Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Sabato 24 Set 2011, 14:23:33
    ... Per "persone comuni" intendo quelle persone come me, o come voi, che non lavorano ufficialmente alla Disney.
    Giravo un po' su Deviantart e mi sono imbattuta in vari utenti che si sono divertiti a scrivere e disegnare storie Disney; devo dire, molto carine, anche se sono in inglese. Oppure, un'altra utente ha ri-disegnato una storia di Lara Molinari (mi sembra) ovvero la bella "Brigitta e la crociera indimenticabile" e l'ha ri-disegnata con i personaggi umanizzati. Insomma, ci sono molti modi di disegnare una storia con i paperi (per quanto mi riguarda, leggo solo quelle con i ducks ), e mi chiedevo, qualcuno di voi ha già provato, o vuole provare, oppure ha visto qualche interessante opera di altre persone...? Sto facendo una ricerca sul web, perché mi diverto troppo, e mi piacerebbe che voi contribuiste perché sono molto curiosa.
    Tentar non nuoce, no? :)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
      Risposta #1: Sabato 24 Set 2011, 16:13:45
      Dai un'occhiata qui.

Risposta #2: Sabato 24 Set 2011, 20:29:56
        Grazie, Paperinika; conoscevo già la sezione "fanfiction". Quello che più intendevo però sono le storie disegnate, più che scritte; comunque ti ringrazio perché mi hai ricordato delle fanfiction molto carine. Che poi sono solo storie Disney non disegnate ma solo scritte, più che fanfiction, che molto spesso "stuccano"...

*

Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (4)

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Risposta #3: Domenica 25 Set 2011, 10:42:23
          storia con i paperi (per quanto mi riguarda, leggo solo quelle con i ducks )

Male Doretta, male! [smiley=other_nogood.gif] Non sai che ti perdi a non leggere quelle con i topi di certi autori!
          « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 10:44:41 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Castiano al 100%
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 25 Set 2011, 12:27:01

Male Doretta, male! [smiley=other_nogood.gif] Non sai che ti perdi a non leggere quelle con i topi di certi autori!

...che iniziano per C e finiscono per Asty... ::)
            fidati Doretta,le storie di questo autore sono davvero belle ;)

Nella cultura esiste sempre un futuro

Risposta #5: Domenica 25 Set 2011, 13:39:07
              Ok! Vi ringrazio.
              E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno (lapidatemi pure ;D ) anche se molto spesso ho letto storie che mi piacevano! Ma... nel mondo dei paperi mi diverto di più, ed è solo una questione personale.

*

Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 25 Set 2011, 15:22:08
                Allora comincia a farlo con i nomi giusti! Scarpa, Casty, Gottfredson, per fare solo tre nomi. ;)

Ok! Vi ringrazio.
                E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno

... donrosiana... ;D
                « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 15:23:30 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

Risposta #7: Domenica 25 Set 2011, 17:29:17
                  Allora comincia a farlo con i nomi giusti! Scarpa, Casty, Gottfredson, per fare solo tre nomi. ;)

... donrosiana... ;D

Ci puoi scommettere! ;)

Risposta #8: Domenica 25 Set 2011, 17:31:12
                    Ok! Vi ringrazio.
                    E' che non amo né Topolino né chi gli gira intorno (lapidatemi pure ;D ) anche se molto spesso ho letto storie che mi piacevano! Ma... nel mondo dei paperi mi diverto di più, ed è solo una questione personale.

stessa cosa per me. Preferisco più i paperi ai topi, ma leggo volentieri anche le storie di topolino e company ovviamente. ;)

*

PIERVI
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                    • Forza Milan!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Domenica 13 Nov 2011, 13:52:04
                      neanche a me sta simpaticissimo Topolino (mille volte meglio Paperino o Paperone) comunque le leggo tutte, sopratutto se si tratta di Scarpa!
                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                      Winston Churchill

Risposta #10: Lunedì 14 Nov 2011, 18:23:42
                        Quindi, non c'è proprio nessuno che si diverte a inventare storie Disney? :)

*

PIERVI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                        • Forza Milan!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Lunedì 14 Nov 2011, 19:20:11
                          O, sì, dimenticavo che il forum riguardava l'invenzione di storie e non Topolino-vs-Paperino! Comunque io scrivo parecchio. Anzi ho inventato già vari personaggi:
                          2 per Topolino= Tapirino e un "senza-nome-ma-con-corpo";
                          1 per Paperinik e storie un po' noir in gtenere= Maschera Nera;
                          1 per Doubleduck= Esse-S
                          3 per Indiana Pipps= Jhonson Pipps, Thomas Pipps e Phineas Pipps;
                          ...altri che ora non cito...
                          e, ancora in rodaggio, il figlio di Paperino!!!
                          Comunque riguardo alle storie, metterò presto "Le avventure della famiglia Pipps-Thomas Pipps-1940, Nel segno della svastica" nella fan-fiction! Invece tu Doretta? hai aperto questo topic perchè ogni tanto anche tu scrivi un po'?
                          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                          Winston Churchill

Risposta #12: Lunedì 14 Nov 2011, 19:45:55
                            Uhmmm, in effetti, ancora non ho mai provato! Ho solo immaginato, leggendo altre storie di altri fans :) Pure su Deviantart ci sono un sacco di Fanfiction "terribili" (che più fanfiction di così si muore, nel senso) e... molto belle, devo dire. Molti, per quanto riguarda Paperone, fanno spunto su Don Rosa! E anche molti disegni...

Il figlio di Paperino? Questa non me l'aspettavo proprio ;D Sono curiosa!!

*

PIERVI
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                            • Forza Milan!!!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 16 Nov 2011, 20:34:56
                              Sì, proprio il figlio del mitico Donald Duck! Anche se sarà un personaggio in una storia ambientata nel futuro (per essere precisi nel 2048, che è anche il titolo) perchè nel presente non potrei inserirlo! Non sarebbe uno di quei personaggi un po' così, che un po' ci sono e un po' no! L'unica è metterlo in un sogno, come "Paperino e l'addio al celibato"! Comunque si chiama Donald jr., ha 9 anni in meno dei cugini Qui, Quo e Qua e la madre è Paperina, anche se divorzierà da Paperino per sposarsi con Gastone, anche se il primo sarà l'uomo più ricco del mondo (sapete, c'è l'eredità di $crooge in agguato...) e un papero molto più responsabile di prima, dopo il discorso fttogli da Paperone sul letto di morte. Tornando a Donald jr., muore nel 2049, per mano del cugino Quo, che ha intenzione di vendicare la morte di Qua, mentre Qui è passato al "Lato oscuro" insieme a Jr. Infatti in 2048 è il cattivo, anzi, lo è più degli evroniani!
                              Winston Churchill

*

Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

• Ex Scrooge McD
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #14: Mercoledì 16 Nov 2011, 22:07:33
                                [...] Paperina, anche se divorzierà da Paperino per sposarsi con Gastone[..] Tornando a Donald jr., muore nel 2049, per mano del cugino Quo, che ha intenzione di vendicare la morte di Qua, mentre Qui è passato al "Lato oscuro" insieme a Jr. Infatti in 2048 è il cattivo, anzi, lo è più degli evroniani!
                                :o
                                Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

Risposta #15: Giovedì 17 Nov 2011, 08:31:09
                                  Che crudeltà ;D però la vedo come una bella saga...

*

PIERVI
                                  Giovane Marmotta
                                  PolliceSu

• **
                                  • Forza Milan!!!
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Venerdì 18 Nov 2011, 10:57:00
                                     :o Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

Bè, sai com'è, non può essere sempre tutto allegro! Anzi, pensa, che quando Paperino arriva nel 2048 è nel giorno dopo la sua morte!
                                    Winston Churchill

*

Brigitta MacBridge
                                    Flagello dei mari
                                    PolliceSu   (3)

• Paperonuuuuccciooooo....
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (3)
                                      Risposta #17: Venerdì 18 Nov 2011, 11:08:44
                                      :o Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

Bè, sai com'è, non può essere sempre tutto allegro! Anzi, pensa, che quando Paperino arriva nel 2048 è nel giorno dopo la sua morte!

