Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Club di topolino e Enciclopedia

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lory Duckis
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 425
  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Club di topolino e Enciclopedia
    Risposta #435: Lunedì 21 Lug 2008, 15:11:26
    Qualcuno sa se ci saranno ancora altre iniziative per diventare Socio Fondatore? Al momento del concorso non avevo tempo per parteciparvi... Comunque credo di no e che continueranno con i concorsi per diventare solo Socio Ordinario. Ah, un'altra domanda: Secondo voi i Soci Fondatori hanno qualche privilegio in più?
    - Lory Duckis

    *

    MDG
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 197
    • odin eidolon
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Club di topolino e Enciclopedia
      Risposta #436: Lunedì 21 Lug 2008, 15:16:12
      Qualcuno sa se ci saranno ancora altre iniziative per diventare Socio Fondatore? Al momento del concorso non avevo tempo per parteciparvi... Comunque credo di no e che continueranno con i concorsi per diventare solo Socio Ordinario. Ah, un'altra domanda: Secondo voi i Soci Fondatori hanno qualche privilegio in più?
      1)Non credo, 2)NO! ;D


      la seconda te la dico per esperienza ;)...altro che i vecchi gradi del club di topolino...penso che i gradi rimarranno così circa per sempre, purtroppo...niente diplomi..
      « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2008, 15:16:32 da MDG »

      *

      frizzafrizza
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 691
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Club di topolino e Enciclopedia
        Risposta #437: Lunedì 21 Lug 2008, 21:05:40
        Qualcuno sa se ci saranno ancora altre iniziative per diventare Socio Fondatore? Al momento del concorso non avevo tempo per parteciparvi... Comunque credo di no e che continueranno con i concorsi per diventare solo Socio Ordinario. Ah, un'altra domanda: Secondo voi i Soci Fondatori hanno qualche privilegio in più?
        Al momento, come hanno già risposto, non sembra ci siano iniziative in corso per diventare soci fondatori e, effettivamente, a Club rifondato da qualche mese, suonerebbe stravagante essere nominati fondatori. L'unica differenza sembrerebbe essere, tra soci ordinari e fondatori, avere una diversa tessera. Dico sembrerebbe perchè non ho visto ancora il modello da fondatore possedendo solo quella da socio ordinario. Speriamo in qualche fortunato possessore che potrebbe inserirne l'immagine qui nel Forum. Per quanto riguarda i gradi per ora rimangono solo gli antichi.

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Club di topolino e Enciclopedia
          Risposta #438: Lunedì 21 Lug 2008, 21:11:09
          Al momento, come hanno già risposto, non sembra ci siano iniziative in corso per diventare soci fondatori e, effettivamente, a Club rifondato da qualche mese, suonerebbe stravagante essere nominati fondatori. L'unica differenza sembrerebbe essere, tra soci ordinari e fondatori, avere una diversa tessera. Dico sembrerebbe perchè non ho visto ancora il modello da fondatore possedendo solo quella da socio ordinario. Speriamo in qualche fortunato possessore che potrebbe inserirne l'immagine qui nel Forum. Per quanto riguarda i gradi per ora rimangono solo gli antichi.

          C'è il gioco delle Olimpiadi che permette a tutti di diventare soci, ai vincitori di diventare fondatori.
          E poi c'è il gioco via web, sempre dedicato alle olimpiadi, pero' siamo alla terza o quarta prova!
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          MDG
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 197
          • odin eidolon
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Club di topolino e Enciclopedia
            Risposta #439: Lunedì 21 Lug 2008, 22:00:53
            domani metto uno scan, promesso. ;D

            *

            frizzafrizza
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 691
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Club di topolino e Enciclopedia
              Risposta #440: Giovedì 24 Lug 2008, 21:28:27
              Nei primi anni '60, pubblicizzato anche sul Topolino, apparve il Moviton. Si trattava di dischi microsolco a 78 giri con la superfice stampata e raffigurante personaggi disneiani. La confezione iniziale prevedeva un prisma che posto al centro del disco rifletteva i disegni creando un'illusione di movimento. Uno dei dischi riportava la marcia del Club di Topolino.
              Mi autocito.
              Su ebay è in vendita questo disco con una busta postale intestata del Club che, pare, lo contenesse. Il bollo è 1963 ma, devo confessare, non avevo mai sentito dire che fosse un gadget del Club. Quello in mio possesso era in vendita, all'epoca, nei negozi di dischi. Ovviamente posso essere insufficientemente informato e quindi confido in ulteriori informazioni.

