Leggerò subito la tua fanfiction, Paperinik! Diavolo, se lo sapevo prima... scusate se ero sparita, ero in Lussemburgo per un viaggio di lavoro dei miei.
Dunque, anch'io sto scrivendo -ma più che altro disegnando- una storiella. Bhe, mica tanto storiella: diciamo una storia. Non chiedetemi una trama, posso solo dirvi a pezzi e bocconi che tratta Paperino, Paperone, Paperina, Battista, Rockerduck, Doretta Doremì, Brigitta MacBridge e taaaaanti altri... perfino Paperetta Ye Ye. L'unica differenza fra la mia storia e quelle della Disney normalmente pubblicate sul Topo, è che i personaggi che tiro in ballo io sono... umani. Umani in tutti i sensi: cambierò i loro nomi mettendoli in inglese (es.: Paperone diventa Scrooge, Paperino Donald... non sconvolgo nulla, è che non mi piacciono i nomi italiani, sono troppo ridicoli, soprattutto per la mia storia, che è abbastanza seria) e... bhe, magari metterò anche qualche mio disegno (ricordate: i personaggi sono in forma umana!); la storia si chiamerà, molto probabilmente, "Human - emozioni" e... una domanda può svelarne la trama (abbozzata!): se il mondo dovesse finire entro un anno, e questa cosa sarebbe non certa, certissima, che farebbero i nostri personaggi, ovvero Donald e Co.?
Ora, non so se per loro il mondo finirà
davvero dopo un anno, ma credo proprio di no! Sarebbe una minchiata. Però, devo fare in modo che i personaggi lo credano davvero, e che in ogni caso, che sia vero o no, rimedino ai loro vecchi errori...
Se non erro, non c'è un personaggio proprio perfetto in quelli che vi ho citato sopra: tutti, o la maggioranza, hanno qualcosa a cui rimediare. Ci sono quei personaggi che hanno più cose a cui rimediare, altri meno, ma insomma... a ognuno di loro troverò un errore, uno sbaglio a cui sarebbe meglio rimediare... :
Lo so che detta così fa pena, ma ci devo lavorare molto ancora. Non so nemmeno se ci sarà sta' cosa della fine del mondo, perciò...
Non prendete tutto alla lettera! Ho iniziato a lavorarci solo da cinque giorni.
Ora vado a leggere la storia di Paperinik.