Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Statuine disneyane

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

speedy
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 54
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Statuine disneyane
    Mercoledì 11 Set 2013, 11:19:26
    Buongiorno a tutti,  ;)
    avevo acquistato tempo fa in un mercatino delle statuine di paperino e
    paperone ma ricordavo che in quella serie era presente una terza figura.
    Chi era/erano l'altra/le altre statuina/e in quella serie? Oppure c'erano solo loro due? Ho pensato di chiederlo a voi esperti del papersera.  :)
    Grazie a tutti

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12865
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Statuine disneyane
      Risposta #1: Mercoledì 11 Set 2013, 12:13:05

      Dovrebbe essere una serie di figurine che ripropone, nelle stesse pose, le statuette più grandi della Disney Parade e, forse, anche della Collection. Dunque sono numerose, decine e decine anche se non so dirti il numero preciso.

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Statuine disneyane
        Risposta #2: Mercoledì 11 Set 2013, 12:39:08
        Dovrebbe essere una serie di figurine che ripropone, nelle stesse pose, le statuette più grandi della Disney Parade e, forse, anche della Collection. Dunque sono numerose, decine e decine anche se non so dirti il numero preciso.

        No Cornelius, non è come dici tu.

        Le 2 statuine sopra raffigurate di Zio Paperone e Paperino, se non erro, erano allegate a dei numeri di Topolino. In tutto dovrebbero essere 3. Manca quella di Topolino.
        Il mio è un ricordo vago. Tuttavia sono sicuro quasi al 98%. Questo perchè, al tempo in cui uscirono, compravo sempre Topolino.
        Lo zione ce l'ho :D
        Paperino e Topolino dovrei averli da qualche parte :)

        Conferma:
        E' come dicevo io ;D
        Ecco un link di ebay dove c'è la pubblicità dei 3 pupazzetti allegati al topo ;)
        C'è anche il pupazzetto mancante di Topolino.

        http://www.ebay.it/itm/Tia49-Pubblicita-Advertising-Werbung-1992-pupazzetto-Paperone-Topolino-Disney-/230729880788?pt=Pubblicitario&hash=item35b89294d4&_uhb=1
        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2013, 12:43:32 da uncle_carl »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12865
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Statuine disneyane
          Risposta #3: Mercoledì 11 Set 2013, 12:59:14

          E' come dico io nel senso che queste figurine (vedi ad esempio ZP che si tuffa nel denaro) riproducono esattamente la stessa posa dei vari personaggi che poi usciranno in seguito nelle varie Collections.
          A Modena, Reggio e Bologna ho visto infinite ceste con decine e decine di queste figurine raffiguranti ogni personaggio ed erano tutte la miniatura delle statuine della Parade o della Collection.
          Evidentemente col 'Topolino' degli anni '90 ne sono uscite solo tre ma immagino che altre figurine della stessa tipologia le potevi trovare all'epoca nei negozi di giocattoli come nelle tabaccherie.
          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2013, 13:01:06 da leo_63 »

          *

          speedy
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 54
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Statuine disneyane
            Risposta #4: Mercoledì 11 Set 2013, 14:15:30
            Grazie a tutti per le risposte ;)

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4354
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Statuine disneyane
              Risposta #5: Mercoledì 11 Set 2013, 16:06:10
              E' come dico io nel senso che queste figurine (vedi ad esempio ZP che si tuffa nel denaro) riproducono esattamente la stessa posa dei vari personaggi che poi usciranno in seguito nelle varie Collections.
              A Modena, Reggio e Bologna ho visto infinite ceste con decine e decine di queste figurine raffiguranti ogni personaggio ed erano tutte la miniatura delle statuine della Parade o della Collection.
              Evidentemente col 'Topolino' degli anni '90 ne sono uscite solo tre ma immagino che altre figurine della stessa tipologia le potevi trovare all'epoca nei negozi di giocattoli come nelle tabaccherie.

              Ok 8-) ;)

              *

              Dr.Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 320
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Statuine disneyane
                Risposta #6: Mercoledì 11 Set 2013, 21:23:41
                Credo che fossero allegate anche alla serie Fumetti in scatola, contenute nel salvadanaio in latta insieme ad un fumetto a striscia

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)