Strano come (al momento) non siano venuti fuori autori napoletani, toscani o emiliani.
In Emilia c'è la più importante mostra-mercato del fumetto storico e da collezione (Reggio, che noi del Papersera ben conosciamo) oltre a quelle di Modena e Bologna, fiere dove trovi di tutto in spazi ampissimi. A Bologna, inoltre, c'è la più grande fumetteria italiana, la Alessandro.
La Toscana è una delle regioni più comix-friendly: ha la più importante e storica Mostra del Fumetto che c'è in Italia (Lucca) oltre a varie mostre minori. Toscani sono i più bravi e appassionati giornalisti critici del Fumetto (Boschi, Beccatini, Gori, Sani), autori di diversi libri e volumi sulla Nona Arte oltre che collaboratori di infinite testate. A Firenze trovi vecchie fumetterie o librerie con i gioielli della Nerbini (Nerbini di Firenze fu il primo editore italiano di Walt Disney).
Napoli è una città dove l'arte è di casa: teatro, cinema, musica. L'unico grande personaggio Disney italiano è, guarda caso, di queste parti: Amelia, creata da Barks su immagine e somiglianza di Sofia Loren. Oggi la città vesuviana ha una importante Mostra del Fumetto (Napoli Comicon) ma di artisti disneyani ne ha?