Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco Topolino ''speciale''

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

diego6251
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    cerco Topolino ''speciale''
    Sabato 11 Apr 2015, 10:09:17
    carissimi, sto cercando un numero particolare di Topolino, sempre di tanti, troppi anni fa.
    credo si tratti del Topolino settimanale e non di uno speciale, ma potrei sempre sbagliarmi.
    la particolarità di questo numero, quel simpatico elemento in più che aveva e che non ho più rivisto, era l'impostazione stile ''flip-book'' .
    ovvero, nell'angolo in alto a destra di ogni pagina, c'era disegnato un piccolo Mickey Mouse in varie pose, e facendo scorrere velocemente le pagine, si vedeva una breve e  simpatica animazione del personaggio che correva(e saltava forse).
    avete qualce idea o me lo sono sognato?
    grazie e buon fine settimana.
    Diego.

      Re: cerco Topolino ''speciale''
      Risposta #1: Sabato 11 Apr 2015, 11:02:41
      No, non te lo sei sognato... me lo ricordo bene pure io, e di sicuro ce l'ho, anche se purtroppo non ho la collezione a portata di mano, e quindi non posso trovare il numero esatto.  :-[ A memoria, direi che si tratta di un numero tra il 1300 e il 1500.
      Alla barba spaziale!

      *

      Micio Nero
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 162
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: cerco Topolino ''speciale''
        Risposta #2: Sabato 11 Apr 2015, 11:15:40
        Ricordavo bene... ci sono diversi numeri con disegni in stile flip-book: nel 1366 c'e' topolino che picchia una palla da pugilato, nel 1367 salta un ostacolo, nel 1371 suona il violino, nel 1372 il tamburo.
        Alla barba spaziale!

        *

        diego6251
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 11
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: cerco Topolino ''speciale''
          Risposta #3: Sabato 11 Apr 2015, 21:38:01
          Ricordavo bene... ci sono diversi numeri con disegni in stile flip-book: nel 1366 c'e' topolino che picchia una palla da pugilato, nel 1367 salta un ostacolo, nel 1371 suona il violino, nel 1372 il tamburo.

          Grazie mille, siete più precisi di un orologio svizzero.
          Cercherò di recuperare quei numeri con quel bizzarro esperimento grafico.
          Grazie ancora.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)