Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni muggenti di Clarabella

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Gli anni muggenti di Clarabella
    Risposta #15: Martedì 9 Lug 2013, 11:00:31
    Appunto xchè non ne conosco mi piacerebbe..x poter conoscere meglio questi due personaggi :-)! Io non conosco neanche quelle degli anni muggenti quindi andrebbero benissimo..poi se mi dite che sono belle..quello che dicevo è che se ce n'erano anche altre del duo che non appartengono alla serie le leggerei volentieri anche se sono di minor qualità..
    Se non ne conosci il discorso cambia da così a così: accontentati di quelle che appaiono random sul Topo e sulle varie testate di ristampe, che è meglio. Averle tutte insieme in un vatt vorrebbe dire non riuscire ad arrivare alla fine. :P
    Seriamente, le storie valide con protagonista Orazio e Clarabella/Pippo, ad eccezione degli Anni Muggenti e di Pippo Reporter (che loro sì che lo meriterebbero, un volume come si deve :D), si contano a malapena sulle dita di una mano. E io non ne ricordo neanche mezza che valga la pena di essere ricordata. ::)

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12867
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni muggenti di Clarabella
      Risposta #16: Martedì 9 Lug 2013, 11:41:45

      In effetti credo che per trovare belle storie con protagonisti Orazio e Clarabella dovremmo risalire fino al primo Gottfredson, quello degli Anni Trenta. Lo stesso autore abbandonò la coppia già negli Anni Quaranta per riprendere saltuariamente la sola Clarabella nelle daily strips dal '55 al '75.
      Nessun altro autore (sia italiano che straniero) ha mai ripreso i due characters in storie importanti in cui fossero protagonisti (se non nelle serie citate prima, guarda caso ambientate nei Trenta), utilizzandoli solo per storielle brevi e dimenticabili.
      « Ultima modifica: Martedì 9 Lug 2013, 11:42:28 da leo_63 »

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni muggenti di Clarabella
        Risposta #17: Martedì 9 Lug 2013, 12:02:38
        In effetti credo che per trovare belle storie con protagonisti Orazio e Clarabella dovremmo risalire fino al primo Gottfredson, quello degli Anni Trenta. Lo stesso autore abbandonò la coppia già negli Anni Quaranta per riprendere saltuariamente la sola Clarabella nelle daily strips dal '55 al '75.
        Nessun altro autore (sia italiano che straniero) ha mai ripreso i due characters in storie importanti in cui fossero protagonisti (se non nelle serie citate prima, guarda caso ambientate nei Trenta), utilizzandoli solo per storielle brevi e dimenticabili.
        Ma quindi si potrebbe mettere insieme un po' di storie del primo Gottfredson e le citate degli anni muggenti..x quelli che come me conoscono poco i personaggi sarebbe bello..poi è una mia idea e magari lo prenderei solo io :-)!
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli anni muggenti di Clarabella
          Risposta #18: Martedì 9 Lug 2013, 23:08:18
          Un vattelapesca con gli Anni muggenti di Clarabella (anche plausibile) accompagnato con le strisce di Gott che, causa formato, dovrebbero essere pubblicate un po' stravolte? Un ibrido difficile, che non mi piacerebbe granché. Meglio pubblicare serie complete (e chi più di Pippo reporter meriterebbe un volume dedicato?), secondo me.

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gli anni muggenti di Clarabella
            Risposta #19: Martedì 9 Lug 2013, 23:39:24
            Un vattelapesca con gli Anni muggenti di Clarabella (anche plausibile) accompagnato con le strisce di Gott che, causa formato, dovrebbero essere pubblicate un po' stravolte? Un ibrido difficile, che non mi piacerebbe granché. Meglio pubblicare serie complete (e chi più di Pippo reporter meriterebbe un volume dedicato?), secondo me.
            Ah beh pippo reporter piacerebbe anche a me..cmq hai ragione non avevo neanche pensato al formato diverso..pazienza le leggerò sparse :-)!
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Gli anni muggenti di Clarabella
              Risposta #20: Mercoledì 10 Lug 2013, 20:11:57
              Ma quindi si potrebbe mettere insieme un po' di storie del primo Gottfredson e le citate degli anni muggenti..x quelli che come me conoscono poco i personaggi sarebbe bello..poi è una mia idea e magari lo prenderei solo io :-)!

              Qualche volume carino con questi personaggi è stato fatto :) e di storie carine secondo me ce n'erano, parlo dei due volumi monotematici della collana I mitici disney ;) Poi per carità qualche storia interessante c'è e sono d'accordo con te, si potrebbe rompere la monotonia dei vattelapesca sempre simili (va bene che Paperone venderà sempre di più di Orazio, però a me un po' di varietà non dispiacerebbe). Anche in questi volumi faceva capolino la già citata serie di clarabella, con una selezione delle storie...

              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/MDCS+24

              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/MDCS+27
              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Lug 2013, 20:17:11 da bacci88 »

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gli anni muggenti di Clarabella
                Risposta #21: Mercoledì 10 Lug 2013, 23:52:00
                ha senso fare uno o due vatt che raccolgano tutta la serie degli anni muggenti,dato che merita la lettura,ma sono convinto che se si mettessero a ristampare questa serie non metterebbero tutte le storie ma solo alcune,magari quelle già ristampate recentemente sul big

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1196
                • Cip & Ciop
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni muggenti di Clarabella
                  Risposta #22: Giovedì 11 Lug 2013, 14:52:02
                  Ho già provveduto a recuperare i volumetti che mi sono stati gentilmente consigliati ;)!!! Grazie a chi mi ha indirizzata ;)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)