OT: Papier, ti invito caldamente ad imparare l'uso del tasto "citazione" in modo da distinguere nei tuoi messaggi quale parte è citazione di quanto detto da qualcun altro, e quale è roba tua, altrimenti non si capisce niente e ci fai pure un po' la figura dello schizofrenico ;)
                                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Doretta Doremì
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Risposta #18: Venerdì 18 Nov 2011, 18:31:53
                                        Terribile ;D (Non in senso negativo!)

Una vera e propria Saga, sembra Beautiful! Una di quelle storie che ti tengono col fiato sospeso (sia chiaro: a me Beautiful non me lo tiene sospeso il fiato, anzi... avete presente quei sensi di nausea terribile? Ecco)

*

PIERVI
                                        Giovane Marmotta
                                        PolliceSu

• **
                                        • Forza Milan!!!
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Risposta #19: Sabato 19 Nov 2011, 10:05:22
                                          Ho due risposte da scrivere:
                                          1) Grazie Brigitta, me ne icorderò! Solo che c'è un piccolo problema: ultimamente ,tra interrogazioni e verifiche, sto drasticamente dimenticando le cose che dovrebbero venire dopo la scuola! Andando molto bene, non ho mai avuto questo genere di problemi, ma adesso sì! In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
                                          2) Grazie mille Doretta! Comunque l'altro giorno ho pensato che fosse una storia un po' troppo drammatica! Quindi mi rivolgerò ad un mio amico esperto di gag...ma per voi è meglio un alterazione di dramma e comicità, solo dramma o solo comicità?

P.S. Dite che una saga così, se avessi intenzione di mandarla al Topo la accetterebbero? Per me la butterebbero nel fuoco! ;D
                                          Saluti, Papier99!
                                          « Ultima modifica: Sabato 19 Nov 2011, 10:08:46 da Paperon_dePaperoni »
                                          Winston Churchill

*

Paperinika
                                          Moderatore
                                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Risposta #20: Sabato 19 Nov 2011, 10:36:42
                                            In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
                                            Si trova in alto a destra su tutti i post.

*

hendrik
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu

• W Carlo Barx!
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Sabato 19 Nov 2011, 10:37:33
                                              In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
                                              In alto a destra, in ogni messaggio postato.

[size=8]Sorvoliamo sulla scusa patetica! ;D[/size]
                                              ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #22: Sabato 19 Nov 2011, 16:48:08
                                                P.S. Dite che una saga così, se avessi intenzione di mandarla al Topo la accetterebbero? Per me la butterebbero nel fuoco! ;D
                                                Saluti, Papier99!
                                                Insomma con il divorzio e tutti quei funerali.... ::)

*

alec
                                                Dittatore di Saturno
                                                PolliceSu   (5)

• Novellino
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (5)
                                                  Risposta #23: Sabato 19 Nov 2011, 23:36:44
                                                  Vero! Non può finire così la saga dei paperi! Non voglio neppure vederla! :-[ :-[

Risposta #24: Domenica 20 Nov 2011, 10:15:37
                                                    Io invece da una parte sono curiosa, proprio perché è fuori dalle righe! Anche per questo amo Don Rosa, per il suo "uscire dalle righe", abbastanza evidente nelle sue storie :)

P.S.:levo "abbastanza"!
                                                    « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2011, 10:16:07 da MissDorettaDoremi »

*

PIERVI
                                                    Giovane Marmotta
                                                    PolliceSu

• **
                                                    • Forza Milan!!!
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Risposta #25: Domenica 20 Nov 2011, 12:57:08
                                                      Vero! Non può finire così la saga dei paperi! Non voglio neppure vederla! :-[ :-[

Mi dispiace che tu la pensi così, alec. Comunque la saga dei paperi non finirà con un solo nipotino...perchè qualcosa, indietro, può sempre cambiare...
                                                      Ricorda alec:
                                                      Il futuro è esattamente quello che accadrà per nostra mano, e tutto quello che ci accadrà e solo il nostro volere. Quindi noi e solo noi siamo gli artefici del nostro destino e noi e solo noi possiamo cambiarlo e modificarlo a nostra scelta!
                                                      « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2011, 18:58:05 da Paperon_dePaperoni »
                                                      Winston Churchill

*

dr. Paperus
                                                      Diabolico Vendicatore
                                                      PolliceSu   (2)

• working on siero di lunga pace and Immergrün
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (2)
                                                        Risposta #26: Lunedì 21 Nov 2011, 20:52:54
                                                        Urka! Non mi ero neanche accorto che Doretta avesse aperto questo topic... inizio col dire che AMO, MA DICO AMO le storie che, o svelano segreti della famiglia dei paperi, o ne mostrano le vicissitudini familiari, quindi, COMPLIMENTI PAPIER!!!! ;)
                                                        Ho già scritto una storia per la sezione fanfiction (vi prego, non leggetela >:(, è solo una prova... un abbozzo in cui ho provato a delineare uno stile narrativo... :P) Invece prima o poi dovrebbe essere disponibile anche la mia "Sgrizzo e Paperetta e il caso soldatino", in cui riprendo i due personaggi più Gedeone, ma rendendoli protagonisti assoluti, e non solo rivali di Paperino e Paperoga (infatti nella serie di storie che ho intenzione di scrivere non mostrerò nessuna rivalità tra i due giornali, e i due non compariranno mai). Sto scrivendo un'avventura in puro stile barksiano di Zp, Paperino e QQQ sullo schema delle grandi cacce al tesoro come ZP pesca lo skirillione, ZP e la dollarallergia, ZP e le sette città di Cibola. Avrei infine intenzione di scrivere qualcosa riguardo ai tasselli mancanti alla Grande Dinastia dei Paperi: i paperi ritrovano alcune delle monete perdute oltre alle 8 che avevano salvato nella storia del 1970 e rievocano altri fasti del passato :
                                                        Paperin Pestello e l'età dei conquistadores, seguito di Paperin Pestello e la via delle indie
                                                        Paperino e il fermaglio perduto, seguito di ZP e il tesoro della regina

... e molto altro ancora... 8-) ;D
                                                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

PIERVI
                                                        Giovane Marmotta
                                                        PolliceSu

• **
                                                        • Forza Milan!!!
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Risposta #27: Lunedì 21 Nov 2011, 21:00:08
                                                          Grandissimo Paperinik! Oh, e grazie, naturalmente! Sai che le tue storie mi sembrano molto (ma molto) interessanti? Sopratutto la bilogia di Paperin Pestello! Ma intendi mettere i conquistadores di Cortez o Pizarro? Hai già una trama in mente? le hai già scritte? O fai come me, che prendo migliaia di appunti per scrivere una pagina a settimana ;)?
                                                          Con auguri per il tuo lavoro, Papier99!
                                                          Winston Churchill

*

dr. Paperus
                                                          Diabolico Vendicatore
                                                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (2)
                                                            Risposta #28: Martedì 22 Nov 2011, 18:05:10
                                                            Grazie Papier!!! ;) Beh, io prima di scrivere una storia la immagino a mente (certe volte definisco persino i dialoghi a mente...) in ogni caso, pensavo di rendere Paperin Pestello e altri personaggi (due gemelli indigeni) spettatori della memorabile e al tempo stesso rovinosa caduta di Tenochtitlan, la capitale degli Aztechi ad opera del bieco Hernan Cortes (l'ho sempre odiato nei libri di storia, quindi sarà l'antagonista >:() nel 1519. Ma prima racconterò una serie di vicissitudini di Paperin Pestello che lo porteranno da un punto all'altro dell'America Centrale per sfuggire ad un misterioso conquistatore che distrugge i villaggi di isola in isola... Colombo!!! Solo che Paperin, venendo a sapere del suo arrivo solo dai racconti dei nativi, non saprà mai chi era veramente!!! Alla fine si stabilirà in Messico, ma qualche anno dopo gli Spagnoli arriveranno anche là e Paperin e co. dovranno trovare un'ultima patria, dove mai nessun Europeo arriverà per molti anni... e sarà... vi lascio la sorpresa!!! ::)
                                                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Risposta #29: Martedì 22 Nov 2011, 19:10:06
                                                              Ho già scritto una storia per la sezione fanfiction (vi prego, non leggetela >:(, è solo una prova... un abbozzo in cui ho provato a delineare uno stile narrativo... :P)
                                                              Troppo tardi ;D comunque come prima prova non è male,devo dire che la trama e i dialoghi sono davvero ben riusciti, (la coppia Umperio-Paperoga è esilarante ;D)attendo quindi le tue prossime storie ;)

