Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Richiesta foto gadgets

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Richiesta foto gadgets
    Risposta #75: Sabato 12 Set 2009, 20:49:23
    Non ricordo allegati ai vari vattelapesca, se non un piccolo block-notes arancione (e tre tappi) in omaggio al n° 1 di "Io Paperino"... :-/
    Ma per esserci qualcosa c'era, non me la sono sognata... ::)

Qui per esempio era allegata una cartolina profumata:

Anzi, se non fosse per la data (l'ipotetico n°4 fantasma sarebbe dovuto uscire nel '92-93) tenderei a dire che l'albo che vidi quella volta era proprio questo...

P.S. aggiungo che una volta in un Mega 2000 (questo) si trovò la gomma multicolore allegata a un Topolino di un paio di anni prima. Mai capito il perchè. :)
    « Ultima modifica: Sabato 12 Set 2009, 21:06:30 da pacuvio »

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Sabato 12 Set 2009, 20:50:50
      P.S. c'è una cosa che mi chiedo da tanto tempo: la limousine si trovò anche all'interno della seconda serie di Fumetti in scatola? E la prima serie era composta dai pupazzetti by G.B. Carpi?

Non lo so. Faticai come un disgraziato nel trovare la prima serie dei fumetti in scatola. Infatti comprai la prima serie, per caso ad Aosta, mentre la seconda la trovai ad un mercatino da un rivenditore, solo che questi mi ha venduto solo i fumetti e non le scatole o i pupazzetti.
      Nella prima serie, invece, c'erano anche tre pupazzetti già dati su Topolino. Uno di questi, l'unico che ricordo, vedeva Zio Paperone a zampe in su, appoggiato con le mani sul denaro.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Sabato 12 Set 2009, 20:53:47
        2018

Quella figurina faceva parte di un album, che ho completo  ::) ::) ::) , che venne omaggiato in quel periodo su Topolino. L'album si completava acquistando confezioni da tre di succhi di frutta Zuegg.
        Ma perchè ce l'ho completo? Perchè, piccolo teppista! (cit.), giravo per i supermercati della città, ovviamente dove non mi conoscevano, e facevo finta di niente, aprivo la confezione e mi portavo via la figurina in questione :-)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Sabato 12 Set 2009, 20:55:17
          P.S. aggiungo che una volta in un Mega 2000 si trovò la gomma multicolore allegata a un Topolino di un paio di anni prima.

Nell'anno di uscita di Roger Rabbit, regalarono tre pins diverse in quattro testate del mese. Mega Almanacco, Classici e Topolino furono le testate coinvolte nell'iniziativa.

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Sabato 12 Set 2009, 20:55:33
            Uno di questi, l'unico che ricordo, vedeva Zio Paperone a zampe in su, appoggiato con le mani sul denaro.

Ah, sì, Questa! era una delle mie preferite! Poi si è *urgh* staccata dalla base ... ;)

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Sabato 12 Set 2009, 20:57:42
              Peccato non sappia da dove vengano... compreso l'orologio. :-/

Sono quasi (notare il quasi) sicuro del fatto che l'orologio venisse regalato in un fustone di Dash o Dixan. Però non saprei datarlo. Sicuramente so che non ce l'avevo..

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Sabato 12 Set 2009, 20:59:36
                Ah, sì, Questa! era una delle mie preferite! Poi si è *urgh* staccata dalla base ... ;)
                Consolati... il mio Paperino (facente parte della serie, con Topolino) ha perso una mano... :-X :P

Ma perchè ce l'ho completo? Perchè, piccolo teppista! (cit.), giravo per i supermercati della città, ovviamente dove non mi conoscevano, e facevo finta di niente, aprivo la confezione e mi portavo via la figurina in questione :-)
                :D

Io che ero un santarellino ne collezionai solo quattro... [smiley=angel.gif]
                « Ultima modifica: Sabato 12 Set 2009, 21:03:00 da pacuvio »

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Sabato 12 Set 2009, 21:01:28
                  Consolati... il mio Paperino (facente parte della serie, con Topolino) ha perso una mano... :-X :P

Ecco, quei tre erano i fascicoli abbinati alla prima serie dei Fumetti in Scatola.

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Sabato 12 Set 2009, 21:04:33
                    Io che ero un santarellino ne collezionai solo quattro... [smiley=angel.gif]

Appena lo trovo, cerco di scannerizzarvelo! :-)

A proposito di figurine...nessuno di voi ha l'album completo di "Più Paperino che mai"?
                    Vorrei vederlo finito da 20 anni ma non ce la farò mai... :-(

(il problema di quell'album è l'abbinamento con le figurine Tenderly...  intanto dalle mie parti non si trovava assolutamente, tranne un caso, in cui obbligai mia nonna ad acquistarne due pacchi  ;D ;D e, anche si fosse trovato, mi avrebbero sgamato subito se avessi provato a tirar via le figurine dalla carta igienica :)
                    « Ultima modifica: Sabato 12 Set 2009, 21:12:40 da New_AMZ »

*

Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Sabato 12 Set 2009, 23:20:32
                      Ma per esserci qualcosa c'era, non me la sono sognata... ::)
                      Ovvio... :)
                      scusa, anzi, per il malinteso: io pensavo all'epoca dei vattelapesca propriamente detti (Tutto Disney, Disney Time, etc.), non all'epoca dei "supplementi", cioè pensavo dal 1994 in poi... ;)

*

Anders And
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Domenica 13 Set 2009, 05:03:15
                        Prima ho detto "parrebbe", perchè un po' di anni fa mi imbattei su eBay in un albo (un Primaverissima?) incellophanato, che aveva in allegato un misterioso librettino, proprio di color giallo, anche se non era facilmente identificabile... che lo abbiano dirottato lì? Qualcuno può confermare/smentire? :-/
                        L'albo era questo:

;)

• **
                        • Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Domenica 13 Set 2009, 09:43:05
                          Guardate un pò dove ho trovato la penna con lente che usciva allegato al topolino 2160.
                          Bancarella di un mercatino, al modico prezzo di 1 euro.
                          P.S. ne aveva una cassa intera.
                          - Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Domenica 13 Set 2009, 10:05:53
                            2089 oltre al dischetto.
                            - Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

• **
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Domenica 13 Set 2009, 10:08:28
                              2134

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 13 Set 2009, 10:10:26
                                2138

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)