Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

personaggio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dom
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 248
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    personaggio
    Domenica 17 Gen 2016, 10:07:33
    Buon giorno
    sto cercando di ritrovare una storia nella quale compare il personaggio di Ron de La galette (se ricordo bene il nome) proprietario di una bottiglia di profumo (o elisir) che i paperi stanno affanosamente cercando e che alla fine (se non sbaglio) Paperino  fa cadere e rompe.
    Scusate per la pochezza degli indizi.
    Grazie per la collaborazione ed il sostegno alla mia scarsa memoria.

    *

    dom
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 248
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: personaggio
      Risposta #1: Domenica 17 Gen 2016, 12:13:23
      Vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere dandovi, ahimè, un indizio sbagliato. Il nobile proprietario del profumo si chiama infatti Chalron de la Monnaie e la storia si intitola "Zio Paperone e l'ampollla di alabastro".
      Scusate ancora, ma la memoria comicia a far difetto.
      Dom

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: personaggio
        Risposta #2: Lunedì 18 Gen 2016, 11:41:22
        Anche se hai detto il nome sbagliato, avevo comunque riconosciuto la storia dalla descrizione ;)
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        dom
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 248
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: personaggio
          Risposta #3: Martedì 19 Gen 2016, 07:35:16
          Buongiorno,
          in merito a questo "post" desideravo fare un'ulteriore precisazione. Siccome il nome di Rond de La gallet mi frullava in testa ho eseguito un'altra ricerca ed ho effettivamente ritrovato il personaggio in questione. Solo che lo stesso trova collocazione in un'altra bella storia e precisamente : "Zio Paperone e il nabucodonosor da collezione".
          Un tanto dovevo per correttezza d'informazione. Saluti a tutti.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)