Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

• Fizz! Snarl!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Risposta #60: Lunedì 21 Mag 2012, 19:20:56
    Inoltre ho messo in cantiere "La Vera Storia di Macchia Nera" in cui approfondirò la vita di Macchia, dai traumi infantili, alla nascita della figlia, all'entrata nel crimine (che farà allontanare la famiglia da lui) dopo la perdita di tutti i soldi in banca per un affare sbagliato, l'incontro con Topolino e il perenne desiderio di vendetta contro  lo Stato per avergli tolto tutto e rivelerò il suo nome.

Bè, cosa pensate di queste storie? Quali vale la pena di continuare e quali sono fogli di blocknotes e inchiostro sprecato?

Ecco, questa rivisitazione di Macchia Nera non mi piace, perché troppo poco disneyana. Se voglio un personaggio "comune", di quelli che potrei trovare in qualsiasi romanzo, mi compro un romanzo.
    Se leggo fumetti disney voglio personaggi disneyani, in cui elementi così realistici sono fuori luogo. Don Rosa l'ha fatto, riuscendo comunque a fondere bene insieme i due aspetti (disneyano-realistico), ciononostante lo apprezzo fino a un certo punto. Nel caso di Macchia Nera non riesco neppure a immaginare, da ciò che hai proposto, dove sarebbe l'aspetto comico-parodistico.
    Quel che è certo è che la Disney non te lo pubblicherebbe :-/

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Castiano al 100%
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Lunedì 21 Mag 2012, 21:29:20
      concordo in pieno con feidhelm,una storia del genere non la vorrei proprio leggere e la disney non ne autorizzerebbe mai la pubblicazione.
      domanda:nessuno di voi sta scrivendo una storia in stile giallo anni 60(pavese,bramante)?

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

PIERVI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • Forza Milan!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 22 Mag 2012, 09:42:04
        Ok, grazie, me lo ricorderò!
        "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
        Winston Churchill

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 22 Mag 2012, 16:35:08
          Quel che è certo è che la Disney non te lo pubblicherebbe :-/

non è questo uno dei capisaldi delle fanfictions? cioè scrivere storie che mai leggeremmo come canoniche?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Evose
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

• Sii onesto con te stesso
            • Mostra profilo
            • Eros Evose
          PolliceSu   (1)
            Risposta #64: Domenica 3 Giu 2012, 20:48:25
            Io ho problemi di scrittura incrociato-convulso! ;D
            scrivo fino a 5 storie in contemporanea! alla fine ho mille idee e ci impiego anni a finirle! fin'ora sono riuscito solo a fare Babilonya $.p.a.
            in futuro spero di fare:
            triplice verità: paperinik inconra il fantasma di fantomius e il pk del frittole: vorrei anche specificare perchè in quella serie non è mai entrato a villa rosa...
            una storia senza titolo svolta subito dopo decini e destini: topolino e pippo viaggiano nel tempo graziea zapotec e combinano un pasticcio facendo perdere a un paperotto di dieci anni la sua prima moneta guadagnata... ;D
            una bilogia di paperone alla ricerca del tesoro dei conquistadores

*

Evose
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              • Eros Evose
            PolliceSu   (1)
              Risposta #65: Domenica 3 Giu 2012, 21:07:26
              e un'altra
              Il libro del sapere univrsale delle giovani marmotte: mr Invisible cerche rà di rubare la primissima versione del manuale per la sua importanza letteraria. si associerà a un criminale vestito di nero se non capite chi vi disintegro XD che lo vuole rubare per avere l'universale sapienza e poter diventare dittatore.
              « Ultima modifica: Domenica 3 Giu 2012, 21:08:36 da eros »

*

Evose
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
                • Eros Evose
              PolliceSu
                Risposta #66: Domenica 3 Giu 2012, 21:09:06
                come vi sembrano le trame?

