Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Due avventure di Paperinik

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Due avventure di Paperinik
    Giovedì 16 Mag 2013, 21:31:46
    Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per ritrovare due storie con protagonista Paperinik che leggevo da bambino, pubblicate su Topolino o forse su Paperinik tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000.
    Vi dico quello che mi ricordo su queste due storie:

    1) Paperinik è ricattato da un illusionista o ipnotizzatore truffaldino, che gli fa credere di avere scoperto la sua identità segreta.

    2) Paperino deve partecipare a una festa o ricevimento in onore di Paperinik, ma ovviamente se si presenta come Paperino non può presentarsi come Paperinik: per cui fa travestire Paperoga, che presenzia al ricevimento nei panni di Paperinik.

    Chi ricorda queste due storie?
    Grazie in anticipo a chi le troverà :)

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Due avventure di Paperinik
      Risposta #1: Giovedì 16 Mag 2013, 21:39:56
      La seconda dovrebbe essere Paperinik ospite d'onore.

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Due avventure di Paperinik
        Risposta #2: Giovedì 16 Mag 2013, 21:43:10
        La seconda dovrebbe essere Paperinik ospite d'onore.

        E' chiaramente questa, grazie mille :)

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        Anders And
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1765
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Due avventure di Paperinik
          Risposta #3: Sabato 18 Mag 2013, 10:54:03
          1) Paperinik è ricattato da un illusionista o ipnotizzatore truffaldino, che gli fa credere di avere scoperto la sua identità segreta.
          Uhm... forse questa? :-/

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Due avventure di Paperinik
            Risposta #4: Sabato 18 Mag 2013, 13:37:46
            Uhm... forse questa? :-/

            Penso che sia proprio questa: ricordo bene il Topolino dove è stata pubblicata e riconosco pure la prima tavola.
            Se la trama non è proprio quella è perché magari la ricordo male, comunque ricordo bene la figura di questo illusionista con lo sguardo ipnotico che da piccolo mi colpì molto..
            Grazie mille :)
            « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2013, 13:38:09 da Testaquadramento »

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)