Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Questi immagini di Paperone... da dove deriva?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Questi immagini di Paperone... da dove deriva?
    Mercoledì 27 Apr 2016, 17:21:12
    In Francia durante gli anni 1990, i stessi immagini di Paperone erano spesso usata nella rivista Picsou Magazine:



    Per esempio, questa immagine della testa di Paperone sia stato utilizzata più volte. Proviene della storia di Carl Barks Paperino e la scala d'oro. (Lo ho letto questo su Inducks, ma non ho la storia con me, non posso verificare...)

    La maggior parte delle volte, è un disegno di Carl Barks.
    Talvolta, è di un autore differente:

    Un disegno casuale a fine di una rivista...
    Per caso, ho scoperto che proviene di la storia di Giorgio Cavazzano Zio Paperone e l'alleanza silvestre!
    (ma non era mai pubblicata in Picsou Magazine, solamente in Mickey Parade, una altra rivista che era/è incentrata sulle storie italiani, mentre Picsou Magazine era/è incentrata sulle storie statunitensi... ma ovviamente, ci sono eccezioni!)

    Pero voglio sapere l'origine di una oltra immagine di Paperone, anche spesso usata:



    E molto probabilmente un disegno di Carl Barks.

    Sapete da dove deriva questa immagine di Paperone? Ringrazio molto per il suo aiuto.

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1766
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Questi immagini di Paperone... da dove deriva?
      Risposta #1: Mercoledì 27 Apr 2016, 22:52:50
      Sapete da dove deriva questa immagine di Paperone? Ringrazio molto per il suo aiuto.
      Proviene da La pierre philosophale! ;)

        Re: Questi immagini di Paperone... da dove deriva?
        Risposta #2: Mercoledì 27 Apr 2016, 23:37:00
        Grazie mille! Non credo che ho mancato quella storia...

        (Parli francese? :) )

          Re: Questi immagini di Paperone... da dove deriva?
          Risposta #3: Giovedì 28 Apr 2016, 09:08:27
          Prego! :)

          (Il francese lo conosco poco, purtroppo.)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)