Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libretto di strips su topolino [trovato]

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Libretto di strips su topolino [trovato]
    Sabato 22 Ago 2015, 22:19:37
    Erano gli anni 90, e avevo un libretto verde di 'strips' principalmente basate su topolino, pippo, minni, tip e tap.
    Erano tutte gag brevissime e divertenti, e a occhio davano l'idea di essere piuttosto avanti con gli anni e probabilmente di provenienza americana.
    Topolino indossava un cappello.
    La cosa interessante, se non ricordo male, č che erano una sorta di calendario, con rispettivamente una striscia per ogni giorno dell'anno. A dire il vero non ricordo bene se era davvero cosė o se era una cosa che mi ero inventato io...

    E' ancora nascosto in casa mia da qualche parte, e all'epoca ero troppo piccolo per ricordare qualcosa di pių, sapete aiutarmi a identificarlo? Grazie!
    « Ultima modifica: Domenica 23 Ago 2015, 00:22:37 da paperinscalogna »

      Re: Libretto di strips su topolino, una per giorno dell'anno
      Risposta #1: Sabato 22 Ago 2015, 23:07:21
      Magari un numero della testata Ridi Topolino, forse questo?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Libretto di strips su topolino, una per giorno dell'anno
        Risposta #2: Sabato 22 Ago 2015, 23:53:10
        No, si trattava di un libretto contenente solo ed esclusivamente strips, a colori.
        Ho scoperto il disegnatore riconoscendone lo stesso stile altrove, era Gottfredson!

          Re: Libretto di strips su topolino, una per giorno dell'anno
          Risposta #3: Sabato 22 Ago 2015, 23:59:16
          No, si trattava di un libretto contenente solo ed esclusivamente strips, a colori.
          Ho scoperto il disegnatore riconoscendone lo stesso stile altrove, era Gottfredson!

          mi vengono in mente questi volumi. :-/

          http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTGAG++1

          http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTGAG++2

            Re: Libretto di strips su topolino [trovato]
            Risposta #4: Domenica 23 Ago 2015, 00:24:37
            Scusate, gli anni avevano alterato i ricordi, forse era verde solo il retro, e la faccenda del calendario era tutta un'invenzione mia a quanto pare.

            Trovato!
            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTR++++1

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)