Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gotrocks

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12866
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gotrocks
    Risposta #15: Domenica 7 Apr 2013, 13:08:35
    e se goldrock è la traduzione italiana dell'originale Gotrocks?

    E' una delle ipotesi che avevo fatto: in questo caso sono gli americani a non aver avuto molta fantasia a chiamare entrambi i personaggi con lo stesso nome.
    In ogni caso l'Inducks (nella traduzione italiana) poteva mettere Goldrock e Gotrocks piuttosto che Gotrocks e Gotrocks DD115.
    « Ultima modifica: Domenica 7 Apr 2013, 17:32:33 da leo_63 »

    *

    Evose
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 613
    • Sii onesto con te stesso
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Eros Evose
    PolliceSu
      Re: Gotrocks
      Risposta #16: Domenica 7 Apr 2013, 14:41:06
      La soluzione mi sembra semplice: nessuno si ricordava più che il nome italiano fosse Rocky Goldrock. Non essendo stata ristampata la storia, lo poteva sapere solo chi possedeva il numero originale, al contrario della difesa del casato che è stata ristampata pochi anni fa (su un Paperino che ho anch'io).
      Invece per i due Gotrocks... Lasciando stare la mia ipotesi fandoom sulla nipotaggine, probabilmente lo sceneggiatore voleva riusare quello che io chiamo Jefferson, ma per ignoranza del disegnatore (se non ricordo male era lo stesso, ma aveva prodotto decine di storie tra una e l'altra) ha creato un nuovo personaggio con aspetto diverso, dando origine a quello che chiamo Davis. Ora non ditemi che l'inducks deve unire le due schede, perchè se no mi fate crollare le mie idee! ;D

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gotrocks
        Risposta #17: Lunedì 8 Apr 2013, 17:00:52
        Chi è gefferson devis?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Evose
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 613
        • Sii onesto con te stesso
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Eros Evose
        PolliceSu   (1)
          Re: Gotrocks
          Risposta #18: Lunedì 8 Apr 2013, 21:34:29
          Ops... Scusa... Tu non avevi letto i topic in cui ne ho parlato e non potevi sapere della mia FanFiction sui Gotrocks... Ecco, ti riporto i miei messaggi
          Dopo settimane di lavoro... ecco a voi il primo episodio (capitolo) di una storia realizzata da me, parodia del giro del mondo in 80 giorni. ;D
          Se tutto andrà bene, ci dovranno essere altri 6-7 capitoli.
          In questa storia verranno ripescati personaggi storici quali Famedoro, Pico, miss Paperett, tutti i Gotrocks (più una)- con l'aggiunta dei loro nomi di battesimo-, Sgrizzo e Filo Sganga


          Ho deciso un nome di battesimo per tutti, compreso chi lo aveva già, ovvero Testadura Gotrocks, visto che non mi piaceva il nome l'ho ritradotto in Cocciuto (tra l'altro quella storia dove compaiono è un gioco di traduzioni errate, Davis viene chiamato Famedoro!).
          I nomi dei due Gotrocks li ho scelti a causa dei miei genitori:
          ultimamente mi stanno facendo una testa così con Hazzard che gli ho dato i due nomi di Boss Hogg (Jefferson Davis)... :P
          In parole povere Jefferson Gotrocks e Davis Gotrocks sono i nomi che ho scelto nella FanFiction per i due Gotrocks.
          Scusa se non mi ero fatto capire... Non volevo... :(

          *

          Evose
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 613
          • Sii onesto con te stesso
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eros Evose
          PolliceSu
            Re: Gotrocks
            Risposta #19: Lunedì 20 Mag 2013, 00:43:47
            Mi auto cito, così se qualcuno volesse sapere di più sui Gotrocks, avrà tutte le informazioni su di essi + il mio fandoom in un unico topic, e magari sarà più facile chiarire i dubbi se qualcuno non ha capito subito il disegno: leggerà direttamente il topic.
             
