Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Timon e Pumba spiegano fenomeni scientifici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Timon e Pumba spiegano fenomeni scientifici
    Martedì 9 Lug 2013, 21:44:18
    Ciao a tutti! So che non è una domanda sul fumetto, ma è una richiesta di aiuto, se la sezione non è adatta chiedo scusa...

    Nel dvd del Re Leone 2, nei contenuti speciali, ci sono dei filmati con Timon e Pumba che spiegano piccoli fenomeni scientifici, come il vento, i fulmini, come fa l'aereo a volare, perchè i panda non vivono nel deserto...
    E' una vera e propria serie? Dove sarebbe possibile reperirla? L'ho trovata molto ben fatta e divertente e dato che vorrei lavorare con i bambini potrebbero in futuro servirmi come materiale didattico...

    Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4071
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Timon e Pumba spiegano fenomeni scientifici
      Risposta #1: Giovedì 11 Lug 2013, 16:17:15
      Ciao PP, ho fatto qualche piccola ricerca, e come puoi vedere qui:
      http://www.disney.it/disneydvds/dvds/il-re-leone2-edizione-speciale.jsp
      nel DVD come extra c'è solo l’enciclopedia degli insetti di Timon e Pumbaa, e non credo sia quello che dici. Nel Blu-Ray invece ci sono più cose, tra cui Timon e Pumbaa: indovina Perchè, e forse è quello che cerchi, ma non ne sono sicuro perchè non ho questa versione. Potresti chiedere nel forum a Ilja Topovic che ce l'ha: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1301664631/30 (risposta 36). In ogni caso non ho trovato riscontri di serie o altro, il materiale extra del Blu-ray è l'unica cosa che credo sia stata realizzata di questo tipo. Se vuoi procurartela allora devi cercare il Blu-Ray de Il Re Leone 2 (o il cofanetto della trilogia), altrimenti andare per vie meno lecite...
      Spero di averti aiutato, ciao :)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Timon e Pumba spiegano fenomeni scientifici
        Risposta #2: Venerdì 12 Lug 2013, 13:50:56
        Io ho già il dvd dell'edizione originale, e non quella speciale che mi hai linkato, che contiene i contenuti del blu ray, tranne questa enciclopedia... volevo capire se esistono altri filmati oltre a quelli presenti all'interno fatti allo stesso modo.

        Cmq grazie mille per l'impegno! ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 13:52:06 da Piccola_Pker »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Timon e Pumba spiegano fenomeni scientifici
          Risposta #3: Venerdì 12 Lug 2013, 14:44:00
          Figurati, per così poco... Da quello che ho visto non credo che esista altro oltre a quello che hai tu, se trovo qualcosa di nuovo ti farò sapere :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)