Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Chi è il disegnatore di questa vignetta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Chi è il disegnatore di questa vignetta?
    Domenica 1 Gen 2017, 22:27:37
    Qualcuno mi sa dire chi è il disegnatore di questa vignetta?


    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Chi è il disegnatore di questa vignetta?
      Risposta #1: Domenica 1 Gen 2017, 22:41:21

        Re: Chi è il disegnatore di questa vignetta?
        Risposta #2: Domenica 1 Gen 2017, 23:27:41
        Perdonate l'ignoranza. :P
        Tra l'altro avevo provato a fare anche una ricerca veloce pensando proprio fosse lui ma dalle prime immagini non mi sembrava il suo tratto.

        Comunque grazie mille, è davvero bellissima. :)


          Re: Chi è il disegnatore di questa vignetta?
          Risposta #4: Lunedì 2 Gen 2017, 13:59:31
          Fra le illustrazioni migliori che conosca.
          Forse Marco Rota è migliore come illustratore che come disegnatore (il contrario di Cavazzano, secondo me), ma ovviamente faceva la sua signora figura anche nelle storie (fra le poche che ho letto, molto carina quella della palla aliena, vai a ricordare il titolo).
          Dico faceva perché il suo stile attuale, immagino a causa dell'età, mi pare molto molto compromesso (es. la storia con Don Rosa dell'anno scorso, ops, due anni fa). Ma insomma ha anche la sua età, non mi sogno lontanamente di fargliene una colpa.
          Da notare, come scritto sull'ultimo UACK!, ops, PAPEROPOLI, come Don Rosa sia un ammiratore sviscerato di Marco Rota (e mi riesce difficile immaginare persona più qualificata per un simile commento ;D).
          « Ultima modifica: Lunedì 2 Gen 2017, 14:01:25 da A.Basettoni »

            Re: Chi è il disegnatore di questa vignetta?
            Risposta #5: Lunedì 2 Gen 2017, 14:36:02
            le copertine e le illustrazioni in quarta di copertina di Marco Rota per Zio Paperone sono veri capolavori !! sarebbe il caso di pubblicare un bel cartonato che le raccogliesse tutte

              Re: Chi è il disegnatore di questa vignetta?
              Risposta #6: Mercoledì 4 Gen 2017, 14:56:27
              E allora beccati tutta la carrellata (per ottenerla basta digitare "IC ZP*B" nella ricerca codice sull'inducks):

              https://coa.inducks.org/comp2.php?code=IC+ZP*B&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=&pg2=&bro2=&bro3=&kind=0&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=&plot2=&writ=&writ2=&art=&art2=&ink=&ink2=&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&imgmode=1&vdesc2=on&vdesc=en&vit=on&sort1=auto


              Io adoro questa

              https://coa.inducks.org/hr.php?image=http://outducks.org/webusers/webusers/2008/02/it_zp_0073i_001.jpg&normalsize=1

              Grazie, me le sono viste tutte, davvero belle. Anche a me è venuto il pensiero di una raccolta di sue illustrazioni (o un recupero degli Zio Paperone).
              Tra tutte, quella che ho segnalato rimane la mia preferita, quel Paperone ha un che di avventuroso e romantico.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)