Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
    Risposta #15: Martedì 12 Mag 2015, 12:17:14
    Nonna Papera alleva maiali. E a Natale prepara la “Mousse di prosciutto”. Da dove viene il prosciutto?
    Ammetterete che la circostanza è inquietante…
     :o
    Ed ecco signori perché i piatti di carne sono spariti e Nonna Papera "condivide" i suoi prodotti con la città anziché venderli...

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
      Risposta #16: Martedì 12 Mag 2015, 19:50:21
      Ricordo una smielatissima vignetta in una recente storia post-3000 dove Nonna Papera abbraccia una gallina esclamando "Cocca mia!" e quella risponde con un estasiato "Coot!"... e pensare che poco tempo dopo la gallina in questione sarà finita in brodo o al forno con le patate  :P
       ;D ;D ;D
      Tritumbani fritti!

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (12)

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (12)
        Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
        Risposta #17: Martedì 12 Mag 2015, 21:42:43
        Ricordo una smielatissima vignetta in una recente storia post-3000 dove Nonna Papera abbraccia una gallina esclamando "Cocca mia!" e quella risponde con un estasiato "Coot!"...
        ... a sua volta Nonna Papera rispose: "Buon cielo! Questa gallina parla! E mi chiama pure per cognome!"

         ;D
        « Ultima modifica: Martedì 12 Mag 2015, 21:47:21 da pacuvio »

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
          Risposta #18: Martedì 12 Mag 2015, 23:00:42
          ... a sua volta Nonna Papera rispose: "Buon cielo! Questa gallina parla! E mi chiama pure per cognome!"

           ;D
          Ah ah ah ah ah ah
           ;D ;D ;D ;D  ;D ;D

          E certo, "Elvira" è piú difficile da pronunciare per una gallina...
          Tritumbani fritti!

            Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
            Risposta #19: Mercoledì 13 Mag 2015, 22:04:25
            ... a sua volta Nonna Papera rispose: "Buon cielo! Questa gallina parla! E mi chiama pure per cognome!"

             ;D


             ;D ;D ;D ;D

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
              Risposta #20: Venerdì 15 Mag 2015, 16:27:15
              ... a sua volta Nonna Papera rispose: "Buon cielo! Questa gallina parla! E mi chiama pure per cognome!"

               ;D

              Prima la battuta sul sindaco, ora questa... ;D ;D ;D

              Ma che ti avrà mai fatto Nonna Papera??? [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif]
              « Ultima modifica: Venerdì 15 Mag 2015, 16:27:32 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
                Risposta #21: Venerdì 15 Mag 2015, 17:46:10
                È un tema simpaticamente affrontato da Bisio nella sua divertente declamazione sui personaggi Disney (se non ricordo male il titolo è Quella vacca di Nonna Papera).
                In ogni caso,benché la maggior parte dei personaggi Disney siano animali antropizzati,li ho sempre visti in maniera "più evoluta" rispetto agli animali domestici.Insomma è come se un essere umano avesse a che fare con una scimmia,animale dal quale su è evoluto! ;)



                Ma sì, ma sì, si faceva per ridere. Ho visto il video di Bisio, è divertentissimo!

                  Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
                  Risposta #22: Venerdì 15 Mag 2015, 23:27:43
                  Nonna Papera dovrebbe sgozzare le sue belle gallinelle con una certa disinvoltura, una dietro l'altra, prendendole dalle zampe e mettendole a collo giù, come vidi fare da una contadina presso casa mia molti anni fa, fra tremendi e dolorosi 'coccodè' e sangue che fiottava ovunque.

                  Non credo che queste azioni quotidiane tipiche di una fattoria verranno mai fatte vedere in una storia della cara Elvira ::)

                  Ciccio lo vedo bene ad ammazzare i maiali: sotto l'effetto allucinogeno di future visioni di salumi e affettati, si avventerebbe sui poveri suini con coltellacci da infilare sul collo, senza lasciar loro scampo! :o

                  Suvvia, non parliamo per sentito dire, alle galline il collo si tira non si taglia ed ai maiali sono anni e anni che si percuote la tempia anziché fare quanto dici.
                  Tra l'altro credo non sia permesso dalla legge.

                    Re: Mi è appena sorto un inquietante interrogativo…?
                    Risposta #23: Sabato 16 Mag 2015, 11:29:46

                    Suvvia, non parliamo per sentito dire, alle galline il collo si tira non si taglia

                    Hmm, io sono cresciuto nelle campagne del Friuli, e il collo prima si tira (per spezzarlo ed uccidere la gallina), e subito dopo si taglia (per dissanguarla). Il tutto con la gallina a testa in giu'.

                    In quanto ai maiali, al tempo (parlo di 30 anni fa e di contadini che ammazzavano il maiale per farsi i salami in casa, non di macellai professionisti) venivano storditi con un "chiodo" (cosi' lo chiamavano) sparato con una specie di pistola ad aria compressa, e poi sgozzati.
                    Alla barba spaziale!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)