Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
    Giovedì 31 Dic 2015, 15:20:51
    Ciao a tutti!
    Come da titolo: dove posso reperire la storia in questione?

    Dando un'occhiata su inducks mi sembra di capire(perdonatemi se dito castronerie) che le edizioni più recenti (e quindi più facili da trovare!) sono due: Rizzoli Lizard 1 - Topolino nella valle infernale di Floyd Gottfredson e Gli anni d'oro di Topolino 3 - Il mistero di Macchia Nera.

    Vi chiedo quale tra le due sia la migliore nel caso e se ci sono altre edizioni/ristampe da tenere in considerazione.


    La vorrei proprio leggere visto che macchia nera è un mio pallino fin da piccolo(come tutti i personaggi completamente mascherati/celati d'altronde eheh) ma non ho mai letto nulla: l'unico mio contatto con lui fino ad adesso è nella serie animati ducktales.


    Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi!

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2138
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
      Risposta #1: Giovedì 31 Dic 2015, 15:26:26
      Ciao a tutti!
      Come da titolo: dove posso reperire la storia in questione?

      Dando un'occhiata su inducks mi sembra di capire(perdonatemi se dito castronerie) che le edizioni più recenti (e quindi più facili da trovare!) sono due: Rizzoli Lizard 1 - Topolino nella valle infernale di Floyd Gottfredson e Gli anni d'oro di Topolino 3 - Il mistero di Macchia Nera.

      Vi chiedo quale tra le due sia la migliore nel caso e se ci sono altre edizioni/ristampe da tenere in considerazione.


      La vorrei proprio leggere visto che macchia nera è un mio pallino fin da piccolo(come tutti i personaggi completamente mascherati/celati d'altronde eheh) ma non ho mai letto nulla: l'unico mio contatto con lui fino ad adesso è nella serie animati ducktales.


      Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
      Ci sono due ristampe reperibili ad un prezzo basso:i grandi classici 320 e il primo volume dell'omnia di Scarpa ;).
      « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 15:26:56 da Topdetops »

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
        Risposta #2: Giovedì 31 Dic 2015, 15:42:24
        Ma cosa state dicendo? :o

        La storia è http://coa.inducks.org/s.php?c=YM+039, e ovviamente non è presente nel primo volume dell'omnia di Scarpa, perché è di Gottfredson, mica sua (forse ti confondi con il seguito "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera"). Non è presente nemmeno su Grandi Classici 320 (da dove è uscita, questa?).

        E non è presente nemmeno in "Topolino e la valle infernale" edito da Rizzoli: di quella storia, in quel volume, è presente una sola vignetta (come è anche scritto su Inducks).

        L'unica ristampa recente è insomma quella nell'omnia di Gottfredson, che vanta anche di una moderna traduzione e ricolorazione (ma secondo altri è un male).

          Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
          Risposta #3: Giovedì 31 Dic 2015, 15:43:22
          La vorrei proprio leggere visto che macchia nera è un mio pallino fin da piccolo(come tutti i personaggi completamente mascherati/celati d'altronde eheh) ma non ho mai letto nulla: l'unico mio contatto con lui fino ad adesso è nella serie animati ducktales.

          macchia nera in ducktales? :-? :-?

          « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 15:48:33 da miriam »

            Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
            Risposta #4: Giovedì 31 Dic 2015, 15:48:19

            macchia nera in ducktales? :-? :-?
            Certo, episodio 63! Peccato che non sia un'ottima versione di Macchia, è troppo "buffo".

            comunque quella storia la trovi anche qui

            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CAT+++3#j
            Ehm... L'aveva già scritto lui nel primo post.
            « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 15:50:39 da Giordanduck »

              Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
              Risposta #5: Giovedì 31 Dic 2015, 15:49:39
              Certo, episodio 63! Peccato che non sia un'ottima versione di Macchia, è troppo "buffo".

              non rammento quell'episodio con macchia, sono passati davvero tanti anni. Appena posso me lo riguarderò.

              « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 15:53:05 da miriam »

                Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
                Risposta #6: Giovedì 31 Dic 2015, 16:35:19
                Ahah grazie a tutti!

                Bè dai ci sta confondersi; ammetto che non avevo letto quel "one panel only", devo ancora prenderci la mano con l'inducks!
                Cercherò di prendere Gli anni d'oro di Topolino 3 allora.

                  Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
                  Risposta #7: Giovedì 31 Dic 2015, 18:52:33
                  Ah, altra cosa: se ti interessa Macchia Nera, ti consiglio di prendere i due volumi Darkenblot Definitive Collection (a cui presto se ne aggiungerà un terzo) usciti per fumetterie, ancora reperibili: rappresentano probabilmente il meglio delle ultime storie su di lui.
                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDCO++2
                  http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDCO++6
                  « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 18:56:40 da Giordanduck »

                    Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
                    Risposta #8: Venerdì 1 Gen 2016, 19:11:18
                    Ah, altra cosa: se ti interessa Macchia Nera, ti consiglio di prendere i due volumi Darkenblot Definitive Collection (a cui presto se ne aggiungerà un terzo) usciti per fumetterie, ancora reperibili: rappresentano probabilmente il meglio delle ultime storie su di lui.
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDCO++2
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DDCO++6


                    Bè ci faccio più di un pensierino probabilmente; in tutto saranno 3 o di più?

                    Grazie ancora!

                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Aiuto Topolino e il mistero di Macchia Nera
                      Risposta #9: Venerdì 1 Gen 2016, 19:16:14


                      Bè ci faccio più di un pensierino probabilmente; in tutto saranno 3 o di più?

                      Grazie ancora!
                      Dovrebbero essere solo tre, per quanto è stato detto: gli autori hanno detto di non voler serializzare troppo quel ciclo.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)