Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Caccia al tesoro

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 12
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Caccia al tesoro
    Venerdì 9 Gen 2015, 14:02:22
    Salve! Qualcuno si ricorda una storia di tanti anni fa (forse primi anni'80) in cui un'intera pagina era raffigurata dalla mappa di una caccia al tesoro? (Non ricordo nemmeno se il protagonista fosse Paperino o Topolino). Grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Caccia al tesoro
      Risposta #1: Venerdì 9 Gen 2015, 18:14:48
      L'unica mappa a tutta pagina che ricordo è quella dell'Argaar, in Topolino e la spada di ghiaccio.

      C'è da dire però che è facile che una rappresentazione simile sia stata riproposta diverse volte, e in mancanza di altri indizi identificarla con precisione non sarà facilissimo.
      Ricordi su che testata era?

      • *
      • Post: 12
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Caccia al tesoro
        Risposta #2: Venerdì 9 Gen 2015, 19:17:53
        Innanzitutto grazie per l'indicazione. Ho ricordi vaghi perchè ero abbastanza piccola, tuttavia credo fosse su Topolino perchè ricordo abbastanza distintamente che il formato della pagina era quello di Topolino (formato A5 se non erro). La mappa mi pare riportasse anche il simbolo del jolly roger, quindi forse qualcosa a che fare con i pirati.

        • *
        • Post: 12
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Mappe
          Risposta #3: Mercoledì 18 Mar 2015, 12:58:09
          Buongiorno a tutti!
          Avrei una richiesta un po' strana...vorrei conoscere, per quanto possibile, i titoli di storie in cui siano rappresentate mappe per la ricerca di tesori o quant'altro. Già qualcuno di voi gentilmente mi aveva suggerito la storia delle terre di Algaar che con grandissimo piacere ho riletto... Altro?
          Grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)