Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

paperino e cane da oro (rapinatore)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Florence
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 941
  • What a jewel!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    paperino e cane da oro (rapinatore)
    Mercoledì 16 Set 2015, 14:52:07
    C'è una storia che mi sta facendo impazzire, perché... non la trovo! :(
    Ho frugato tutto l'inducks e il COA e sto diventando matta :D

    Paperino riceve un enorme cagnone bianco in un collo ed è un cane da oro di Zio Paperone, che Paperino deve tenere con sé e ne avrà disastri a catena! Da ultimo il cagnone ruberà in una gioielleria e P. viene arrestato.
    Ricordo la storia abbastanza bene almeno fino a un certo punto, ma non il titolo...

    Mi pareva fosse una Martina-Gatto, ma sui testi potrei sbagliare (alcune battute che ricordo mi sembrano martiniane) e potrei ricordare male i disegni (forse M. de vita? Mah...)
    Forse è Paperino miliardario al pomodoro?... per esclusione, perché questa del miliardario non me la ricordo...

    Grazie a chi mi risolve l'arcano.
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2015, 14:53:46 da Florence »

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: paperino e cane da oro (rapinatore)
      Risposta #1: Mercoledì 16 Set 2015, 16:42:29
      C'è una storia che mi sta facendo impazzire, perché... non la trovo! :(
      Ho frugato tutto l'inducks e il COA e sto diventando matta :D

      Paperino riceve un enorme cagnone bianco in un collo ed è un cane da oro di Zio Paperone, che Paperino deve tenere con sé e ne avrà disastri a catena! Da ultimo il cagnone ruberà in una gioielleria e P. viene arrestato.
      Ricordo la storia abbastanza bene almeno fino a un certo punto, ma non il titolo...

      Mi pareva fosse una Martina-Gatto, ma sui testi potrei sbagliare (alcune battute che ricordo mi sembrano martiniane) e potrei ricordare male i disegni (forse M. de vita? Mah...)
      Forse è Paperino miliardario al pomodoro?... per esclusione, perché questa del miliardario non me la ricordo...

      Grazie a chi mi risolve l'arcano.

      Non tutto coincide ma a me ha ricordato moltissimo Zio Paperone e l'infedele fidato, effettivamente un Martina-Gatto.

      La grossa differenza rispetto ai tuoi ricordi è che il cane è un cane da guardia acquistato da Zio Paperone per proteggere un gioiello a cui tiene particolarmente.
      Si scoprirà però alla fine che in realtà
      Spoiler: mostra
      è una "spia" di Rockerduck, addestrato per rubare il gioiello in questione, cosa che farà non appena Paperino, stanco dei disastri combinatigli dal cane in casa, lo porta nella villa di Paperone. Niente galera per Paperone, ma comunque finale negativo dato che il gioiello finisce nelle mani di Rockerduck (ma si scoprirà essere falso, anche se Paperone non lo sapeva)
      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2015, 16:58:08 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Florence
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • What a jewel!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: paperino e cane da oro (rapinatore)
        Risposta #2: Mercoledì 16 Set 2015, 17:21:08
        Grazie, Brigitta
        No, non è quella.
        In questa storia il cane doveva restare a casa di Paperino finché Paperone l'avrebbe portato a cercare un tesoro.

        Il cane infatti è addestrato a fiutare l'oro, Paperino però all'inizio non lo sa e il cane, portato a spasso per Paperopoli, si fionda contro la vetrina di un gioielliere, sicché Paperino viene arrestato. ;D
        ZP aveva mandato il cane da Paperino, spiega poi, perché il suo deposito "trasuda oro" e gli avrebbe rovinato l'olfatto, "mentre - dice Paperone a Paperino - la tua casa trasuda miseria..."
        "...E quella bestiaccia me la ridurrà in macerie!"  ;D

        Feidhelm, che ha risposto sul giochetto del fumetto, è sicura che sia Paperino miliardario al pomodoro.
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2015, 17:26:51 da Florence »

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: paperino e cane da oro (rapinatore)
          Risposta #3: Giovedì 17 Set 2015, 10:30:25
          Ecco le vignette che ricordavi ;)

                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Florence
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 941
          • What a jewel!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: paperino e cane da oro (rapinatore)
            Risposta #4: Giovedì 17 Set 2015, 13:12:06
             ;D ;D ;D

            Grazie-grazie-grazie, feidhelm! :)
            Però... avevo buona memoria eh! Ricordavo quelle battute praticamente alla lettera... Sono fiera di me! 8-)


             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)