Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sceneggiature delle storie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Komba
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 42
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sceneggiature delle storie
    Domenica 26 Lug 2015, 00:21:06
    In qualche modo si potrebbero reperire delle sceneggiature complete di storie pubblicate su Topolino e simili?
    Mi interesserebbe veramente parecchio confrontare la sceneggiatura "scritta" col prodotto finito. :) Tuttavia anche sui volumi più "di pregio" non le trovo mai pubblicate... possibile?

      Re: Sceneggiature delle storie
      Risposta #1: Domenica 26 Lug 2015, 08:51:38
      In qualche modo si potrebbero reperire delle sceneggiature complete di storie pubblicate su Topolino e simili?
      Mi interesserebbe veramente parecchio confrontare la sceneggiatura "scritta" col prodotto finito. :) Tuttavia anche sui volumi più "di pregio" non le trovo mai pubblicate... possibile?
      Non mi pare che le abbiano mai pubblicate. Poi può darsi che mi sbaglio.
      Però di recente Artibani ha fatto pubblicare qui tutta la sceneggiatura di Zio Paperone e l'ultima avventura, disegnata da Perina e pubblicata sui Topolino 2985-88 e su Topolino Gold Edition.

      *

      Komba
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 42
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sceneggiature delle storie
        Risposta #2: Domenica 26 Lug 2015, 18:49:09
        Non mi pare che le abbiano mai pubblicate. Poi può darsi che mi sbaglio.
        Però di recente Artibani ha fatto pubblicare qui tutta la sceneggiatura di Zio Paperone e l'ultima avventura, disegnata da Perina e pubblicata sui Topolino 2985-88 e su Topolino Gold Edition.
        Se davvero non le hanno mai pubblicate è veramente un peccato, a me personalmente interesserebbe sapere con precisione qual è la genesi di una storia a fumetti, e ho impressione che la parte della sceneggiatura "scritta" sia sempre la più bistrattata...
        Grazie mille, pur frequentando quel sito me l'ero persa, la leggerò con piacere! ;)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)