            Ecco cosa ha scaturito la mia fantasia! Vi presento i Rockerduck e i Gotrocks da giovani! C'è il padre di Elisabetta e Davis (Dewey), che è il gemello omozigote di Jefferson. Elisabetta è la gemella dizigote di Davis. Gli abiti sono un po' diversi in Davis (per esempio ha i pantaloni) e ha già un accenno di barbetta ed è stempiato. Entrambe le famiglie erano già ricche, ma i Gotrocks lo rano di più ( 7 000 000 000 contro 1 000 000 000 dei RK)


            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12866
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gotrocks
              Risposta #20: Lunedì 20 Mag 2013, 02:15:24

              Avevo perso il filo delle precedenti discussioni:
              dunque Goldrock (l'anziano, nome ufficiale nel Topo 563) che chiami Jefferson Gotrocks, nella tua funfiction ha un fratello gemello il quale ha due figli, uno dei quali è Davis Gotrocks (Gotrocks il giovane, chiamato Famedoro nel Topo 641) che sarebbe il nipote del Goldrock/Gotrocks anziano, suo zio.

              Sarebbe curioso ripescare le storie brasiliane dove i due Gotrocks si chiamano Bonifacio (Goldrock, l'anziano) e Ourovino (Gotrocks, il giovane) e si muovono insieme agli altri miliardari ZP, RK e CF.
              Immagino storie molto 'ricche'! ;D

              Interessante nella tua storia il ripescaggio del padre di RK, Howard, che, sebbene più grande di 10 anni rispetto a Jefferson Gotrocks (alias Goldrock) e di 42 rispetto al figlio John D., potrebbe essere tuttora ripreso dagli autori Disney in quanto dovrebbe avere circa 90 anni, visto che il figlio sta sui 50.

              Stando poi a Don Rosa, se l'incontro fra i RK padre e figlio e un Paperone 17enne avvenne nel 1884, John D., 15enne nel 1892 avrebbe avuto 7 anni nell'incontro con Scrooge (quindi solo 10 anni di meno rispetto al futuro nemico) e Howard ne avrebbe avuti 49 (32 più di Scrooge e dunque, considerando oggi Paperone 80enne, egli dovrebbe stare sui 110 e il figlio sui 70 anziché 50).

              Lasciando perdere tutti questi numeri, se John D. oggi è un 50enne suo padre Howard potrebbe davvero ricomparire come arzillo 90enne: sarebbe interessante e curioso vedere su 'Topolino' il rapporto padre-figlio, anche nei confronti di Paperone, con Howard simpatizzante verso di lui (come nel lontano passato) e critico verso John D. e il suo stile di vita.




              « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 03:30:33 da leo_63 »

              *

              Evose
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 613
              • Sii onesto con te stesso
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Eros Evose
              PolliceSu
                Re: Gotrocks
                Risposta #21: Lunedì 20 Mag 2013, 07:20:07
                Avevo perso il filo delle precedenti discussioni:
                dunque Goldrock (l'anziano, nome ufficiale nel Topo 563) che chiami Jefferson Gotrocks, nella tua funfiction ha un fratello gemello il quale ha due figli, uno dei quali è Davis Gotrocks (Gotrocks il giovane, chiamato Famedoro nel Topo 641) che sarebbe il nipote del Goldrock/Gotrocks anziano, suo zio.

                Sarebbe curioso ripescare le storie brasiliane dove i due Gotrocks si chiamano Bonifacio (Goldrock, l'anziano) e Ourovino (Gotrocks, il giovane) e si muovono insieme agli altri miliardari ZP, RK e CF.
                Immagino storie molto 'ricche'! ;D

                Interessante nella tua storia il ripescaggio del padre di RK, Howard, che, sebbene più grande di 10 anni rispetto a Jefferson Gotrocks (alias Goldrock) e di 42 rispetto al figlio John D., potrebbe essere tuttora ripreso dagli autori Disney in quanto dovrebbe avere circa 90 anni, visto che il figlio sta sui 50.

                Stando poi a Don Rosa, se l'incontro fra i RK padre e figlio e un Paperone 17enne avvenne nel 1884, John D., 15enne nel 1892 avrebbe avuto 7 anni nell'incontro con Scrooge (quindi solo 10 anni di meno rispetto al futuro nemico) e Howard ne avrebbe avuti 49 (32 più di Scrooge e dunque, considerando oggi Paperone 80enne, egli dovrebbe stare sui 110 e il figlio sui 70 anziché 50).