*

PIERVI
                                                              Giovane Marmotta
                                                              PolliceSu

• **
                                                              • Forza Milan!!!
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Risposta #30: Mercoledì 23 Nov 2011, 18:41:46
                                                                Ma che cos'è questa storia?! Scriviamo solo io e Paperinik in un sito di 3415 utenti?! Presto, diteci le vostre storie, caspita!
                                                                Winston Churchill

*

Paperinika
                                                                Moderatore
                                                                PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (3)
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 23 Nov 2011, 18:53:08
                                                                  Ma che cos'è questa storia?! Scriviamo solo io e Paperinik in un sito di 3415 utenti?! Presto, diteci le vostre storie, caspita!
                                                                  E dove sta scritto che dobbiamo scrivere storie anche noi? :)

*

PIERVI
                                                                  Giovane Marmotta
                                                                  PolliceSu

• **
                                                                  • Forza Milan!!!
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Risposta #32: Mercoledì 23 Nov 2011, 19:08:32
                                                                    Bè, se questo topic è stato aperto, ci sarà un motivo!
                                                                    Winston Churchill

Risposta #33: Giovedì 24 Nov 2011, 17:04:04
                                                                      Qualcuna ci sarebbe:sto cercando di creare una serie di storie tipo topohorror sembre nei limiti disney quindi ma con tutti gli impegni il lavoro procede moooolto a rilento ;D

Risposta #34: Domenica 27 Nov 2011, 19:48:44
                                                                        Leggerò subito la tua fanfiction, Paperinik! Diavolo, se lo sapevo prima... scusate se ero sparita, ero in Lussemburgo per un viaggio di lavoro dei miei.
                                                                        Dunque, anch'io sto scrivendo -ma più che altro disegnando- una storiella. Bhe, mica tanto storiella: diciamo una storia. Non chiedetemi una trama, posso solo dirvi a pezzi e bocconi che tratta Paperino, Paperone, Paperina, Battista, Rockerduck, Doretta Doremì, Brigitta MacBridge e taaaaanti altri... perfino Paperetta Ye Ye. L'unica differenza fra la mia storia e quelle della Disney normalmente pubblicate sul Topo, è che i personaggi che tiro in ballo io sono... umani. Umani in tutti i sensi: cambierò i loro nomi mettendoli in inglese (es.: Paperone diventa Scrooge, Paperino Donald... non sconvolgo nulla, è che non mi piacciono i nomi italiani, sono troppo ridicoli, soprattutto per la mia storia, che è abbastanza seria) e... bhe, magari metterò anche qualche mio disegno (ricordate: i personaggi sono in forma umana!); la storia si chiamerà, molto probabilmente, "Human - emozioni" e... una domanda può svelarne la trama (abbozzata!): se il mondo dovesse finire entro un anno, e questa cosa sarebbe non certa, certissima, che farebbero i nostri personaggi, ovvero Donald e Co.?
                                                                        Ora, non so se per loro il mondo finirà davvero dopo un anno, ma credo proprio di no! Sarebbe una minchiata. Però, devo fare in modo che i personaggi lo credano davvero, e che in ogni caso, che sia vero o no, rimedino ai loro vecchi errori...
                                                                        Se non erro, non c'è un personaggio proprio perfetto in quelli che vi ho citato sopra: tutti, o la maggioranza, hanno qualcosa a cui rimediare. Ci sono quei personaggi che hanno più cose a cui rimediare, altri meno, ma insomma... a ognuno di loro troverò un errore, uno sbaglio a cui sarebbe meglio rimediare... ::)
                                                                        Lo so che detta così fa pena, ma ci devo lavorare molto ancora. Non so nemmeno se ci sarà sta' cosa della fine del mondo, perciò...
                                                                        Non prendete tutto alla lettera! Ho iniziato a lavorarci solo da cinque giorni.
                                                                        Ora vado a leggere la storia di Paperinik. :P

Risposta #35: Domenica 27 Nov 2011, 20:43:53
                                                                          Grande Doretta! Non vedo l'ora di leggerla! Inoltre vorrei sapere qualcosa di più sui topohorror di doublepik99.
                                                                          "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                                                                          n.2

*

PIERVI
                                                                          Giovane Marmotta
                                                                          PolliceSu

• **
                                                                          • Post: 176
                                                                          • Forza Milan!!!
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #36: Domenica 27 Nov 2011, 21:43:07
                                                                            Qualcuna ci sarebbe:sto cercando di creare una serie di storie tipo topohorror sembre nei limiti disney quindi ma con tutti gli impegni il lavoro procede moooolto a rilento ;D

Qualcosa tipo "L'Esorciccio"?
                                                                            Winston Churchill

*

Cornelius
                                                                            PolliceSu

• ******
                                                                            • Post: 12949
                                                                            • Mais dire Mais
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Risposta #37: Lunedì 28 Nov 2011, 01:58:32
                                                                              Paperin e co. dovranno trovare un'ultima patria, dove mai nessun Europeo arriverà per molti anni... e sarà...

...Machu Picchu?
                                                                              Solo che Paperin Pestello e co. dovranno spingersi molto più a sud, in territorio inca, rischiando di incontrare le squadracce di Pizarro. Anche a me questi due conquistadores sono sempre stati molto antipatici (con i loro soldati a cavallo, armi più potenti e la collaborazione di alcune popolazioni locali nemiche di aztechi e incas, hanno distrutto due splendidi imperi che chissà come avrebbero proseguito la loro storia senza questa invasione).
                                                                              Lo stesso Colombo non fu da meno, cominciando a sterminare le popolazioni delle isole caraibiche. Però da noi è un mito ed è sempre difficile demolire i miti (non lo hanno fatto i libri di storia scritti dai vincitori, potrà farlo il fumetto?).

*

dr. Paperus
                                                                              Diabolico Vendicatore
                                                                              PolliceSu

• ****
                                                                              • Post: 1977
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #38: Lunedì 28 Nov 2011, 13:02:29
                                                                                Ho già mandato un MP al nostro curiosissimo Papier ;D ;) dove specificavo che, non potendo andare a sud (sarebbe stato insensato con le navi spagnole che pattugliavano le coste panamensi, dove cinque anni prima Balboa aveva scoperto l'oceano Pacifico), anche perchè negli anni precedenti Paperin & co. avevano vissuto avventure con gli invasori. D'altronde la mia storia racconterà il peregrinare di Paperin (che però io non considero il ramo principale della famiglia Duck in quanto ne svelo la secondogenità e il fatto che sia nato nel 1470, quindi nella storia di Chierchini aveva 22 anni) fino al suo stabilirsi in una terra nuova un po' come Enea che crecava un futuro... e se non è sud è nord, quindi... ::)

*

PIERVI
                                                                                Giovane Marmotta
                                                                                PolliceSu

• **
                                                                                • Forza Milan!!!
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Lunedì 28 Nov 2011, 15:37:07
                                                                                  Calisota?
                                                                                  Winston Churchill

Risposta #40: Lunedì 28 Nov 2011, 16:55:21
                                                                                    Grande Doretta! Non vedo l'ora di leggerla! Inoltre vorrei sapere qualcosa di più sui topohorror di doublepik99.
                                                                                    Ci sto lavorando ma finora ho concluso solo due storie:una in cui Paperopoli è invasa da degli alieni sottoforma di pupazzi e una dove Zio Paperone e alle prese con uno spirito dei boschi.Ad altre ci devo pensare :)

*

PIERVI
                                                                                    Giovane Marmotta
                                                                                    PolliceSu

• **
                                                                                    • Forza Milan!!!
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Risposta #41: Lunedì 28 Nov 2011, 17:11:25
                                                                                      Mi attrae l'invasione dei pupazzi!
                                                                                      Winston Churchill

Risposta #42: Lunedì 28 Nov 2011, 18:41:17
                                                                                        Mi attrae l'invasione dei pupazzi!

