Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
    Mercoledì 22 Giu 2011, 02:25:21
    Salve ragazzi,
    storia letta su qualche grande classico o classico o albo tra il 1976 e il 1980   purtroppo ricordo pochissimo:si parlava di isotopi e ricordo topolino e pippo su una sorta di astronave andarono su marte e lo videro abitato dai marziani.
    Purtroppo non ricordo altro.
    Mi rendo conto che e' difficile ma grazie a tutti ugualmente.
    Ciao,Alberto

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
      Risposta #1: Mercoledì 22 Giu 2011, 02:44:21
      Sicuro che fosse Marte?
      Ricordi magari Gambadilegno o qualche altro nemico?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
        Risposta #2: Mercoledì 22 Giu 2011, 16:17:08
        Imvho, Marte a parte, mi sembra T. e la Dimensione Delta, che appunto fu ristampata in un Classico del 1978

          Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
          Risposta #3: Mercoledì 22 Giu 2011, 16:57:16
          Forse è l'Astralpippo di Carpi e di quel sceneggiatore di cui non mi ricordo il nome ma che sceneggiò anche Paperino anno 2001? Però non ho controllato se fu ristampata negli anni 70 nei classici e non finivano su Marte ma mi pare prima sulla luna (dove se non erro c'era una civiltà aliena che ragionava tutto all'incontrario dei terrestri per esempio usavano i luna park (chiamati terra park) come luogo di tortura e non di divertimento!) e poi su Saturno. Ti ricordi se compariva anche Gambadilegno?

          Escludo che sia la Dimensione Delta perché non parla di viaggi nello spazio e Pippo non è uno dei protagonisti (se c'é appare solo in qualche vignetta). Certo isotopi=atomi ma... insomma non quadra con il resto della descrizione.

          *

          Hon-ki-ton
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 831
          • Catalogatore insaziabile
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
            Risposta #4: Mercoledì 22 Giu 2011, 18:10:30
            Nel CWD nuova serie n# 30 del 1979 c' è una storia che non conosco,
            ma potrebbe essere quella che cerchi
            Topolino ranger dello spazio
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Giu 2011, 19:30:09 da Hon-ki-ton »

              Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
              Risposta #5: Mercoledì 22 Giu 2011, 20:23:01
              Beh,diventa sempre piu' difficile pero' mi son deciso di cercare Topolino Ole' del 1981 e leggere Astralpippo perche' il discorso lunapark e terrapark non mi suona del tutto nuovo...
              Purtroppo la Dimensione Delta che e' su supergiallo di topolino del 1978non mi dice nulla e anche Topolino ranger dello spazio che sta su Topolino Giramondo del 1979 non mi dice nulla.
              Ma grazie ai vostri consigli ho ricordato un'altra storia bellissima anzi per la precisione ho trovato un classico che sicuramente avevo da bambino
              Trilogia di Paperino

              Grazie mille Ragazzi

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                Risposta #6: Giovedì 23 Giu 2011, 03:15:28
                Di Astralpippo ci sono ristampe più recenti e meglio rintracciabili: guarda qui, anche perché la prima pagina della storia può farti  venire in mente qualcosa...
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                Hon-ki-ton
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 831
                • Catalogatore insaziabile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                  Risposta #7: Giovedì 23 Giu 2011, 20:57:39
                  Andando a cercare nel topic dedicato alla ricerca di astronavi ho trovato
                  che Geonave Bramante aveva segnalato
                  Topolino e l' imperatore della luna, ristampata nel CWD #56 (prima serie) del 1974.
                  Non la conosco, ma il periodo più o meno è quello.
                  Da notare che la storia è uscita su Topolino esattamente in corrispondenza del primo sbarco dell' uomo sulla Luna.
                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2011, 22:55:12 da Hon-ki-ton »

