Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

balabu
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 213
  • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Curiosando nell'inducks ho scoperto la possibilità di vedere la classifica "a rovescio" in modo di conoscere le storie con votate più negativamente:

    http://coa.inducks.org/recommend.php?top100=1&page=236

     ebbene pare che questo poco invidiabile primato se lo aggiudichi la storia seguente:

    http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2000-072

    ovvero "Topolino e l'invasione dei pinguini volanti" che in Italia è stata pubblicata nel Mega 552 dell'anno 2002.

    Qualcuno ha presente questa storia e può dare un resoconto della  trama, che immagino sia qualcosa di raccapricciante?

    Da segnalaare purtroppo che le storie presenti subito dopo in questa classifica sono ahimè italiane recenti e quindi di nostra conoscenza...

    Comunque nelle peggiori 100 troviamo anche autori illustri come Don Rosa (anche se con storie non scritte da lui), Siegel, Chierchini e anche qualche storia di Cimino, anche se secondo me non so bene quali fattori invogliano a votare negativamente una storia piuttosto che ignorarla e dimenticarla totalmente, forse il fatto che invece di essere "brutta come tante" e "brutta in modo clamoroso"? E voi avete presenti altre storie brutte ma difficili da scordare per come lo erano? Certo sarebbe comunque un bene che non siano ricordate non solo nelle ristampe ma anche nella storia del fumetto disney, che senso avrebbe scrivere paragrafi interi per recensire certe storie affermando comunque che queste storie sono le peggiori di quelli anni? Sarebbe come parlare per anche solo due o tre pagine nella storia del cinema i film più smaccatamente brutti... Tanto vale neanche citarli...

    Ciao.
    Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

    (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
      Risposta #1: Domenica 2 Set 2012, 17:46:46
      guardando la classifica per me questa è una delle peggiori...
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2823-2

      *

      balabu
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 213
      • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
        Risposta #2: Domenica 2 Set 2012, 18:00:44
        guardando la classifica per me questa è una delle peggiori...
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2823-2

        Va beh' , diciamo che quello sceneggiatore è una garanzia per classifiche come questa...  ::)

        Ciao.
        Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

        (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

          Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
          Risposta #3: Domenica 2 Set 2012, 18:37:49
          premetto che non ho conoscenza delle storie dal 1990 ad oggi; andando  dal 1990 indietro mi ricordo come obbrobriosa "Paperino e il magazzino dei mondi" http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1774-C

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
            Risposta #4: Domenica 2 Set 2012, 19:49:41
            queste sono a mio avviso le due storie più brutte di sempre
            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++66-AP
            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1875-B
             :P :P :P

            Nella cultura esiste sempre un futuro

              Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
              Risposta #5: Domenica 2 Set 2012, 20:02:00
              queste sono a mio avviso le due storie più brutte di sempre
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++66-AP
              http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1875-B
               :P :P :P
              sul "Terrore dei mari" concordo in pieno. L'altra non la conosco ma mi fido...  ;)


              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12865
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                Risposta #7: Lunedì 3 Set 2012, 01:18:59

                L'ultima storia in classifica è 'Topolino e l'invasione dei pinguini killer' ed è l'unica sotto il 6 mentre tutte le altre considerate 'peggiori' sono comunque fra il 6 e il 7. Non so se è per generosità dei votanti (penso di sì perchè anche nel nostro forum vedo scrivere 'storia brutta - voto 7' quando mi aspetterei un 4 o 5) o per la qualità generale delle storie che sembrerebbe essere alta.
                Nella classifica per decenni mi sorprendo di vedere al primo posto pari merito gli anni 80 (media 7.75) e a metà classifica i tre decenni d'oro del fumetto Disney italiano (50-60-70 tutti con la media del 7.70). Il decennio appena cominciato è ultimo con 7.52 mentre quello appena finito (2000-2010) è primo con 7.75 Strano, non mi sono accorto di questo recente tracollo!

                *

                balabu
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 213
                • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                  Risposta #8: Lunedì 3 Set 2012, 09:47:15
                  L'ultima storia in classifica è 'Topolino e l'invasione dei pinguini killer' ed è l'unica sotto il 6 mentre tutte le altre considerate 'peggiori' sono comunque fra il 6 e il 7.

                  Lo ripeto, sono veramente curioso di sapere la trama da qualcuno di voi che l'ha letta sul mega 552, posto un gustoso commento che si trova qui: http://coa.inducks.org/recommend.php?c=D+2000-072

                  " This is the worst story i've ever read. It's like watching "The Room" or "Birdemic". It's like playing christian video games. It's simply amazing that something that hilariously bad has been created. Read it and laugh."

                  Non so se è per generosità dei votanti (penso di sì perchè anche nel nostro forum vedo scrivere 'storia brutta - voto 7' quando mi aspetterei un 4 o 5) o per la qualità generale delle storie che sembrerebbe essere alta.

                  E' probabile in effetti l'ipotesi che per storie relativamente di più bassa qualità  si diano più voti come 7 o 6 semplicemente perchè alcuni utenti usano i 10 in modo molto "largo" coprendo non solo i capolavori ma anche un gran numero storie di buona qualità ma tutto sommato inferiori alle storie capolavori che per definizione dovrebbero essere molto meno numerose delle altre storie di buona qualità. A qualcun altro che ha gli stessi identici gusti potrebbe invece ritenere che il 10 vada solo a tre storie di Barks e a quattro di Gottfredson, il 9 a una decina di storie di Barks, Gottfredson, Scarpa e Rosa, l'8 a un centinaio di storie e così via facendo sì che di fatto metà delle storie che ha letto sono da 5 o anche di meno. Dipende dal significato che si dà al voto.