Anche a me! Dev'essere originale, per lo meno!

*

Cornelius
                                                                                        PolliceSu   (2)

• ******
                                                                                        • Mais dire Mais
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu   (2)
                                                                                          Risposta #43: Lunedì 28 Nov 2011, 18:59:54
                                                                                          Calisota?

Non credo che la terra a nord cui si riferisce Paperinik il templare sia il Calisota.
                                                                                          Sappiamo che il navigatore inglese Francis Drake la raggiunse dal mare, dopo aver circumnavigato le Americhe, nel 1579, impossessandosi del territorio su cui sorgerà Paperopoli.
                                                                                          Il resto del paese, a partire dal 1533, fu conquistato dagli spagnoli provenienti dal Messico i quali, quasi tre secoli dopo, tentarono di inglobare quell'unico avamposto britannico ma furono respinti dal mio avatar Cornelius Coot (non a caso nel 1818).
                                                                                          Questo per dire che i primi europei arrivarono in Calisota 40 anni dopo lo sbarco di Colombo e 12 dopo la caduta dell'Impero Azteco mentre Paperinik ha scritto che nella terra dove approderà Pestello mai nessun europeo arriverà per molti anni.
                                                                                          « Ultima modifica: Lunedì 28 Nov 2011, 19:31:17 da leo_63 »

*

dr. Paperus
                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                          PolliceSu

• ****
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Risposta #44: Martedì 29 Nov 2011, 17:38:30
                                                                                            Ehi, no, un momento!!!  :-? Sono mesi che mi documento in materia, e a parte la conquista degli imperi Inca e Azteco, la colonizzazione spagnola procedette molto a rilento, anche perchè si trattava di territori selvaggi e quindi non organizzati (gli spagnoli dovevano conquistare tribù per tribù e non un immenso territorio in un colpo solo come nel caso dei due imperi). Per questo, ti invito a controllare la tua storia: è vero che nel 1818 gli Spagnoli erano padroni di quasi tutta la Calisota, ma non è implicito che l'abbiano conquistata subito ben 300 anni prima!!! In alcuni libri di storia sta scritto perfino che vi si stabilirono solo a partire dal '700!!! Eppoi l'impero Azteco comprendeva solo il Messico!
                                                                                            « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2011, 17:38:50 da Gabriele_Iurato »

*

PIERVI
                                                                                            Giovane Marmotta
                                                                                            PolliceSu

• **
                                                                                            • Forza Milan!!!
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Risposta #45: Martedì 29 Nov 2011, 17:46:52

Non credo che la terra a nord cui si riferisce Paperinik il templare sia il Calisota.
                                                                                              Sappiamo che il navigatore inglese Francis Drake la raggiunse dal mare, dopo aver circumnavigato le Americhe, nel 1579, impossessandosi del territorio su cui sorgerà Paperopoli.
                                                                                              Il resto del paese, a partire dal 1533, fu conquistato dagli spagnoli provenienti dal Messico i quali, quasi tre secoli dopo, tentarono di inglobare quell'unico avamposto britannico ma furono respinti dal mio avatar Cornelius Coot (non a caso nel 1818).
                                                                                              Questo per dire che i primi europei arrivarono in Calisota 40 anni dopo lo sbarco di Colombo e 12 dopo la caduta dell'Impero Azteco mentre Paperinik ha scritto che nella terra dove approderà Pestello mai nessun europeo arriverà per molti anni.

Ehi, no, un momento!!!  :-? Sono mesi che mi documento in materia, e a parte la conquista degli imperi Inca e Azteco, la colonizzazione spagnola procedette molto a rilento, anche perchè si trattava di territori selvaggi e quindi non organizzati (gli spagnoli dovevano conquistare tribù per tribù e non un immenso territorio in un colpo solo come nel caso dei due imperi). Per questo, ti invito a controllare la tua storia: è vero che nel 1818 gli Spagnoli erano padroni di quasi tutta la Calisota, ma non è implicito che l'abbiano conquistata subito ben 300 anni prima!!! In alcuni libri di storia sta scritto perfino che vi si stabilirono solo a partire dal '700!!! Eppoi l'impero Azteco comprendeva solo il Messico!

In sintesi ci ho preso o no?
                                                                                              Winston Churchill

*

Cornelius
                                                                                              PolliceSu

• ******
                                                                                              • Mais dire Mais
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Risposta #46: Martedì 29 Nov 2011, 20:34:46

In un certo senso abbiamo ragione tutti e due anche se io ho parlato di primi arrivi europei e non di una colonizzazione a tappeto. Il Calisota (California nella storia reale) fu controllato direttamente dagli spagnoli, nella sua parte meridionale, con due spedizioni di Ximénez (1533) e Cabrillo (1542), mentre nella parte settentrionale ci fu una sovranità solo nominale tramutatasi in occupazione vera e propria solo nel 1700.
                                                                                                Dipende dove collochi Duckburg (se di Duckburg si tratta circa la meta di Pestello): se la situi a sud (verso Los Angeles), lì gli spagnoli arrivarono presto; se la situi a nord (verso San Francisco), arrivarono tardi.
                                                                                                C'è anche una tesi donrosiana sulla geografia di Paperopoli: in una carta geografica del Calisota la situa al posto della città di Eureka, che si trova all'estremo nord del paese. Nelle storie di Barks e in molte storie italiane troviamo il deserto alle spalle della città dei paperi, per cui la sua collocazione dovrebbe essere più a sud (verso il confine messicano).
                                                                                                « Ultima modifica: Martedì 29 Nov 2011, 21:51:15 da leo_63 »

*

Cornelius
                                                                                                PolliceSu

• ******
                                                                                                • Mais dire Mais
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Risposta #47: Martedì 29 Nov 2011, 21:07:04
                                                                                                  Eppoi l'impero Azteco comprendeva solo il Messico!

Chi ha detto il contrario?

Risposta #48: Venerdì 2 Dic 2011, 16:59:50
                                                                                                    Forse stiamo un po' divagando... :-/ ...
                                                                                                    Non dovevamo parlare delle storie inventate da noi? :)

*

PIERVI
                                                                                                    Giovane Marmotta
                                                                                                    PolliceSu

• **
                                                                                                    • Forza Milan!!!
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Risposta #49: Sabato 3 Dic 2011, 07:44:23
                                                                                                      Però è interessante questa specie di lezione di storia di Duckburg!
                                                                                                      Winston Churchill

*

dr. Paperus
                                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                                      PolliceSu

• ****
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Risposta #50: Sabato 3 Dic 2011, 13:10:24
                                                                                                        Però è interessante questa specie di lezione di storia di Duckburg!
                                                                                                        No, no, ha ragione Doretta! Ci sono anche gli altri, non possiamo sempre e solo parlare di me... :-/

Risposta #51: Sabato 3 Dic 2011, 17:40:54
                                                                                                          No, certo, non dico che non è interessante. Ma se qualcuno entrasse nel topic vedrebbe che parliamo solo della storia di Duckburg e magari, invece di dire la sua storia, lascia perdere pensando che non è il caso... Comunque non ho vietato nulla a nessuno! Fate pure, ci mancherebbe :)

*

PIERVI
                                                                                                          Giovane Marmotta
                                                                                                          PolliceSu

• **
                                                                                                          • Forza Milan!!!
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Risposta #52: Sabato 3 Dic 2011, 18:58:13
                                                                                                            In effetti avete ragione, scusatemi.
                                                                                                            Intanto però sarei curioso di sapre qualcosa di più sui topohorror di doublepik99!
                                                                                                            Winston Churchill

