Per me la domanda "questo albo merita?" ha poco senso.
Alla fine, tutto dipende da quello che si cerca.
Per dire, Uack!/Paperopoli è ottimo come qualità (come negarlo?), ma avendo già io tutto Barks e tutto Don Rosa, l'interesse è minimo. Se viceversa fossi interessata anche a qualche altro extra di ispirazione barksiana, sarebbe invece la testata da seguire prima di ogni altra.
I Migliori Anni? Se ti interessano le storie "misconosciute" o i redazionali a corredo, è un'ottima testata, altrimenti ci sono testate con un rapporto quantità/prezzo maggiore (vedi gli stessi Grandi Classici, per dire).
Per i Topostorie, tutto sta nel numero tematico con prologo: è una formula che a qualcuno piace e a qualcun altro no, ma la qualità media è buona, su quello non ci piove. Così come la qualità media è molto buona grossomodo per ognuna delle testate che tu hai citato, in relazione al prezzo, chiaramente.
I 6,90€ di Tesori International (questa è l'unica testata il cui giudizio è prematuro, anche se nei primi due numeri un po' di error(ucc)i ci sono stati, ma al netto di quelli, le storie (e gli articoli a corredo) sono senza dubbio alcuno ottime!) sono giustificati dalla qualità delle storie e dai redazionali, ma se hai già le storie e i redazionali non ti interessano?
Scienza papera è forse l'unica testata che merita un discorso a parte, essendo a tutti gli effetti una collana a scandenza allegata ad un quotidiano: il tema è quello, gli indici, come si può vedere dai sommari settimanali, non sono proprio i migliori possibili per le varie tematiche, ma nell'insieme, la testata offre comunque una panoramica tutto sommato discreta dei vari ambiti scientifici.
Io al posto tuo mi chiederei innanzitutto cosa mi interessa leggere (se storie italiane, straniere, di cinquant'anni fa, degli ultimi vent'anni, con redazionali e approfondimenti o meno), e dopodichè deciderei di puntare su collane precise o su singoli numeri, in base a quello che voglio.
A mio avviso "vale la pena recuperare questo albo?" tout court è una domanda che ha poco senso, perchè ci sono mille variabili che possono influenzare la risposta: innanzitutto, come già detto, cosa ti interessa, ma anche quante e quali storie già conosci.
Io spesso piuttosto che spendere 3€ per un albo dei Classici che aveva una sola storia che mi mancava e che cercavo da tempo, mi sono recuperata su ebay una ristampa precedente con quella storia (e anche altre che mi mancavano) allo stesso prezzo. Ma magari c'è gente che vuole solo albi che compra personalmente in edicola, e il mio ragionamento decade.
E' tutta una questione di priorità, come vedi.
Quindi, se permetti, ti rigiro la domanda: tu che cosa cerchi?