                Lasciando perdere tutti questi numeri, se John D. oggi è un 50enne suo padre Howard potrebbe davvero ricomparire come arzillo 90enne: sarebbe interessante e curioso vedere su 'Topolino' il rapporto padre-figlio, anche nei confronti di Paperone, con Howard simpatizzante verso di lui (come nel lontano passato) e critico verso John D. e il suo stile di vita.

                Teoricamente, Dewey Gotrocks avrebbe un terzo figlio, più grande, che è il padre di Testadura/Cocciuto.
                Su Howard Rockerduck... Non credo si possa recuperare,  perchè se John ha ereditato la sua fortuna... Dovrebbe significare che è deceduto...
                Comunque, avendo partecipato alla corsa all'oro del 1849, Howard non può proprio avere 90 anni nel 1947, significherebbe che ha cercato oro a suli dodici anni! :D
                Credo di aver sbagliato a scrivere la data, comunque. Volevo che fosse ambientata nel 1893...
                Ah! Un'ultima cosa: dei due Gotrocks, solo Jefferson è sata usato in Brasile, Davis compare solo in alcune copertine, insieme all'altro più anziano.
                « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 07:22:48 da eros »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gotrocks
                  Risposta #22: Lunedì 20 Mag 2013, 10:22:42
                  Mi auto cito, così se qualcuno volesse sapere di più sui Gotrocks, avrà tutte le informazioni su di essi + il mio fandoom in un unico topic, e magari sarà più facile chiarire i dubbi se qualcuno non ha capito subito il disegno: leggerà direttamente il topic.
                   
                  Ma i due gotrocks a 47 già con il bastone? Malformazione genetica? :-?

                  *

                  Evose
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 613
                  • Sii onesto con te stesso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Eros Evose
                  PolliceSu
                    Re: Gotrocks
                    Risposta #23: Lunedì 20 Mag 2013, 14:30:16
                    Ma i due gotrocks a 47 già con il bastone? Malformazione genetica? :-?
                    Bhe, anche Lord Quackett a 30 anni nelle storie di Gervasio ha il bastone. È per pura eleganza, gli uomini ricchi avevano un bastone per moda, tra la fine dell'Ottovcento e l'inizio del Novecento. Jefferson Gotrocks ha un bastone malamente intagliato perchè (almeno nelle mie fanfiction) è fiero delle sue umili origini e lo sottolienea con l'abbigliamento (palandrana lisa, miopia non corretta " perchè se fossi rimasto povero non mi sarei mai sognato di spendere soldi in occhiali!", bastone intagliato...);  il fratello Dewey (questo l'ho inventato io) al contrario si vergogna delle sue origini, e spende soldi in vestiti elegantissimi e altro (notare il bastone da passeggio d'alta classe). La sua miopia "é correta con stile", e ha solo un monocolo.
                    Notare che Jefferson sembra di qualche anno più vecchio di 47 (stile di vita povero), mentre Dewey dimostra l'età più o meno giusta.

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re: Gotrocks
                      Risposta #24: Mercoledì 13 Apr 2016, 21:26:59
                      Riprendo questo vecchio topic. Tralasciando che negli ultimi tempi ho realizzato alcuni fumetti in cui la mia serie sui Gotrocks sta finalmente prendendo forma e che ho pubblicato sul Papersera, cercando sull'Inducks... Ho trovato un terzo Gotrocks!
                      https://coa.inducks.org/story.php?c=S+64123
                      Compare nella storia " A guard for mr. Gotrocks", con protagonista Pippo (quindi ambientata a Topolinia). La storia è stata pubblicata su Topolino 497, tradotta come "Pippo autista antifurto". Non ci sono foto di questo Gotrocks, forse è il canide che compare nella prima tavola? Chi ha questa storia nella collezione potrebbe magari dirci che aspetto ha e come è stato tradotto il suo nome.

                      A questo punto mi chiedo... Come mai questo ripetersi del nome Gotrocks? Forse in origine dovevano essere lo stesso personaggio ma poi ogni disegnatore ha dato la propria interpretazione grafica? Oppure ha un significato particolare in inglese/per gli autori ("Possedere rocce"...?)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)