*

PIERVI
                                                                                                            Giovane Marmotta
                                                                                                            PolliceSu

• **
                                                                                                            • Forza Milan!!!
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Risposta #53: Venerdì 23 Mar 2012, 22:42:55
                                                                                                              Col tempo mi sono passate per la testa varie idee, di cui l'unica che sta diventando qualcosa di "concreto" è "Titanic". Sapete, questo 14 aprile si celebreranno i 100 anni del disastro, al cinema riproporranno il film del '97 di Cameron in 3D e National Geographic Channel sta lavorando ad un grande documentario sul Titanic. Pensandoci mi è venuto in mente che Paperone era sul Titanic quando è affondato e perchè lì a bordo non potrebbe conoscere un Paperino-Leonardo Di Caprio e una Paperina-Kate Winslet? Inoltre sembra quasi nel destino questa storia: nel film il nome del personaggio di Di Caprio è Jack Dawson! ;)  Comunque io non pensavo ad una parodia, ma ad una rivisitazione, in cui però Paperino non muore e infine sposa Paperina.  Cosa ne pensate?
                                                                                                              Winston Churchill

Risposta #54: Sabato 24 Mar 2012, 08:44:20
                                                                                                                E' una bella idea, anche se mi disturba un po' il fatto di cambiare il finale. Ma d'altronde non si possono immaginare i nostri personaggi Disney come nel film (Paperino-Jack muore? Mmmh...).
                                                                                                                Dipende anche dal fatto se la tua storia sarà disegnata o scritta... ma soprattutto devi scegliere tu, se farla più realistica o meno, quindi lascio a te la parola :)

*

PIERVI
                                                                                                                Giovane Marmotta
                                                                                                                PolliceSu

• **
                                                                                                                • Forza Milan!!!
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Risposta #55: Sabato 24 Mar 2012, 15:44:18
                                                                                                                  O, sai, il fatto è che credo impossibile uccidere Paperino, ma la nave affonda comunque!
                                                                                                                  Winston Churchill

*

dr. Paperus
                                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                                  PolliceSu

• ****
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                    Risposta #56: Lunedì 26 Mar 2012, 13:25:23
                                                                                                                    Io invece penso che trasformare film drammatici in parodie sia un po'brutto... in fondo è un po'come sminuire la vicenda o ridicolizzarla... non so, non mi piace :-/

*

alec
                                                                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

• *****
                                                                                                                    • Post: 3883
                                                                                                                    • Novellino
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                      Risposta #57: Lunedì 26 Mar 2012, 21:26:51
                                                                                                                      Io invece penso che trasformare film drammatici in parodie sia un po'brutto... in fondo è un po'come sminuire la vicenda o ridicolizzarla... non so, non mi piace :-/
                                                                                                                      Sono passati 100 anni, si può fare una parodia garbata senza offendere nessuno...il finale lieto mi piace...simboleggia la speranza, la vita che, nonostante la tragedia, ha sempre la meglio sulle disgrazie.
                                                                                                                      « Ultima modifica: Lunedì 26 Mar 2012, 21:27:22 da alec »

*

PIERVI
                                                                                                                      Giovane Marmotta
                                                                                                                      PolliceSu

• **
                                                                                                                      • Forza Milan!!!
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Risposta #58: Martedì 27 Mar 2012, 20:23:01
                                                                                                                        grazie!
                                                                                                                        Winston Churchill

*

PIERVI
                                                                                                                        Giovane Marmotta
                                                                                                                        PolliceSu

• **
                                                                                                                        • Forza Milan!!!
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Risposta #59: Lunedì 21 Mag 2012, 09:58:18
                                                                                                                          Qualcuno di voi non ha mai pensato ad un sequel di una storia vecchia? Perchè al momento sto provando a scrivere altri due capitoli per la Saga di Paperin Temucin. Nel secondo parlerò della sconfitta di Gastone, diventato Gengis Khan nel primo capitolo e nel terzo credo il resto della sua vita, ancora non l'ho deciso.
                                                                                                                          Comunque non so se qualcuno si ricorda della Maschera Nera un personaggio che ho citato in questo topic nel mio secondo commento, perchè ho quasi finito di elaborare la trama della sua storia d'esordio a cui manca il titolo (potrebbe essere qualcosa come "Il Viaggio della Maschera Nera") e le parti comiche (so scrivere le storie ma non renderle comiche, vado troppo sul drammatico, sull'horror o sul thriller!). Praticamente la Maschera Nera è una versione più crudele di Macchia Nera che si trova sulla stessa nave da crociera di Paperino e Paperina, avuta dopo una causa legale persa da Paperone. La Maschera inizierà a far sparire i passeggeri più ricchi e Paperino dovrà vestire i panni di Paperinik per sconfiggere questo criminale, che comunque riuscirà a farla franca. Purtroppo non riesco a postare un suo disegno preparatorio.
                                                                                                                          Inoltre ho messo in cantiere "La Vera Storia di Macchia Nera" in cui approfondirò la vita di Macchia, dai traumi infantili, alla nascita della figlia, all'entrata nel crimine (che farà allontanare la famiglia da lui) dopo la perdita di tutti i soldi in banca per un affare sbagliato, l'incontro con Topolino e il perenne desiderio di vendetta contro  lo Stato per avergli tolto tutto e rivelerò il suo nome.

Bè, cosa pensate di queste storie? Quali vale la pena di continuare e quali sono fogli di blocknotes e inchiostro sprecato?
                                                                                                                          « Ultima modifica: Lunedì 21 Mag 2012, 10:24:28 da Paperon_dePaperoni »
                                                                                                                          Winston Churchill

*

feidhelm
                                                                                                                          Flagello dei mari
                                                                                                                          PolliceSu   (1)

• *****
                                                                                                                          • Post: 4777
                                                                                                                          • Fizz! Snarl!
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                                            Risposta #60: Lunedì 21 Mag 2012, 19:20:56
                                                                                                                            Inoltre ho messo in cantiere "La Vera Storia di Macchia Nera" in cui approfondirò la vita di Macchia, dai traumi infantili, alla nascita della figlia, all'entrata nel crimine (che farà allontanare la famiglia da lui) dopo la perdita di tutti i soldi in banca per un affare sbagliato, l'incontro con Topolino e il perenne desiderio di vendetta contro  lo Stato per avergli tolto tutto e rivelerò il suo nome.

Bè, cosa pensate di queste storie? Quali vale la pena di continuare e quali sono fogli di blocknotes e inchiostro sprecato?

Ecco, questa rivisitazione di Macchia Nera non mi piace, perché troppo poco disneyana. Se voglio un personaggio "comune", di quelli che potrei trovare in qualsiasi romanzo, mi compro un romanzo.
                                                                                                                            Se leggo fumetti disney voglio personaggi disneyani, in cui elementi così realistici sono fuori luogo. Don Rosa l'ha fatto, riuscendo comunque a fondere bene insieme i due aspetti (disneyano-realistico), ciononostante lo apprezzo fino a un certo punto. Nel caso di Macchia Nera non riesco neppure a immaginare, da ciò che hai proposto, dove sarebbe l'aspetto comico-parodistico.
                                                                                                                            Quel che è certo è che la Disney non te lo pubblicherebbe :-/

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Tacitus I
                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                                                                            • Post: 3416
                                                                                                                            • Castiano al 100%
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Risposta #61: Lunedì 21 Mag 2012, 21:29:20
                                                                                                                              concordo in pieno con feidhelm,una storia del genere non la vorrei proprio leggere e la disney non ne autorizzerebbe mai la pubblicazione.
                                                                                                                              domanda:nessuno di voi sta scrivendo una storia in stile giallo anni 60(pavese,bramante)?