              *

              frizzafrizza
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 691
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Club di topolino e Enciclopedia
                Risposta #441: Martedì 29 Lug 2008, 20:35:47
                Riguardo al numero non saprei dirti nulla ma puoi consultare questo sito http://www.trofeotopolino.net/index.php   ;)
                Anche lo Sci Club Topolino merita una citazione e vi propongo questo link di altro topic. i distintivi sono alla voce "archivio" . Non sono tutti (ne manca almeno uno del 1963 da me inserito tempo addietro). I primi, sconosciuti, sono affidati alla ricerca dei collezionisti ;)
                « Ultima modifica: Martedì 29 Lug 2008, 20:48:26 da frizzafrizza »

                *

                wladi63
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 124
                • ci vuole altro per paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Club di topolino e Enciclopedia
                  Risposta #442: Mercoledì 30 Lug 2008, 01:50:05
                  Mi autocito.
                  Su ebay è in vendita questo disco con una busta postale intestata del Club che, pare, lo contenesse. Il bollo è 1963 ma, devo confessare, non avevo mai sentito dire che fosse un gadget del Club. Quello in mio possesso era in vendita, all'epoca, nei negozi di dischi. Ovviamente posso essere insufficientemente informato e quindi confido in ulteriori informazioni.

                  Non è un gadget del club, hai fatto bene ad autocitarti.
                  ciao Frizza!!!

                  *

                  frizzafrizza
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 691
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Club di topolino e Enciclopedia
                    Risposta #443: Sabato 27 Set 2008, 19:46:26
                    Oggi mi è arrivata via posta una copia omaggio del Topolino libretto n. 2757 riservata ai soci del nuovo Club co l'offerta di abbonamento scontato del 45 %. La copia è blisterata (incellofanata?).

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1672
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Club di topolino e Enciclopedia
                      Risposta #444: Sabato 27 Set 2008, 19:55:38
                      Oggi mi è arrivata via posta una copia omaggio del Topolino libretto n. 2757 riservata ai soci del nuovo Club co l'offerta di abbonamento scontato del 45 %. La copia è blisterata (incellofanata?).
                      Anche a me.
                      In compenso però non ho ancora ricevuto la famosa busta contenente tessera & gadget >:(.
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      frizzafrizza
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 691
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Club di topolino e Enciclopedia
                        Risposta #445: Martedì 30 Set 2008, 18:06:10
                        Due tessere del Club: la prima in plastica rigida e la seconda, simile ma doppia in cartoncino. Sono quelle del 1977 e ve le allego.

                        *

                        frizzafrizza
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 691
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Club di topolino e Enciclopedia
                          Risposta #446: Mercoledì 1 Ott 2008, 19:24:07
                          http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/news/topolinee/gialla/2741-clubwelcome.jsp

                          in fondo
                          Ahi la terza età! Mi era sfuggita l'immagine di entrambe le nuove tessere del Club. Quella di Socio Fondatore è quasi uguale: cambiano il colore e l'intestazione. E, accidenti, quella da fondatore non ce l'ho!

                          *

                          Paperonian_2
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1017
                          • Gold Hunter
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Club di topolino e Enciclopedia
                            Risposta #447: Giovedì 2 Ott 2008, 16:56:46
                            [size=12]A proposito dell' iniziativa sulle olimpiadi iniziata con il Topolino n.2745( alla quale io ho partecipato) per poter anche diventare automaticamente soci del nuovo Club Topolino, qualcuno di voi ha partecipato ? In tal caso avete idea di quando inizieranno ad arrivare ai partecipanti le buste con la nuove tessere Club ed altro materiale ?[/size]   :)

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Club di topolino e Enciclopedia
                              Risposta #448: Giovedì 2 Ott 2008, 17:08:32
                              [size=12]qualcuno di voi ha partecipato ? In tal caso avete idea di quando inizieranno ad arrivare ai partecipanti le buste con la nuove tessere Club ed altro materiale ?[/size]   :)

                              Io ho partecipato, ma non so dirti quando diventeremo soci del Club... probabilmente nel giro di qualche settimana!

                              Almeno spero ;-)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Paperonian_2
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1017
                              • Gold Hunter
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Club di topolino e Enciclopedia
                                Risposta #449: Giovedì 2 Ott 2008, 17:47:18

                                Io ho partecipato, ma non so dirti quando diventeremo soci del Club... probabilmente nel giro di qualche settimana!

                                Almeno spero ;-)


                                [size=12]OK grazie! Teniamoci informati![/size][/b]   :[size=12])

                                Colgo l'occasione per confrontare le 6 PAROLE CHIAVE per la composizione dell'inno o slogan!  Me le confermi ?
                                -PACE
                                -AMICIZIA
                                -MONDO
                                -CERCHi
                                -MONDO
                                -TUTTI
                                [/size][/b]

                                A PRESTO   :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)