Secondo l'amato e odiato Albero di Don Rosa, l'ultima generazione dei Coot che conosciamo vede i fratelli Fanny e Pistacchio, figli di Casey (fratello di Nonna Papera).
La prima, sposandosi con Luke Goose, ha avuto un unico figlio, Gus Goose alias Ciccio (che dunque non è un Coot).
Del fratello Pistacchio poco o nulla si sa: se si sia sposato, se abbia messo al mondo dei figli i quali sarebbero, all'anagrafe, gli ultimi discendenti diretti del glorioso fondatore.
Carl Barks lo crea e lo utilizza una sola volta, in una ten page dove risulta possedere un ranch ed essere cugino di Paperino:
https://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC++55-02&search=%20%20Cuthbert%20CootDei tre rami più noti delle grandi famiglie paperopolesi i
Duck sono i più prolifici avendo ad oggi Paperino, Paperoga e QQQ come momentanei ultimi rappresentanti.
I
McDuck invece si fermano a Zio Paperone e a Matilda (entrambi non sposati e senza figli) mentre la sorella Ortensia si è sposata con un Duck (Quackmore, padre di Paperino).
I
Coot si fermano a Pistacchio e la domanda (da rivolgere a Don Rosa che però attualmente non è molto presente nel nostro forum) sarebbe: si sa se ha avuto figli?
Se si essi dovrebbero essere coetanei di Paperino e dunque sui trent'anni e, soprattutto, ultimi discendenti del ramo dei Coot !
Al momento, pur non portandone il cognome, l'ultimo discendente di sangue è Ciccio (Gus Goose), figlio di Fanny e nipote di Pistacchio. Il suo glorioso trisnonno, vedendolo, immagino che potrebbe rivoltarsi nella tomba!