Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Come viaggia Eta Beta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Come viaggia Eta Beta?
    Sabato 23 Gen 2016, 12:30:26
    Ripensando alle ultime comparse di Eta Beta, dal dottor Tick Tock agli Squee alla stampante 3d (sto citando quelle che più mi sono rimaste impresse), mi sembra che Eta compaia sempre come già presente a Topolinia.

    Essendo abitante del futuro, come giunge a Topolina e come se ne va (teletrasporto, astronave...) e in quali storie recenti si vede l'arrivo o la partenza?

    Pgrazie a Pchiunque risponda!

    *

    Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 180
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Come viaggia Eta Beta?
      Risposta #1: Sabato 23 Gen 2016, 12:53:52
      A dir la verità, non ho letto nessuna storia recente in cui lo si vede arrivare dal futuro..

      Nella prima storia lo si vede arrivare dal centro della Terra.. (O giù di li, dipende quanto era profondo il buco dov'è caduto Topolino   ;))

      Nella maggior parte delle altre storie che ho letto lo si vede arrivare con una astronave, ma sono convinto che quello è un altro Eta Beta...  ;D

      In storie come Il dottor Tick Tock, non ci viene detto esplicitamente ne che venga dal futuro ne che venga dallo spazio (O almeno che ricorda io), ci viene solo detto che eta beta non è umano, perché effettivamente è un terrestre ma di una civiltà nuova, costruita dopo la morte di tutti causa bomba atomica.

      Credo che però da dove venga nelle storie attuali non lo sapremo mai. Lo vedremo quasi sempre già a Topolinia.
      Se uscisse una storia dove si vede Eta andare a trovare Topolino attraverso il centro della terra, passando quindi per un tunnel che dal centro arrivi fin li (?)molti lettori si sentirebbero sbaragliati. Anche una spiegazione di ciò, con rimandi alla prima storia, stonerebbero dopo storie e storie in cui Eta Beta veniva da un pianeta avanti con le tecnologie.

      Attendo anche io qualche risposta più attendibile della mia.




      « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 12:54:52 da Dani_Delux »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Come viaggia Eta Beta?
        Risposta #2: Sabato 23 Gen 2016, 15:04:30
         Qui si cita un "anello traslatore di brillidio" 
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3933
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Come viaggia Eta Beta?
          Risposta #3: Sabato 23 Gen 2016, 15:52:47
          Diverse volte lo si vede usare una macchina del tempo, che però cambia aspetto da storia a storia.
          Per come la vedo io, usa il tunnel dell'esordio che mette in comunicazione due differenti epoche (un po' come il varco che conduce nella valle preistorica dell'isola di Quandomai).

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2397
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Come viaggia Eta Beta?
            Risposta #4: Sabato 23 Gen 2016, 16:49:10
            Eta Beta vive semplicemente sotto terra (come tradizione vuole!).
            E' chiamato "uomo del futuro" non tanto perchè viva avanti nel tempo ma perchè,essendo da molti più anni sulla Terra all'interno delle profondità, è chiaramente (e cronologicamente) più avanti della razza umana! ;)

            Espongo la mia personale tesi in merito proprio all'interno di questo topic: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1358272548/0

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)