Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti ragazzi. 
    Cercavo una storia non troppo vecchiotta (dipende ovviamente dai punti di vista  :) ) penso sicuramente non dietro gli anni '80-'90...
    La beccai da piccolo su un topolino vecchio preso a casa di una zia. C'era Topolino che in seguito ad un viaggio nel tempo cancellava il gioco del calcio dalla storia mondiale. Ricordo che ripercorreva, perlomeno in quel numero, la storia del calcio dicendo che era nato in Inghilterra (quindi suppongo che anche la storia fosse ambientata sul suolo inglese, non saprei)...
    Purtroppo queste sono le uniche info che ricordo, c'erano anche quei due dottori con la macchina del tempo (Zapotec e...  Non ricordo  :-[ ).
    Sto a secco di topolini da parecchio e mi sto riavvicinando piano piano da quando è passato tutto alla Panini...
    Questa storia mi é rimasta particolarmente impressa perché non ho mai saputo come andasse a finire, visto che era in più parti e io avevo solo un numero...
    Datemi una mano  :P

      Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
      Risposta #1: Venerdì 18 Set 2015, 01:12:59
      Sarà questa?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
        Risposta #2: Venerdì 18 Set 2015, 01:16:29
        Mi sa proprio di sì... '98... La facevo più vecchia... Come posso leggerla? Non c'è nessuna raccolta più recente?

        (Grazie mille, mi hai risolto un dubbio che mi durava da quasi due decenni ormai  :D )

          Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
          Risposta #3: Venerdì 18 Set 2015, 01:23:35
          Le ristampe sono citate lì sotto, la più recente è Topolino Gol n° 6 del 2014 che non dovrebbe essere difficile da recuperare ;)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
            Risposta #4: Venerdì 18 Set 2015, 10:23:55
            Le ristampe sono citate lì sotto, la più recente è Topolino Gol n° 6 del 2014 che non dovrebbe essere difficile da recuperare ;)
            Ho cercato un po' in giro e per ora trovo solo un cofanetto completo da 20€ circa con 5 numeri di topolino gol, che a rigor di logica non dovrebbe avere il numero 6 :D
            Tu ne sai qualcosa? Se c'è tipo un altro cofanetto?

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
              Risposta #5: Venerdì 18 Set 2015, 16:01:02
              Ho cercato un po' in giro e per ora trovo solo un cofanetto completo da 20€ circa con 5 numeri di topolino gol, che a rigor di logica non dovrebbe avere il numero 6 :D
              Tu ne sai qualcosa? Se c'è tipo un altro cofanetto?

              Piccola precisazione, perchè è facile confondersi...

              L'anno scorso uscì una serie di 5 numeri di Topolino Goal, tra i quali c'è quello con la storia che cerchi, poi venduti insieme nel cofanetto che hai visto su internet.

              Non fare caso alla dicitura che riporta che è il numero 6, non si sa bene perchè, ma hanno incluso questi volumi in una testata, Topo Goal, già uscita anni prima e composta da due albi, e quindi il volume Topolino Goal 1 corrisponde al terzo volume della testata Topo Goal e così via...

              Qui puoi vedere cosa intendo, anche se manca il primo volume di Topolino Goal... http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FTGOAL&pg=img&num=1

              Spero di essermi spiegato bene, comunque non dovrebbe essere difficile recuparare il volume singolo, altrimenti vai tranquillo col cofanetto, che puoi trovare anche nel sito Panini: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=747793 ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2015, 16:05:13 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: Topolino - viaggi nel tempo - scomparsa del gioco del calcio
                Risposta #6: Sabato 19 Set 2015, 15:37:53
                Grazie. Effettivamente i titoli simili Topo/Topolino e le copertine identiche mi hanno parecchio confuso ;D
                Vada per il cofanetto allora...
                Grazie ancora!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)