*

PIERVI
                                                                                                                              Giovane Marmotta
                                                                                                                              PolliceSu

• **
                                                                                                                              • Forza Milan!!!
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Risposta #62: Martedì 22 Mag 2012, 09:42:04
                                                                                                                                Ok, grazie, me lo ricorderò!
                                                                                                                                Winston Churchill

*

Andrea87
                                                                                                                                Uomo Nuvola
                                                                                                                                PolliceSu

• ******
                                                                                                                                • Post: 6566
                                                                                                                                • Il terrore di Malachia!
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Risposta #63: Martedì 22 Mag 2012, 16:35:08
                                                                                                                                  Quel che è certo è che la Disney non te lo pubblicherebbe :-/

non è questo uno dei capisaldi delle fanfictions? cioè scrivere storie che mai leggeremmo come canoniche?
                                                                                                                                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Evose
                                                                                                                                  Gran Mogol
                                                                                                                                  PolliceSu   (1)

• ***
                                                                                                                                  • Post: 613
                                                                                                                                  • Sii onesto con te stesso
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                    • Eros Evose
                                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                                    Risposta #64: Domenica 3 Giu 2012, 20:48:25
                                                                                                                                    Io ho problemi di scrittura incrociato-convulso! ;D
                                                                                                                                    scrivo fino a 5 storie in contemporanea! alla fine ho mille idee e ci impiego anni a finirle! fin'ora sono riuscito solo a fare Babilonya $.p.a.
                                                                                                                                    in futuro spero di fare:
                                                                                                                                    triplice verità: paperinik inconra il fantasma di fantomius e il pk del frittole: vorrei anche specificare perchè in quella serie non è mai entrato a villa rosa...
                                                                                                                                    una storia senza titolo svolta subito dopo decini e destini: topolino e pippo viaggiano nel tempo graziea zapotec e combinano un pasticcio facendo perdere a un paperotto di dieci anni la sua prima moneta guadagnata... ;D
                                                                                                                                    una bilogia di paperone alla ricerca del tesoro dei conquistadores

*

Evose
                                                                                                                                    Gran Mogol
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)

• ***
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                      • Eros Evose
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                                      Risposta #65: Domenica 3 Giu 2012, 21:07:26
                                                                                                                                      e un'altra
                                                                                                                                      Il libro del sapere univrsale delle giovani marmotte: mr Invisible cerche rà di rubare la primissima versione del manuale per la sua importanza letteraria. si associerà a un criminale vestito di nero se non capite chi vi disintegro XD che lo vuole rubare per avere l'universale sapienza e poter diventare dittatore.
                                                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 3 Giu 2012, 21:08:36 da eros »

*

Evose
                                                                                                                                      Gran Mogol
                                                                                                                                      PolliceSu

• ***
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                        • Eros Evose
                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                        Risposta #66: Domenica 3 Giu 2012, 21:09:06
                                                                                                                                        come vi sembrano le trame?

*

Evose
                                                                                                                                        Gran Mogol
                                                                                                                                        PolliceSu

• ***
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                          • Eros Evose
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Risposta #67: Venerdì 8 Giu 2012, 18:34:52
                                                                                                                                          Aggiungo che ho appena inviato la fanfiction con topolino pippo e paperone col titolo "missione numero uno"

Risposta #68: Mercoledì 4 Lug 2012, 20:04:33
                                                                                                                                            Topolino Pippo e Paperone? Che strano trio :o
                                                                                                                                            ma dev'essere colpa mia che non leggo mai le storie "topolinesche", non sono abituata ai topi né tanto meno ai topi con i paperi (e poi, con Paperone!)

P.S.:  non ho il coraggio di postare qui la mia storiuccia xD perciò vi do il link di EFP, dove l'ho postata. Ricordate che non potete denunciare un'autrice minorenne (almeno spero!), perciò.... mantenete la calma e... leggete ;D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=924544&i=1
                                                                                                                                            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Lug 2012, 20:12:48 da MissDorettaDoremi »

*

V
                                                                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                                                                                            • Post: 4097
                                                                                                                                            • Torino
                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                              Risposta #69: Giovedì 5 Lug 2012, 14:00:28
                                                                                                                                              P.S.:  non ho il coraggio di postare qui la mia storiuccia xD perciò vi do il link di EFP, dove l'ho postata. Ricordate che non potete denunciare un'autrice minorenne (almeno spero!), perciò.... mantenete la calma e... leggete ;D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=924544&i=1
                                                                                                                                              Non é affatto male doretta, é ben scritto e avvincente, anche se un po' romantico e strappalacrime. Oltre ad esserci un po' di drammaticità forzata, data pero dal contesto della nebbia.

Sono molto curioso pero della conclusione, che leggero molto volentieri.

*

Evose
                                                                                                                                              Gran Mogol
                                                                                                                                              PolliceSu

• ***
                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                • Eros Evose
                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                Risposta #70: Giovedì 5 Lug 2012, 17:38:25
                                                                                                                                                Topolino Pippo e Paperone? Che strano trio :o
                                                                                                                                                ma dev'essere colpa mia che non leggo mai le storie "topolinesche", non sono abituata ai topi né tanto meno ai topi con i paperi (e poi, con Paperone!)

tranquilla! lo incontrano da bambino, e interagiscono pochissimo! mi era venuta in mente tempo fa per i sessant'anni del personaggio. comunque la colpa è mia! ;D :-[
                                                                                                                                                « Ultima modifica: Giovedì 5 Lug 2012, 17:38:45 da eros »

*

Evose
                                                                                                                                                Gran Mogol
                                                                                                                                                PolliceSu

• ***
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                  • Eros Evose
                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                  Risposta #71: Giovedì 5 Lug 2012, 17:52:22
                                                                                                                                                  ho appena letto la tua fan fiction... è molto bella,ma... non mi ha convinto il fatto di usare i nomi originali. però per il resto è bella! :) ;)

*

Evose
                                                                                                                                                  Gran Mogol
                                                                                                                                                  PolliceSu

• ***
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                    • Eros Evose
                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                    Risposta #72: Giovedì 5 Lug 2012, 21:11:24
                                                                                                                                                    http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1145257&i=1
                                                                                                                                                    ecco la mia! che ve ne pare? vi piace? :)

Risposta #73: Venerdì 6 Lug 2012, 18:34:37
                                                                                                                                                      Non é affatto male doretta, é ben scritto e avvincente, anche se un po' romantico e strappalacrime. Oltre ad esserci un po' di drammaticità forzata, data pero dal contesto della nebbia.

Sono molto curioso pero della conclusione, che leggero molto volentieri.

Sì, è decisamente romantica e strappalacrime! A volte mi prendono degli attacchi terribili... e li devo sfogare ;D La conclusione arriverà abbastanza presto, io spero non si risulti deludente!

Citazione
                                                                                                                                                      ho appena letto la tua fan fiction... è molto bella,ma... non mi ha convinto il fatto di usare i nomi originali. però per il resto è bella!  

Per i nomi originali c'è una spiegazione logica che avevo postato nel primo capitolo, non so se l'hai letta: è semplicemente "colpa" dei disegni che da un po' di tempo sto escogitando e realizzando, disegni che rappresentano i personaggi Disney umani. Perciò io, per tutta la storia, mentre la scrivo e mentre la leggo li vedo come persone, la versione papera non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. So che può sembrare un po' di contrasto, ma io ormai li vedo così... ::)

Comunque grazie per i complimenti, ad entrambi!

Risposta #74: Venerdì 6 Lug 2012, 18:35:52
                                                                                                                                                        http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1145257&i=1
                                                                                                                                                        ecco la mia! che ve ne pare? vi piace? :)

Evose, mi pareva di conoscere il tuo nickname! Ho letto ora la tua storia su EFP! Ti ho anche messo una recensione ;D (il mondo è piccolo, soprattutto quello dei disneyani...... 8-) )

*

Evose
                                                                                                                                                        Gran Mogol
                                                                                                                                                        PolliceSu

• ***
                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                          • Eros Evose
                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                          Risposta #75: Venerdì 6 Lug 2012, 18:54:59

Evose, mi pareva di conoscere il tuo nickname! Ho letto ora la tua storia su EFP! Ti ho anche messo una recensione ;D (il mondo è piccolo, soprattutto quello dei disneyani...... 8-) )
                                                                                                                                                          ti ringrazio! ho visto!

