Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco storia riempitiva anni 70 (II)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 535
  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco storia riempitiva anni 70 (II)
    Venerdì 12 Lug 2013, 22:16:16
    Stavolta è dura, penso, ritrovare questa storia che piaceva tantissimo a mia madre che rideva da matti nel finale. Allora: siamo ancora negli anni 70, a metà credo, ed è una storia riempitiva breve nella quale le uniche cose che ricordo sono che Paperino deve fare un regalo a Paperina, forse per un compleanno, e mi pare che sappia che a lei piace un vaso o qualcosa del genere. Fra qualche equivoco, per cui sembrerebbe che Paperino stia comprando a Paperina qualcosa di sgradito, alla fine nell'ultima vignetta si vede Paperino che bussa alla porta de lei ed entrando riceve una secchiata credo d'acqua in testa, castigo che le aveva preparato Paperina per vendicarsi del regalo sgradito, ma Paperino ha portato invece il dono desiderato e Lei lo abbraccia mentre lui è ancora a terra davanti all'uscio, facendosi perdonare. Esperti del forum, sò di chiedere molto ma sono parecchi anni che non la leggo e non so in che numero rintracciarla e cercare a casaccio è un'impresaccia. :D
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Cerco storia riempitiva anni 70 (II)
      Risposta #1: Venerdì 12 Lug 2013, 23:37:09
      Credo che sia questa :)
      La descrizione corrisponde, e sotto si vede Paperina che si fa mostrare un vaso.
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Gilberto 66
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 535
      • Ahhhh! Sono satollo... groan!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Cerco storia riempitiva anni 70 (II)
        Risposta #2: Venerdì 12 Lug 2013, 23:43:36
        Si grazie, Bravissima Feidhelm!! Domani la vado a riprendere sapendo bene dove pescarla! La mia pigrizia è disdicevole, lo sò, ma sapere di poter contare su autentici motori di ricerca umani quali siete alcuni fra voi, mi fa dormire fra due guanciali! ;D ;D
        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Cerco storia riempitiva anni 70 (II)
          Risposta #3: Sabato 13 Lug 2013, 00:54:55
          Ho trovato uno scan dell'ultima pagina della storia, dove Paperino si prende la secchiata e Paperina lo abbraccia ;D



          (l'ultima vignetta appartiene alla storia seguente)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Gilberto 66
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 535
          • Ahhhh! Sono satollo... groan!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Cerco storia riempitiva anni 70 (II)
            Risposta #4: Sabato 13 Lug 2013, 23:03:30
            Ti ringrazio, in effetti l'ultima pagina è davvero bellissima! Oggi pomeriggio ho preso a colpo sicuro il gornale e ho riletto la storia. Una storiellina piccola piccola che però mi rimase impressa da bambino,  vuoi per il fatto che mia madre ne sorrideva sempre  e pure per quel finale molto tenero in cui Paperina dopo aver fatto prima la furbetta e poi la permalosa, si fa infine perdonare da un D.D. per niente arrabbiato. E' la seconda volta che mi ritrovo interessato a ricordare delle storielle brevi che in qualche modo mi son piaciute. Magari a qualcuno potrebbe sembrare tempo perso ma sono contento che parecchi di voi la pensiate diversamente, accreditando anche alle storielle brevi la possibilità di far suscitare qualche bel ricordo, magari d'infanzia. ;)
            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)