Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

titolo storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dom
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 248
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    titolo storia
    Lunedì 25 Mag 2015, 18:43:01
    Buonasera,
    purtroppo gli indizi sono molto vaghi.
    Si tratta di una storia con zio Paperone nella quale compare il personaggio di un famoso scassinatore di casseforti che uscito dopo molti anni dal carcere rimane impaurito dal ritmo della vita moderna (mi pare che per scassinare usasse una tecnica musicale). Scusatemi per la pochezza delle indicazioni. Comunque grazie per l'eventuale aiuto.

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: titolo storia
      Risposta #1: Martedì 26 Mag 2015, 14:08:12
      Buonasera,
      purtroppo gli indizi sono molto vaghi.
      Si tratta di una storia con zio Paperone nella quale compare il personaggio di un famoso scassinatore di casseforti che uscito dopo molti anni dal carcere rimane impaurito dal ritmo della vita moderna (mi pare che per scassinare usasse una tecnica musicale). Scusatemi per la pochezza delle indicazioni. Comunque grazie per l'eventuale aiuto.
      si tratta della martiniana Paperino presenta: "Per mille dollari d'odore"
      in cui Paperino e Zio paperone giungono addirittura a far evadere il carcerato per aprire un baule :)

      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      dom
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 248
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: titolo storia
        Risposta #2: Martedì 26 Mag 2015, 14:29:41
        Esatto.
        Peraltro, proprio mentre tu mi scrivevi, la mia ostinazione mi aveva portato a rintracciare la storia nella mia collezione. Precisamente nel libretto Topolino n. 642 del 1968. Il personaggio in questione è infatti l'ergastolano Jim Doremi.
        Comunque grazie infinite per la collaborazione e ..... alla prossima.
        Ciao
        Dom

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)