*

Evose
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mostra profilo
                  • Eros Evose
                PolliceSu
                  Risposta #67: Venerdì 8 Giu 2012, 18:34:52
                  Aggiungo che ho appena inviato la fanfiction con topolino pippo e paperone col titolo "missione numero uno"

Risposta #68: Mercoledì 4 Lug 2012, 20:04:33
                    Topolino Pippo e Paperone? Che strano trio :o
                    ma dev'essere colpa mia che non leggo mai le storie "topolinesche", non sono abituata ai topi né tanto meno ai topi con i paperi (e poi, con Paperone!)

P.S.:  non ho il coraggio di postare qui la mia storiuccia xD perciò vi do il link di EFP, dove l'ho postata. Ricordate che non potete denunciare un'autrice minorenne (almeno spero!), perciò.... mantenete la calma e... leggete ;D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=924544&i=1
                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Lug 2012, 20:12:48 da MissDorettaDoremi »

*

V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Torino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 5 Lug 2012, 14:00:28
                      P.S.:  non ho il coraggio di postare qui la mia storiuccia xD perciò vi do il link di EFP, dove l'ho postata. Ricordate che non potete denunciare un'autrice minorenne (almeno spero!), perciò.... mantenete la calma e... leggete ;D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=924544&i=1
                      Non é affatto male doretta, é ben scritto e avvincente, anche se un po' romantico e strappalacrime. Oltre ad esserci un po' di drammaticità forzata, data pero dal contesto della nebbia.

Sono molto curioso pero della conclusione, che leggero molto volentieri.

*

Evose
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                        • Eros Evose
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Giovedì 5 Lug 2012, 17:38:25
                        Topolino Pippo e Paperone? Che strano trio :o
                        ma dev'essere colpa mia che non leggo mai le storie "topolinesche", non sono abituata ai topi né tanto meno ai topi con i paperi (e poi, con Paperone!)

tranquilla! lo incontrano da bambino, e interagiscono pochissimo! mi era venuta in mente tempo fa per i sessant'anni del personaggio. comunque la colpa è mia! ;D :-[
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Lug 2012, 17:38:45 da eros »

*

Evose
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                          • Eros Evose
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Giovedì 5 Lug 2012, 17:52:22
                          ho appena letto la tua fan fiction... è molto bella,ma... non mi ha convinto il fatto di usare i nomi originali. però per il resto è bella! :) ;)

*

Evose
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                            • Eros Evose
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Giovedì 5 Lug 2012, 21:11:24
                            http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1145257&i=1
                            ecco la mia! che ve ne pare? vi piace? :)

Risposta #73: Venerdì 6 Lug 2012, 18:34:37
                              Non é affatto male doretta, é ben scritto e avvincente, anche se un po' romantico e strappalacrime. Oltre ad esserci un po' di drammaticità forzata, data pero dal contesto della nebbia.

Sono molto curioso pero della conclusione, che leggero molto volentieri.

Sì, è decisamente romantica e strappalacrime! A volte mi prendono degli attacchi terribili... e li devo sfogare ;D La conclusione arriverà abbastanza presto, io spero non si risulti deludente!

Citazione
                              ho appena letto la tua fan fiction... è molto bella,ma... non mi ha convinto il fatto di usare i nomi originali. però per il resto è bella!  

Per i nomi originali c'è una spiegazione logica che avevo postato nel primo capitolo, non so se l'hai letta: è semplicemente "colpa" dei disegni che da un po' di tempo sto escogitando e realizzando, disegni che rappresentano i personaggi Disney umani. Perciò io, per tutta la storia, mentre la scrivo e mentre la leggo li vedo come persone, la versione papera non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. So che può sembrare un po' di contrasto, ma io ormai li vedo così... ::)

Comunque grazie per i complimenti, ad entrambi!

Risposta #74: Venerdì 6 Lug 2012, 18:35:52
                                http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1145257&i=1
                                ecco la mia! che ve ne pare? vi piace? :)

Evose, mi pareva di conoscere il tuo nickname! Ho letto ora la tua storia su EFP! Ti ho anche messo una recensione ;D (il mondo è piccolo, soprattutto quello dei disneyani...... 8-) )

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)