Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco due storie

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alonzo
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 111
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco due storie
    Mercoledì 5 Giu 2013, 01:08:50
    Salve a tutti, ultimamente mi sono tornate alla mente due vecchie storie che ho letto anni fa e di cui non riesco ricordare il nome.
    La prima è una storia di Paperinik in cui Paperino aveva dimenticato di possedere una doppia identità e che (ri)scoprendo il passaggio nel suo armadio giunge nel rifugio segreto dove trova scritto su un muro la frase "Non dimenticare il tuo dovere". Alla fine si scopriva che Paperino aveva perso la memoria a causa di un raggio costruito da un suo nemico (non ricordo il nome, ma mi sembra che fosse rappresentato con una testa enorme) e che prima che dimenticasse tutto era riuscito a scrivere quella frase appunto per non dimenticare. Mi sembra di averla letta in un Paperinik Cult.

    L'altra invece è una storia molto particolare. Prima di tutto non era pubblicata su una testata disney ma su una rivista (forse era Linus?).
    Poi dubito che fosse italiana. La storia era in bianco e nero e lo spazio attorno alle vignette anziché essere bianco era giallo.
    Il protagonista della storia era Topolino e collaborava con i topi di Cenerentola, Giac e Gus Gus. Purtroppo è tutto ciò che ricordo.
    Spero sappiate aiutarmi (e di non aver sbagliato sezione).

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cerco due storie
      Risposta #1: Mercoledì 5 Giu 2013, 01:11:52
      La seconda dovrebbe essere Topolino buffone del Re, che è stata pubblicata con sfondo giallo su Topomistery 42  ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 01:12:16 da bacci88 »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cerco due storie
        Risposta #2: Mercoledì 5 Giu 2013, 01:25:59
        La prima è una storia di Paperinik in cui Paperino aveva dimenticato di possedere una doppia identità e che (ri)scoprendo il passaggio nel suo armadio giunge nel rifugio segreto dove trova scritto su un muro la frase "Non dimenticare il tuo dovere". Alla fine si scopriva che Paperino aveva perso la memoria a causa di un raggio costruito da un suo nemico (non ricordo il nome, ma mi sembra che fosse rappresentato con una testa enorme) e che prima che dimenticasse tutto era riuscito a scrivere quella frase appunto per non dimenticare. Mi sembra di averla letta in un Paperinik Cult.
        L'indizio del Paperinik Cult, così com'è è abbastanza irrilevante, perchè la testata ha ristampato tutte le storie di Paperinik pubblicate nel corso degli anni. Riesci a circoscrivere il periodo in cui l'hai letta?

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1903
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cerco due storie
          Risposta #3: Mercoledì 5 Giu 2013, 08:16:39
          Se il ricordo purtroppo vago che ne ho non e' eccessivamente errato, la prima potrebbe essere Paperinik e l'inganno silenzioso.

          *

          Alonzo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 111
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cerco due storie
            Risposta #4: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:19:38
            La seconda dovrebbe essere Topolino buffone del Re, che è stata pubblicata con sfondo giallo su Topomistery 42  ;)

            Se il ricordo purtroppo vago che ne ho non e' eccessivamente errato, la prima potrebbe essere Paperinik e l'inganno silenzioso.
            Sono loro! Grazie mille per l'aiuto :)

            Ah, e scusa a Paperinika per aver cannato sezione.

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cerco due storie
              Risposta #5: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:25:45
              Quella di Paperinik sembra interessante, mi piacciono le perdite di memoria... se ne avrò l'occasione la leggerò volentieri! Grazie per avermela fatta conoscere!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)