Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Sabato 24 Set 2011, 14:23:33
    ... Per "persone comuni" intendo quelle persone come me, o come voi, che non lavorano ufficialmente alla Disney.
    Giravo un po' su Deviantart e mi sono imbattuta in vari utenti che si sono divertiti a scrivere e disegnare storie Disney; devo dire, molto carine, anche se sono in inglese. Oppure, un'altra utente ha ri-disegnato una storia di Lara Molinari (mi sembra) ovvero la bella "Brigitta e la crociera indimenticabile" e l'ha ri-disegnata con i personaggi umanizzati. Insomma, ci sono molti modi di disegnare una storia con i paperi (per quanto mi riguarda, leggo solo quelle con i ducks ), e mi chiedevo, qualcuno di voi ha già provato, o vuole provare, oppure ha visto qualche interessante opera di altre persone...? Sto facendo una ricerca sul web, perché mi diverto troppo, e mi piacerebbe che voi contribuiste perché sono molto curiosa.
    Tentar non nuoce, no? :)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
      Risposta #1: Sabato 24 Set 2011, 16:13:45
      Dai un'occhiata qui.

Risposta #2: Sabato 24 Set 2011, 20:29:56
        Grazie, Paperinika; conoscevo già la sezione "fanfiction". Quello che più intendevo però sono le storie disegnate, più che scritte; comunque ti ringrazio perché mi hai ricordato delle fanfiction molto carine. Che poi sono solo storie Disney non disegnate ma solo scritte, più che fanfiction, che molto spesso "stuccano"...

*

Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (4)

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Risposta #3: Domenica 25 Set 2011, 10:42:23
          storia con i paperi (per quanto mi riguarda, leggo solo quelle con i ducks )

Male Doretta, male! [smiley=other_nogood.gif] Non sai che ti perdi a non leggere quelle con i topi di certi autori!
          « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 10:44:41 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Castiano al 100%
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 25 Set 2011, 12:27:01

Male Doretta, male! [smiley=other_nogood.gif] Non sai che ti perdi a non leggere quelle con i topi di certi autori!

...che iniziano per C e finiscono per Asty... ::)
            fidati Doretta,le storie di questo autore sono davvero belle ;)

Nella cultura esiste sempre un futuro

Risposta #5: Domenica 25 Set 2011, 13:39:07
              Ok! Vi ringrazio.
              E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno (lapidatemi pure ;D ) anche se molto spesso ho letto storie che mi piacevano! Ma... nel mondo dei paperi mi diverto di più, ed è solo una questione personale.

*

Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 25 Set 2011, 15:22:08
                Allora comincia a farlo con i nomi giusti! Scarpa, Casty, Gottfredson, per fare solo tre nomi. ;)

Ok! Vi ringrazio.
                E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno

... donrosiana... ;D
                « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 15:23:30 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

Risposta #7: Domenica 25 Set 2011, 17:29:17
                  Allora comincia a farlo con i nomi giusti! Scarpa, Casty, Gottfredson, per fare solo tre nomi. ;)

... donrosiana... ;D

Ci puoi scommettere! ;)

Risposta #8: Domenica 25 Set 2011, 17:31:12
                    Ok! Vi ringrazio.
                    E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno (lapidatemi pure ;D ) anche se molto spesso ho letto storie che mi piacevano! Ma... nel mondo dei paperi mi diverto di più, ed è solo una questione personale.

stessa cosa per me. Preferisco più i paperi ai topi, ma leggo volentieri anche le storie di topolino e company ovviamente. ;)

*

PIERVI
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • Forza Milan!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Domenica 13 Nov 2011, 13:52:04
                      neanche a me sta simpaticissimo Topolino (mille volte meglio Paperino o Paperone) comunque le leggo tutte, sopratutto se si tratta di Scarpa!
                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                      Winston Churchill

Risposta #10: Lunedì 14 Nov 2011, 18:23:42
                        Quindi, non c'è proprio nessuno che si diverte a inventare storie Disney? :)

*

PIERVI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Forza Milan!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 14 Nov 2011, 19:20:11
                          O, sì, dimenticavo che il forum riguardava l'invenzione di storie e non Topolino-vs-Paperino! Comunque io scrivo parecchio. Anzi ho inventato già vari personaggi:
                          2 per Topolino= Tapirino e un "senza-nome-ma-con-corpo";
                          1 per Paperinik e storie un po' noir in gtenere= Maschera Nera;
                          1 per Doubleduck= Esse-S
                          3 per Indiana Pipps= Jhonson Pipps, Thomas Pipps e Phineas Pipps;
                          ...altri che ora non cito...
                          e, ancora in rodaggio, il figlio di Paperino!!!
                          Comunque riguardo alle storie, metterò presto "Le avventure della famiglia Pipps-Thomas Pipps-1940, Nel segno della svastica" nella fan-fiction! Invece tu Doretta? hai aperto questo topic perchè ogni tanto anche tu scrivi un po'?
                          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                          Winston Churchill

Risposta #12: Lunedì 14 Nov 2011, 19:45:55
                            Uhmmm, in effetti, ancora non ho mai provato! Ho solo immaginato, leggendo altre storie di altri fans :) Pure su Deviantart ci sono un sacco di Fanfiction "terribili" (che più fanfiction di così si muore, nel senso) e... molto belle, devo dire. Molti, per quanto riguarda Paperone, fanno spunto su Don Rosa! E anche molti disegni...

Il figlio di Paperino? Questa non me l'aspettavo proprio ;D Sono curiosa!!

*

PIERVI
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                            • Forza Milan!!!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 16 Nov 2011, 20:34:56
                              Sì, proprio il figlio del mitico Donald Duck! Anche se sarà un personaggio in una storia ambientata nel futuro (per essere precisi nel 2048, che è anche il titolo) perchè nel presente non potrei inserirlo! Non sarebbe uno di quei personaggi un po' così, che un po' ci sono e un po' no! L'unica è metterlo in un sogno, come "Paperino e l'addio al celibato"! Comunque si chiama Donald jr., ha 9 anni in meno dei cugini Qui, Quo e Qua e la madre è Paperina, anche se divorzierà da Paperino per sposarsi con Gastone, anche se il primo sarà l'uomo più ricco del mondo (sapete, c'è l'eredità di $crooge in agguato...) e un papero molto più responsabile di prima, dopo il discorso fttogli da Paperone sul letto di morte. Tornando a Donald jr., muore nel 2049, per mano del cugino Quo, che ha intenzione di vendicare la morte di Qua, mentre Qui è passato al "Lato oscuro" insieme a Jr. Infatti in 2048 è il cattivo, anzi, lo è più degli evroniani!
                              Winston Churchill

*

Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

• Ex Scrooge McD
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #14: Mercoledì 16 Nov 2011, 22:07:33
                                [...] Paperina, anche se divorzierà da Paperino per sposarsi con Gastone[..] Tornando a Donald jr., muore nel 2049, per mano del cugino Quo, che ha intenzione di vendicare la morte di Qua, mentre Qui è passato al "Lato oscuro" insieme a Jr. Infatti in 2048 è il cattivo, anzi, lo è più degli evroniani!
                                :o
                                Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)