                  *

                  hodettocico
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 11
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                    Risposta #8: Giovedì 23 Giu 2011, 23:07:42
                    Ciao Raga,
                       la storia dell'imperatore della luna non mi dice nulla,credo di non averla mai letta ne' di aver mai avuto una delle pubblicazioni che la contengono.
                    Per quanto riguarda il discorso di trovare Astralpippo su pubblicazioni recenti,sono contrario in quanto preferisco aver la possibilita' di riavere tra le mani proprio il Classico incriminato e magari rifare un'ulteriore tuffo nel passato.
                    Per forza di cose io l'ho dovuta leggere da qualche vecchio Classico per cui devo individuarlo...
                    Ma lo sapete che la confusione e' aumentata a dismisura appena ho visto la storia di Paperino e il razzo interplanetario???
                    Appena ho visto Rebo sono stato proiettato nel passato;che sensazione stupenda,altro che acidi.....
                    Ora devo per forza trovare  la Trilogia di Paperino e capire se la scena di Topolino e Pippo che ho sbiadita in mente potrebbe in realta' essere di Paperino &co.
                    Ho proprio una pessima memoria ma tanto si sa' che chi non ha testa abbia gambe per cui corro a cercare la trilogia e topolino ole' e poi la nebbia sparira',spero...

                    *

                    Hon-ki-ton
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 831
                    • Catalogatore insaziabile
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                      Risposta #9: Venerdì 24 Giu 2011, 02:58:46
                      -cut-
                      Ora devo per forza trovare  la Trilogia di Paperino e capire se la scena di Topolino e Pippo che ho sbiadita in mente potrebbe in realta' essere di Paperino &co.
                      Ho proprio una pessima memoria ma tanto si sa' che chi non ha testa abbia gambe per cui corro a cercare la trilogia e topolino ole' e poi la nebbia sparira',spero...

                      Se è possibile che si tratti di una storia di paperi potrebbe essere Paperino e il mistero dei ladri spaziali
                      ristampata su Il trilione nel 1980. Nelle ultime vignette Paperone mette le mani su un cristallo di WolframioNNN (non ricordo il peso atomico, sto andando a memoria)
                      'che è uno dei minerali (sic!) più rari di tutto il Sistema Solare'.
                      Se non è questa, ci spieghi meglio cosa ricordi degli 'isotopi'? Solo la parola o qualcosa di più?
                      « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 03:00:12 da Hon-ki-ton »

                        Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                        Risposta #10: Sabato 25 Giu 2011, 16:17:27
                        Ho provato a dare un occhiata a Paperino e i ladri spaziali ma dubito che sia quella.
                        Ricordo solo la parola isotopi e la mia mente la associa a quella storia ormai quasi dimenticata...
                        ma ho gia' comprato i classici disney n.10-11-21-27-51 e TL1257 dove forse c'e' la pubblicita' dei trenini Lima che cercavo qualche tempo fa'.
                        Appena arrivano posto le risposte e le impressioni...
                        Speriamo bene!!!
                        Certo se i miei genitori non avessero buttato tutto il mio materiale"didattico".......
                        Va beh,ci sentiamo presto con le risposte,spero!
                        Ciao e grazie per ora.

                        *

                        hodettocico
                        Bassotto
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 11
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                          Risposta #11: Venerdì 20 Nov 2015, 00:51:31
                          Buonasera a tutti ,Ragazzi.
                          Finalmente ho trovato la storia con la parola isotopi che ricordavo di aver letto da bambino. .
                           Si tratta di Pippo e l'effetto bomba ed è sul classico n.24 seconda serie.
                          Chi la dura la vince!!!
                          Buonanotte a tutti e grazie.

                            Re: Titolo di una storia ormai quasi dimenticata!!!
                            Risposta #12: Venerdì 20 Nov 2015, 00:55:48
                            Invece quella del l'astronave su marte era l'Astralpippo. Nei miei ricordi era la stessa storia ed invece sono 2 storie diverse. Mistero risolto.  Ciao

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)