                  Nella classifica per decenni mi sorprendo di vedere al primo posto pari merito gli anni 80 (media 7.75) e a metà classifica i tre decenni d'oro del fumetto Disney italiano (50-60-70 tutti con la media del 7.70). Il decennio appena cominciato è ultimo con 7.52 mentre quello appena finito (2000-2010) è primo con 7.75 Strano, non mi sono accorto di questo recente tracollo!

                  Questo può essere dovuto perchè per la maggior parte degli utenti le storie degli anni '80 sono quelle che conoscono, e quindi votano di più. Analagolmante dato che il decennio presente è appena iniziato, la media voti è come più bassa (non so i dettagli del calcolo della media, ma penso che centri anche il numero di storie e il numero di voti). Io comunque direi che la fine del decennio scorso, con il ritiro di Don Rosa, e trovo tale inizio di assenza come rilevante.

                  Ciao.
                  Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

                  (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1903
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                    Risposta #9: Lunedì 3 Set 2012, 10:00:26
                    Non so se è per generosità dei votanti (penso di sì perchè anche nel nostro forum vedo scrivere 'storia brutta - voto 7' quando mi aspetterei un 4 o 5) o per la qualità generale delle storie che sembrerebbe essere alta.
                    Io sono molto piu' motivato a dare un voto ad una storia che mi piace che ad una che detesto: probabilmente non sono il solo a pensarla cosi'. E piu' in generale, si tende comunque a dare un voto a storie che ci hanno colpito per qualche motivo: e' piu' facile che questo implichi una certa qualita'.

                      Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                      Risposta #10: Lunedì 3 Set 2012, 10:22:39
                      Io sono molto piu' motivato a dare un voto ad una storia che mi piace che ad una che detesto: probabilmente non sono il solo a pensarla cosi'. E piu' in generale, si tende comunque a dare un voto a storie che ci hanno colpito per qualche motivo: e' piu' facile che questo implichi una certa qualita'.
                      probabilmente il "voto politico" di sufficienza, anche se la storia non lo merita, viene dato sia per non infierire troppo sia per una sorta di rispetto inconscio per gli autori e/o disegnatori.  ;)

                        Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                        Risposta #11: Lunedì 3 Set 2012, 11:15:42
                        Personalmente non creda si possa dire di una storia che è la peggiore mai realizzata o dargli un voto inferiore a 6 o al massimo al 5 (dobbiamo comunque avere rispetto di chi l'ha realizzato);naturalmente io sono il primo a puntarmi il dito contro,per esempio considero penosa questa storia così come altre  senza senso;poi naturalmente le numerose storie(se così si possono chiamare... :P) con cip e ciop,bambi ecc che a molti piacciono ma che io trovo veramente di pessima qualità.

                        *

                        asp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 526
                        • Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3506
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                          Risposta #13: Lunedì 3 Set 2012, 11:44:59
                          premetto che non ho conoscenza delle storie dal 1990 ad oggi; andando  dal 1990 indietro mi ricordo come obbrobriosa "Paperino e il magazzino dei mondi" http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1774-C
                          E' una delle mie storie preferite! :'(
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: la peggiore storia secondo l'inducks e secondo voi...
                            Risposta #14: Lunedì 3 Set 2012, 11:45:03
                            Io sono molto piu' motivato a dare un voto ad una storia che mi piace che ad una che detesto: probabilmente non sono il solo a pensarla cosi'. E piu' in generale, si tende comunque a dare un voto a storie che ci hanno colpito per qualche motivo: e' piu' facile che questo implichi una certa qualita'.

                            anche io faccio così, anche se poi ho smesso di votare ogni singola storia che ho letto e mi concentro sui pochi "capolavori" che leggo (poi da quando hanno abolito i commenti pubblici mi è anche passata la voglia)

                            Codice: [Seleziona]
                            Topolino e l'unghia di Kalì (I TL 183-AP) 10/10 (2009-08-02 14:57:39)
                            Reginella e la minaccia terrestre (I TL 1884-B) 10/10 (2010-05-31 14:10:35)
                            Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera (I TL 116-AP) 10/10 (2010-06-07 14:45:12)
                            A Letter From Home (D 2003-081) 10/10 (2010-06-07 14:48:10)
                            Zio Paperone e il messaggio della Luna (I PM 158-3) 9/10 (2010-01-09 14:12:03)
                            Il ritorno di Paperinika (I TL 2678-1) 9/10 (2010-06-06 20:24:09)
                            Ultraheroes (I TL 2726-2P) 9/10 (2010-06-06 20:26:19)
                            Once Upon A Time...Urgh! (D 2004-303) 8/10 (2010-06-06 20:29:29)
                            Paperinik e lo sciopero di Archimede (I TL 2843-5) 7/10 (2010-08-12 00:48:59)
                            Paperina agente P.E.A. - L'attacco del M.A.G.M.A. (I TL 2846-5) 1/10 (2010-06-11 01:17:27)
                            Wizards of Mickey (I TL 2654-1P) 0/10 (2009-10-19 00:21:05)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)