '80, tutti "giornalini" andati persi nei vari traslochi e vicissitudini. Ora, a quasi 40 anni, sto riscoprendo questa passione, partendo dalla ricerca delle storie che più mi sono rimaste impresse. Molte - che sono anche le più famose di quegli anni - le ho ritrovate e riacquistate. Ma per altre, sigh e sob, ricordo solo qualche vignetta, qualche battuta o situazione. Per cortesia, posso chiedere a voi?

    - ricordo una storia in cui i Bassotti riuscivano a derubare Zio Paperone, fuggivano con un camion su una strada di montagna ma venivano tratti in inganno da una tornante coperto da un pannello con sopra dipinto un rettilineo; forse nella stessa storia essi cantavano una canzoncina tipo "son quasi due million/rubati a Paperon!" ?

    - poi ho impressa una storia con una vignetta contenente le istruzioni per costruire un ordigno (una bomba o un meccanismo) con dei piselli che poi si ingrossavano causandone la messa in funzione...

    - terzo e ultimo, una storia che nei miei ricordi è particolarmente poetica, col vento che portava delle parole tipo "viandante, viandantino"... (questa può risalire alla fine dei '70)

    So che non è molto ma chiedo lo stesso se qualcuno può aiutarmi a identificare queste storie. Grazie di cuore a tutti, per l'attenzione e per l'eventuale consulenza!  :)

    Matteo

    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1550
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mi presento... e chiedo aiuto!
      Risposta #1: Mercoledì 27 Feb 2013, 19:26:59
      La seconda è sicuramente Topolino e i piselli sabotatori! ;)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mi presento... e chiedo aiuto!
        Risposta #2: Giovedì 28 Feb 2013, 10:19:06
        Per la prima, invece, direi Zio Paperone e il paesaggio variabile, per quanto riguarda il finto rettilineo; la filastrocca non la ricordo.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mi presento... e chiedo aiuto!
          Risposta #3: Giovedì 28 Feb 2013, 13:54:37
          Ma sì dai è la storia del conquistador che scriveva in rima, quella dove lo zione pensa, parlando con Brigitta: "Poi vedi se non ti mollo, befana!"

          Adesso penso al titolo >:(


          Edit: Eccola!
          « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2013, 14:01:47 da Gingerin_Rogers »

          *

          donaldteo
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 2
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mi presento... e chiedo aiuto!
            Risposta #4: Giovedì 28 Feb 2013, 19:26:42
            Sì!  :D
            Grazie a tutti, siete portentosi!

            ---
            Matteo

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)