Risposta #76: Martedì 10 Lug 2012, 20:53:27
                                                                                                                                                            domanda:nessuno di voi sta scrivendo una storia in stile giallo anni 60(pavese,bramante)?
                                                                                                                                                            Proprio l'anno scorso ho scritto due soggetti di questo tipo!

*

Tacitus I
                                                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                            • Castiano al 100%
                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                              Risposta #77: Mercoledì 11 Lug 2012, 18:06:49
                                                                                                                                                              dove li posso leggere??

Risposta #78: Mercoledì 11 Lug 2012, 18:54:13
                                                                                                                                                                dove li posso leggere??
                                                                                                                                                                Se sai leggere nel pensiero, nella mia mente. ;) ... A parte gli scherzi, se li vuoi te li posso mandare. ;)

Oggi mentre ero in bici mi è venuta un'altra idea. Domani la posterò qui. :)

Risposta #79: Giovedì 12 Lug 2012, 19:26:59
                                                                                                                                                                  Ieri mentre giravo in bici mi è venuta un'idea...
                                                                                                                                                                  Estate. La città è tranquilla e Topolino si trova improvvisamente "senza lavoro". Minni lo minaccia: o si trova un lavoro o lei lo lascia! Inizia una ricerca disperata, finché al nostro non viene in mente di farsi assumere dal suo vecchio amico all'Eco del Mondo.

Arrivato alla sede del giornale, Topolino scopre che l'uomo è andato in pensione ed è stato sostituito dal suo giovane e baldo nipote, che assume il topo. I due non sono però molto in amonia ed il capo fa fare al neo-assunto dei lavori molto umili come pulire il pavimento, ordinare le scrivanie e fare qualche commissione.

Dopo due settimane passate come "giornalista", Topolino viene contattato da Basettoni che gli chiede un aiuto. Una banda di falsari è evasa dalla prigione di una città vicina e tutti i commissariati sono stati avvisati. Topolino accetta di collaborare e va a dare le dimissioni al giornale. Mentre annuncia la notizia al capo, egli lo convince "piangente" spiegandogli che gli serviva per la recensione di una sagra di paese in campagna. Topolino è incastrato e, da bravo ragazzo qual'è, non può che accettare.

Per il seguito, chiedete in privato. ;)

I personaggi di "Topolino", "Minni" e "Basettoni", così come il giornale "l'Eco del Mondo" e "Topolinia" sono (C) Disney. La storia è (C) Cavazzuti e non può essere riprodotta, né completa né in parte, senza il mio accordato consenso.
                                                                                                                                                                  « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2012, 21:31:19 da simonis_mc_duck »

*

Vito
                                                                                                                                                                  Flagello dei mari
                                                                                                                                                                  PolliceSu   (2)

• *****
                                                                                                                                                                  • Post: 4911
                                                                                                                                                                  • Life is like a hurricane
                                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                                                                                                                    Risposta #80: Giovedì 12 Lug 2012, 19:35:44
                                                                                                                                                                    I soldi ti servono per pagarti le medicine?

Risposta #81: Giovedì 12 Lug 2012, 20:03:53
                                                                                                                                                                      I soldi ti servono per pagarti le medicine?
                                                                                                                                                                      Non è veramente a pagamento. ;) E non mi serve alcuna medicina. ;)

Risposta #82: Sabato 21 Lug 2012, 10:30:34
                                                                                                                                                                        E' tranquillamente una di quelle storie che si trovano sul Topo ogni tanto :) Potrebbe essere pubblicata senza problemi o dubbi ;)

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                        PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                        • Post: 1451
                                                                                                                                                                        • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                                          Risposta #83: Venerdì 24 Mag 2013, 14:05:23
                                                                                                                                                                          Anch'io scrivo molte fanfiction, praticamente su qualsiasi cosa, quindi anche sulla Disney. Ho dei dubbi però che potrebbero essere apprezzate qui, perchè quelle che ho letto sulla sezione fanfiction sono praticamente soggetti per fumetti, mentre io imposto le storie come veri e propri romanzini... e probabilmente non sono nemmeno molto brava...

Risposta #84: Venerdì 24 Mag 2013, 18:23:37
                                                                                                                                                                            La cosa mi interessa moltissimo!
                                                                                                                                                                            Sono storie o disegni? Perché in ogni caso sarei davvero curiosa di vederli/leggerle! :D

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                            PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                            • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                              Risposta #85: Sabato 25 Mag 2013, 10:59:27
                                                                                                                                                                              Storie... no, sono una frana col disegno!
                                                                                                                                                                              Comunque credo che qualcuna tu l'abbia già vista... sei iscritta su efp, no?

Adesso ne sto preparando una celebrativa per il 3000... ma visto gli esami imminenti credo che potrò pubblicarla per il numero 3002 come minimo! ;)

Risposta #86: Domenica 26 Mag 2013, 22:48:12
                                                                                                                                                                                Si, sono su efp! Quali sono le tue storie?
                                                                                                                                                                                Interessante una storia dedicata al 3000... Sono curiosa.

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                                • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                                                  Risposta #87: Domenica 26 Mag 2013, 22:53:34
                                                                                                                                                                                  Io finora ho scritto nella sezione dedicata a Paperinik... se ho ragione, una volta mi hai commentato dicendomi che il personaggio non ti piaceva... ;D

La storia che ho in mente non è proprio dedicata al numero 3000 in sè e per sè, ma è stata ispirata da questo... e ti dirò di più, è una parodia cinematografica! ;)

Risposta #88: Lunedì 27 Mag 2013, 10:32:23
                                                                                                                                                                                    Allora mi interessa davvero molto :)
                                                                                                                                                                                    Si, ho capito, ti avevo detto che Paperinik non mi piaceva molto come personaggio ;D ma se non sbaglio la tua storia mi era piaciuta moltissimo!

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                    PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                                    • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                                      Risposta #89: Lunedì 27 Mag 2013, 10:38:45
                                                                                                                                                                                      Oh, ne sono contenta!
                                                                                                                                                                                      Guarda, tempo di dare un esame domani e credo che mercoledì ne possa pubblicare su efp almeno il primo capitolo!

*

Frank
                                                                                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                                                                      PolliceSu   (2)

• ***
                                                                                                                                                                                      • Post: 451
                                                                                                                                                                                      • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                      PolliceSu   (2)
                                                                                                                                                                                        Risposta #90: Martedì 28 Mag 2013, 08:49:20
                                                                                                                                                                                        Oh, ne sono contenta!
                                                                                                                                                                                        Guarda, tempo di dare un esame domani e credo che mercoledì ne possa pubblicare su efp almeno il primo capitolo!
                                                                                                                                                                                        In bocca al lupo per l'esame!

Su efp ho trovato questo e mi è piaciuto: che forte! Mi ricorda le robe di quella mailing list con quello divertentissimo delle posate... com'è che si chiamava? Pikers, mi pare! Ma tu c'eri a quei tempi o è roba troppo antica per te?
                                                                                                                                                                                        « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 08:49:45 da Frank »
                                                                                                                                                                                        Frank  (filologo disneyano)

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                                                                        • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                                                          Risposta #91: Martedì 28 Mag 2013, 18:06:33
                                                                                                                                                                                          C'ero, c'ero... la storia è mia! ;D ;D ;D
                                                                                                                                                                                          Ahahah, non l'ho pubblicata perchè mi sembrava brutto farmi pubblicità e invece salta fuori lo stesso!!! ;D ;D ;D

Se non mi credete, cliccate sotto la firma, dove c'è il link al sito web... ;)

P.s. l'esame è andato a meraviglia, ho preso 29! :)

No, aspetta, credo di essermi spiegata male: c'ero come data anagrafica durante l'epopea di Pikappa, ma l'ho scoperta e amata dopo (all'epoca avevo 4 anni...) e la fanzine non l'ho mai letta perchè non ne ho mai recuperata una copia... ma davvero facevano storie di questo tipo? Se la risposta è affermativa mi sento un genio... 8-)
                                                                                                                                                                                          « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 19:19:04 da Piccola_Pker »

*

Frank
                                                                                                                                                                                          Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                                                                          PolliceSu

• ***
                                                                                                                                                                                          • Post: 451
                                                                                                                                                                                          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                                                            Risposta #92: Martedì 28 Mag 2013, 23:30:03
                                                                                                                                                                                            Se non mi credete, cliccate sotto la firma, dove c'è il link al sito web... ;)

Da dove credi che ci sia arrivato, io? 8-)

Citazione
                                                                                                                                                                                            P.s. l'esame è andato a meraviglia, ho preso 29! :)

Complimentoni (anche se col 29 si rosica sempre un po'... vabbè, dai)! Esame di che materia?

