Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

datazione e valutazione personaggi disney

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: datazione e valutazione personaggi disney
    Risposta #30: Sabato 20 Ago 2016, 19:18:24
    ciao grazie per l'aiuto si è colorato pero credo che sia sempre stato cosi. mi hai dato conferma che comunque ha una certa età o quasi.
    insieme comprai anche la statuetta di qui quo qua colorato con lo stesso stile
    e se vedi anche pippo  è molto  simile

      Re: datazione e valutazione personaggi disney
      Risposta #31: Domenica 21 Ago 2016, 19:51:41
      piccolo pezzo fragile comprato oggi

      *

      cico
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 42
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: datazione e valutazione personaggi disney
        Risposta #32: Mercoledì 24 Ago 2016, 20:42:53
         ciao ragazzi sarò sincero sono un collezionista di oggetti vintage, compro di tutto dalla tecnologia vintage ai giocattoli ( cercando di non spendere molti soldini) insomma tutto quello che mi piace o che mi ricorda la mia infanzia
        (ps ovviamente cerco di fare anche un po di compravendita  per  recuperare qualcosina e vivere piu intensamente il mondo vintage  ;D )
        arrivo al punto - tutti gli oggetti che ho postati nelle foto fanno parte di un regalo speciale che farò ad una persona speciale amante di tutto quello che appartiene alla WALT DISNEY dai fumetti ai personaggi ecc. ecc.
         per un collezionista   , secondo il mio parere, se vuole iniziare bene deve cercare oggetti poco comuni ovviamente evitando i falsi  >:( . nelle foto alcuni credo che siano vintage anni 60 fine anni 80
        ovviamente ho cercato info tramite internet  , ma anche per mancanza di tempo, con scarso risultato.
        ecco perche chiedo aiuto qui  con  molti esperti della walt disney.
        le foto credo siano un po tantine e poco dettagliate ma se qualcuno ha presente qualcuno degli oggetti postati e che spero continuero a postare mi puo chiedere foto piu dettagliate con la speranza di un aiutino.
        ecco per concludere posto questo bel medaglione in metallo
        ( spero vintage  :) )   

          Re: datazione e valutazione personaggi disney
          Risposta #33: Mercoledì 24 Ago 2016, 21:50:18
          Wow che bello il medaglione molto particolare, dove l'hai preso? :D :D

            Re: datazione e valutazione personaggi disney
            Risposta #34: Mercoledì 24 Ago 2016, 22:09:55
            ciao  :)  lo trovai in una scatola  di monete in un mercatino del vintage vidi che era particolarmente carino e lo comprai pur non sapendo con precisione chi fosse il personaggio

              Re: datazione e valutazione personaggi disney
              Risposta #35: Mercoledì 24 Ago 2016, 22:37:30
              grazie, che fortuna a me non capita mai di trovare rarità in giro, uffa. :(

              è davvero bello chissà che lo trovo in ebay anche se dovrei sapere di che paese è. :-/ Farò delle ricerche online. :)

                Re: datazione e valutazione personaggi disney
                Risposta #36: Mercoledì 24 Ago 2016, 22:50:56
                no su ebay potrai trovare solo le foto del mio medaglione (messo in vendita e ritirato perchè ho pensato che sarebbe stato un bel regalo) però sono sicuro che riuscirai a fare molto meglio di me
                mi fa piacere che ti piaccia tanto  :D

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: datazione e valutazione personaggi disney
                  Risposta #37: Mercoledì 24 Ago 2016, 22:51:03
                  La bottiglia che compare in 2 esiste ancora. E non può essere vecchissima, visto che ha il codice a barre.
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    Re: datazione e valutazione personaggi disney
                    Risposta #38: Mercoledì 24 Ago 2016, 23:06:13
                    ciao si è vero dal codice si capisce che non è vintage   [smiley=embarassed.gif] anche se carina   credo che non sia l'unica ecco perche ho chiesto un po d'aiuto

                      Re: datazione e valutazione personaggi disney
                      Risposta #39: Mercoledì 24 Ago 2016, 23:39:12
                      non sapevo lo avessi messo in ebay, dicevo cosi per dire se ci ripensi scrivimi. :)

                        Re: datazione e valutazione personaggi disney
                        Risposta #40: Giovedì 25 Ago 2016, 00:10:02
                         :) ok se ci ripenso ti faccio sapere

                          Re: datazione e valutazione personaggi disney
                          Risposta #41: Giovedì 25 Ago 2016, 12:26:55
                          se avete roba da vendere, postate nel mercatino qui, così non pagate le commissioni sulla vendita di ebay.

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4354
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: datazione e valutazione personaggi disney
                            Risposta #42: Giovedì 25 Ago 2016, 14:04:15
                            se avete roba da vendere, postate nel mercatino qui, così non pagate le commissioni sulla vendita di ebay.

                            Non si pagano le commissioni di vendita, è vero. Ma ebay ha molta più visibilità rispetto al mercatino, inclusa quella estera.
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2016, 14:04:28 da uncle_carl »

                              Re: datazione e valutazione personaggi disney
                              Risposta #43: Giovedì 25 Ago 2016, 15:31:00
                              ciao ragazzi se posso dico la mia.
                               secondo me avete entrambi ragione e vero che su ebay ci sono molte più possibilità  di vendere proprio perchè c'è più visibilità per chi cerca ma ha una modalità  molto fredda- compra- paga-stop.
                              mentre  sui mercatini dei forum le possibilità sono minori  però si riesce a socializzare ed acculturarsi.
                              con questo concludo dicendo che  unendo le due modalità si può essere un buon compratore o venditore  [smiley=vrolijk_26.gif]

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4354
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: datazione e valutazione personaggi disney
                                Risposta #44: Giovedì 25 Ago 2016, 15:52:38
                                c'è più visibilità per chi cerca ma ha una modalità  molto fredda- compra- paga-stop.
                                mentre  sui mercatini dei forum le possibilità sono minori  però si riesce a socializzare ed acculturarsi.

                                Non mi trovi molto d'accordo. Per me, che sono un collezionista "monotematico/paperoniano", il fattore della visibilità è importantissimo.
                                Infatti nella mia collezione annovero oggetti provenienti da ogni parte del mondo, molto difficili da reperire in un mercatino all'interno di un forum.
                                Per quanto riguarda poi il discorso del socializzare e dell'acculturarsi, personalmente posso confermarti che trattengo ottimi rapporti con tutti i miei venditori, sia italiani che stranieri. Inoltre attraverso di loro, riesco a conoscere aneddoti e/o fatti di cui non ero a conoscenza ;D
                                « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2016, 15:53:24 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)