Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con Paperone e Brigitta?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Storia con Paperone e Brigitta?
    Lunedì 7 Set 2015, 13:37:53
    Ciao a tutti!
    Sto cercando disperatamente una storia che lessi da piccola su un numero regolare di Topolino.. I protagonisti erano Paperone e Brigitta, e l'unica cosa che ricordo della trama è che c'era una sorta di "inversione di ruoli", quindi Paperone si innamorava di Brigitta e lei lo ignorava. In particolare ricordo una vignetta dove Paperone faceva una sorta di serenata dicendo "affacciati al balcone c'è il tuo paperone" e una in cui le regalava dei fiori dicendo "petali di rosa per la bella scontrosa" o qualcosa di simile! Non l'ho ancora trovata malgrado mille ricerche! :( :( grazie a tutti

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia con Paperone e Brigitta?
      Risposta #1: Lunedì 7 Set 2015, 15:47:53
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Storia con Paperone e Brigitta?
        Risposta #2: Lunedì 7 Set 2015, 15:55:53
        Non saprei! Come posso visualizzarla?

          Re: Storia con Paperone e Brigitta?
          Risposta #3: Lunedì 7 Set 2015, 16:10:03
          Non saprei! Come posso visualizzarla?
          Ovviamente non si può, sarebbe illegale. Però nel link c'è l'informazione che è stata stampata su Topolino 1724 e Classici Disney 200.

            Re: Storia con Paperone e Brigitta?
            Risposta #4: Lunedì 7 Set 2015, 16:28:09
            Comunque ho dei dubbi..mi sembra un edizione troppo vecchia di topolino.. Me la ricordo più recente

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storia con Paperone e Brigitta?
              Risposta #5: Lunedì 7 Set 2015, 16:42:42
              Comunque ho dei dubbi..mi sembra un edizione troppo vecchia di topolino.. Me la ricordo più recente
              Riesci a definire un probabile periodo in cui potresti averla letta?
              Credo che di storie in cui Brigitta rifiuta Paperone (considerando anche le parodie in costume), ce ne sia più di una... :)

                Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                Risposta #6: Lunedì 7 Set 2015, 16:51:15
                A grandissime linee dal 2000 al 2004? Di certo non prima del 2000 :)

                  Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                  Risposta #7: Lunedì 7 Set 2015, 18:11:05
                  Aggiungo: forse entrambi avevano perso la memoria, perchè Brigitta proprio non se lo filava mentre paperone faceva di tutto per conquistarla!

                    Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                    Risposta #8: Lunedì 7 Set 2015, 20:19:05
                    A proposito di storie in costume una cosa del genere si legge in Paperone e la locandiera, che però è del 1989 e non riporta i dialoghi da te citati.

                    Dialoghi che peraltro mi pare di ricordare, per caso ti ricordi se c'entrava anche Filo, in una delle nuove imprese fondate da lui e Brigitta, e che Paperone voleva sfruttare? Mi sembra proprio di aver letto una storia simile.

                      Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                      Risposta #9: Lunedì 7 Set 2015, 20:46:24
                      Non ricordo gli altri personaggi quindi si, potrebbe benissimo essere!

                      *

                      Anders And
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1766
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)

                        Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                        Risposta #11: Lunedì 7 Set 2015, 23:58:49
                        Molto probabile! La descrizione di inducks sembra perfetta! Recupero il numero e controllo[ch128522]

                          Re: Storia con Paperone e Brigitta?
                          Risposta #12: Lunedì 21 Set 2015, 20:39:05
                          Ragazzi mistero risolto! È una storia del 2002, topolino numero 2406, che si intitola "Paperopolesi vincenti: Brigitta"

                          Grazie comunque per l'aiuto :)

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)