Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
    Giovedì 24 Nov 2011, 19:28:14
    Salve a tutti, possiedo da anni tre volumi rilegati contenenti i fascicoli di topolino usciti periodicamente con "Il Messaggero" negli anni 80-90.. Qualcuno è a conoscenza del loro valore commerciale? Perché su internet non riesco a trovare nulla di simile.. A quanto ne so io è una edizione limitata destinata ai soli dipendenti de " Il Messaggero".. Può essere veritiero?

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
      Risposta #1: Giovedì 24 Nov 2011, 19:37:49
      Potrebbe essere vero...

      Hanno sovraccopertina? Di che colore sono le copertine e le sovraccopertine?
      « Ultima modifica: Giovedì 24 Nov 2011, 19:38:32 da hendrik »
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12868
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
        Risposta #2: Giovedì 24 Nov 2011, 20:22:48

        Circa due settimane fa ho visto su ebay il primo volumone Topolino-Messaggero (cartonato azzurro con sovracopertina gialloarancio e stesso disegno col faccione del Mickey anni 30) a € 22; della stessa serie il terzo volume a € 80 e un altro (non so il numero) a € 180. Prezzi molto diversi (tutti con spedizione compresa) per un articolo che dovrebbe essere quello che hai tu.
        Personalmente nei mercatini ho trovato il primo e secondo volume a € 12.50 l'uno (e sono in ottime condizioni).
        « Ultima modifica: Giovedì 24 Nov 2011, 20:23:33 da leo_63 »

          Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
          Risposta #3: Giovedì 24 Nov 2011, 21:02:39
          Circa due settimane fa ho visto su ebay il primo volumone Topolino-Messaggero (cartonato azzurro con sovracopertina gialloarancio e stesso disegno col faccione del Mickey anni 30) a € 22; della stessa serie il terzo volume a € 80 e un altro (non so il numero) a € 180. Prezzi molto diversi (tutti con spedizione compresa) per un articolo che dovrebbe essere quello che hai tu.
          Personalmente nei mercatini ho trovato il primo e secondo volume a € 12.50 l'uno (e sono in ottime condizioni).

          Sono numerati.. Ho il primo, secondo e terzo volume! E come hai detto tu cartonato rigido azzurro e sovracopertina giallo arancio!!

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3506
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
            Risposta #4: Giovedì 24 Nov 2011, 22:24:07

            Sono numerati.. Ho il primo, secondo e terzo volume! E come hai detto tu cartonato rigido azzurro e sovracopertina giallo arancio!!
            OK, sono originali.
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
              Risposta #5: Venerdì 23 Ago 2013, 21:54:23
              Scusate se riprendo il topic a distanza di molto tempo ma avevo una domanda: recentemente sono venuto in possesso grazie al buon LYLA.it della collezione completa del Topolino allegato a "Il Messaggero", e spulciando nell'Inducks ho notato che del numero 56, "Topolino e l'Isola della Morte", esistono due versioni: una datata 09-02-1990, che ho, e l'altra datata 10-02-1990.

              Ora, ci sono differenze tra queste due versioni o sono assolutamente identiche?  :-?

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3506
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
                Risposta #6: Sabato 24 Ago 2013, 09:00:48
                La seconda che hai detto. ;)
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
                  Risposta #7: Sabato 24 Ago 2013, 11:49:30
                  La seconda che hai detto. ;)

                  Grazie mille!

                  Chiedo anche a te, supponendo tu li abbia, non si sa mai: sai dove reperire delle buste singole o se esistono dei raccoglitori più o meno adatti alle dimensioni?

                  Ho cercato dappertutto ma di buste 29x41 non ne ho proprio trovate...  :-/

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3506
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino "Il Messaggero" edizione rilegata
                    Risposta #8: Domenica 25 Ago 2013, 19:35:52
                    Non so aiutarti, mi spiace.
                    ... non ferma a Verkuragon!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)