Citazione
                                                                                                                                                                                            No, aspetta, credo di essermi spiegata male: c'ero come data anagrafica durante l'epopea di Pikappa, ma l'ho scoperta e amata dopo (all'epoca avevo 4 anni...) e la fanzine non l'ho mai letta perchè non ne ho mai recuperata una copia... ma davvero facevano storie di questo tipo? Se la risposta è affermativa mi sento un genio... 8-)

Da quanto scrivi mi pare di capire che NON c'eri! E mi pareva infatti strano, vista la data!

Ma non stiamo parlando di nessuna fanzine! Pikers (se ne ricordo correttamente il nome) era una mailing list! Insomma un po' come questo forum, come comunità, solo che via email invece che web, e di puro testo. Io non è che seguissi tanto: di quelli che conoscevo il fan veramente accanito era lo stimato Professor Marcobar, che della lista mi aveva dato l'indirizzo.

Ci fu un periodo, sarà stato verso il 1999 o giù di lì, in cui alcuni degli utenti più attivi si organizzarono per scrivere una fan-fiction a più mani, vagamente sul principio del telefono senza fili: a ognuno veniva assegnato un pezzo da fare e andavano giuntati con un criterio che non ricordo ma comunque senza poter leggere gli altri. Io ricordo che feci una puntata molto truce, ispirata al videogioco Doom per il quale tempo prima avevo avuto una malsana passione ::)
                                                                                                                                                                                            Una ragazza fece una puntata geniale in cui c'era una scena cyber-erotica di Uno con non ricordo quale altra entità (cavi aggrovigliati eccetera, scritta in maniera fine e suggestiva) che però altri utenti troppo bigotti censurarono. Non ricordo di aver mai letto la storia completa, né sono sicuro che sia stata completata, ma ci divertimmo.
                                                                                                                                                                                            Frank  (filologo disneyano)

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                            PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                                            • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                                              Risposta #93: Martedì 28 Mag 2013, 23:35:01
                                                                                                                                                                                              Pensavo parlassi della fanzine! E allora no, direi che non c'ero, ho preso confidenza con il computer circa cinque anni fa... però è una cosa interessante, non la sapevo...

Ah-ah! C'era il trucco! ;D Non importa, sono contenta che ti sia piaciuta! Domani dovrei preparare l'altra fanfic... a proposito, hai letto qualcos'altro di mio? Non è per fare spam, è solo per leggere commenti e migliorare... mi piace scrivere, ma ho ancora tantissimo da imparare...

Ah, l'esame... istituzioni e storia della pedagogia contemporanea! ;)
                                                                                                                                                                                              « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 23:36:04 da Piccola_Pker »

*

feidhelm
                                                                                                                                                                                              Flagello dei mari
                                                                                                                                                                                              PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                                                              • Post: 4777
                                                                                                                                                                                              • Fizz! Snarl!
                                                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                                                                Risposta #94: Martedì 28 Mag 2013, 23:36:30
                                                                                                                                                                                                Era una mailing list di Yahoo vero? La lurkavo ogn tanto e ricordo la lunghissima fan fiction, e anche l'aria di tragedia da fine-di-mondo quando uscì il frittole...

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                                PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                                                                                • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                                                                  Risposta #95: Mercoledì 29 Mag 2013, 11:29:10
                                                                                                                                                                                                  Visto che mi sembrava che la storia potesse interessare, ho deciso di pubblicarne il link. Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto qualunque critica costruttiva:

http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1871462&i=1

*

Bacci
                                                                                                                                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                                                                                                                                  PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                                                                  • Post: 2711
                                                                                                                                                                                                  • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                                                                    Risposta #96: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:12:38

Su efp ho trovato questo e mi è piaciuto: che forte!

L'ho letta anche io ed è molto bella e divertente, brava Piccola Pker!
                                                                                                                                                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:13:12 da bacci88 »

Risposta #97: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:18:53
                                                                                                                                                                                                      Visto che mi sembrava che la storia potesse interessare, ho deciso di pubblicarne il link. Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto qualunque critica costruttiva:

http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1871462&i=1
                                                                                                                                                                                                      Non sono bravo nelle critiche però posso dirti che mi è piaciuta  tantissimo,davvero scorrevole ed interessante. Tra l'altro,non vedo molto somiglianze con la storia di Enna. Un po' alla volta leggerò anche le altre. Perfino conan,dragon ball e naruto. Ti S-T-I-M-O. :)

*

Piccola Pker
                                                                                                                                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                                      PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                                                      • Fantasia portami via!
                                                                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                                                                                        Risposta #98: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:54:50
                                                                                                                                                                                                        Davvero? Allora grazie! Se lo fai, posso chiederti di farmi sapere cosa ne pensi, anche solo via mp?
                                                                                                                                                                                                        Come ho detto, cerco sempre di migliorarmi nel sogno (mooolto illusorio) di poter diventare un giorno una scrittrice! 8-)
                                                                                                                                                                                                        Seee, come no... :-/

P.s. grazie ancora anche a te, Bacci, e a Doretta per avermi commentato direttamente su efp!
                                                                                                                                                                                                        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:56:34 da Piccola_Pker »

*

Tacitus I
                                                                                                                                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                                                                        PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                                                                        • Castiano al 100%
                                                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                                                                          Risposta #99: Venerdì 21 Giu 2013, 20:02:00
                                                                                                                                                                                                          l'altro giorno mentre passeggiavo mi è venuto all'improviso in mente questo soggetto:topolino e pippo sono in visita al museo delle armi e pippo a causa della sua sbadataggine va a sbattere contro una colonna causando la caduta di una bomba(inattiva)sulla sua testa,la quale gli fa perdere i sensi.Topolino lo porta subito all'ospedale.risvegliatosi in ospedale,pippo comincia a vagare in giro per la stanza e a causa dei postumi della botta gli appaiono terribili visioni:infatti tutti gli oggetti e le persone gli sembrano carrarmati,armi,soldati,ecc....preso dal delirio tira su una scopa che crede un fucile e si fa strada tra i vari medici,che crede soldati nemici.una volta uscito corre a casa e trasforma quest'ultima in un piccolo fortino(lui crede di essere munito di fucili,scudi,ecc..ma in realtà possiede semplici oggetti casalinghi).successivamente,i dottori,ripresisi dalle randellate di pippo avvisano basettoni e topolino che pippo è impazzito.i due meditano il da farsi e scelgono di interpellare il famoso studioso tedesco di fobie militari et similia Schiopettaten Nercervell,il quale trova la cura:bisogna provocare un nuovo forte trauma sulla testa del povero pippo.Allora basettoni e topolino si appostano con un bandolo di polizioti armati di martello fuori dalla casa di pippo,il quale,credendoli nemici,incominci a lanciar loro contro delle bombe-palla da basket e arpioni-moccio.Incredibilmente pippo riesce ad avere la meglio sui poliziotti e su basettoni,ma topolino resta in piedi e con una palla da basket riesce a far rinsavire pippo.Ripresosi,pippo chiede a Topolino il motivo di tanto sfacelo ed egli gli spiega l'accaduto.la storia si conclude con una battuta di pippo e conseguenti risate collettive

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)