Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

HELP: il gatto Isidoro VS Garfield

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    HELP: il gatto Isidoro VS Garfield
    Martedì 2 Ott 2007, 18:33:28
    Oggi, con alcuni colleghi di lavoro molto impegnati  ;) è nata la discussione se il gatto Isidoro (quello apparso per anni sulle barzellette su Topolino) e Garfield siano la stessa cosa. Io sostenevo di no, adducendo le (non troppe) differenze grafiche fra i due felini: tuttavia, pur conoscendo bene l'autore di Garfield, non ho idea di chi disegnasse le vignette del gatto Isidoro. Qualcuno mi può aiutare? Sono riuscita a risalire all'autore delle vignette con Sansone e di quelle con il bambino Dennis, ma per il gatto Isidoro non ho proprio idea di chi possa essere.  :-/
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: HELP: il gatto Isidoro VS Garfield
      Risposta #1: Martedì 2 Ott 2007, 19:10:14
      Non so cosa intendesse dire mister x ma isidoro e garfield sono due personaggi diversi: il primo creato da george gately, il secondo creato da jim davies

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 3 Ott 2007, 09:41:57
        Non so cosa intendesse dire mister x ma isidoro e garfield sono due personaggi diversi: il primo creato da george gately, il secondo creato da jim davies
        Mister x  :) affermava che Isidoro era il nome italiano di Garfield... un po' come Sansone che è il nome italiano di Marmaduke.
        Grazie per l'informazione, ora lo stendo!

E già che stiamo parlando dell'argomento, di chi erano le vignette con il cavallo Otis?

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 3 Ott 2007, 10:47:43
          E già che stiamo parlando dell'argomento, di chi erano le vignette con il cavallo Otis?
          Se ti riferisci alla serie con un alce, un cavallo e uno che andava sempre a pesca (vado a memoria perchè al momento non ricordo bene) che compariva nei topolini degli anni settanta, anch'io cercavo informazioni su di loro, avevo anche provato a decifrare la firma dell'autore ma non ne avevo cavato granchè :-/ se nessun altro ci risponde, magari questo fine settimana ritorno alla carica ;)

*

Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 3 Ott 2007, 11:10:59
            Se ti riferisci alla serie con un alce, un cavallo e uno che andava sempre a pesca (vado a memoria perchè al momento non ricordo bene) che compariva nei topolini degli anni settanta,
            Sì, intendevo proprio quella.
            C'entra poco, ma ho un vecchissimo ricordo di infanzia legato indirettamente a quelle vignette... mia mamma, parlando di un conoscente, disse "somiglia al cavallo Otis" e tutta la famiglia scoppiò a ridere (perché era vero, gli somigliava davvero!). La cosa mi rimase impressa, perché gli unici a leggere fumetti eravamo io e mio fratello, o almeno così credevo, e non pensavo che gli altri potessero riconoscere il riferimento. A quanto pare, invece, mentre io non guardavo anche gli altri, mamma e papà compresi, sbirciavano i Topolini...  ;)

*

Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 3 Ott 2007, 14:14:29
              Oggi, con alcuni colleghi di lavoro molto impegnati  ;) è nata la discussione se il gatto Isidoro (quello apparso per anni sulle barzellette su Topolino) e Garfield siano la stessa cosa. Io sostenevo di no, adducendo le (non troppe) differenze grafiche fra i due felini: tuttavia, pur conoscendo bene l'autore di Garfield, non ho idea di chi disegnasse le vignette del gatto Isidoro. Qualcuno mi può aiutare? Sono riuscita a risalire all'autore delle vignette con Sansone e di quelle con il bambino Dennis, ma per il gatto Isidoro non ho proprio idea di chi possa essere.  :-/
              Dire che Isidoro e Garfield sono lo stesso personaggio per me è una mezza bestemmia!

Il vero nome di Isidoro è Heathcilff: http://www.auspacmedia.com.au/viewfeature.php_id_179

*

Rat-Man
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 5 Ott 2007, 00:39:11
                Oggi, con alcuni colleghi di lavoro molto impegnati  ;) è nata la discussione se il gatto Isidoro (quello apparso per anni sulle barzellette su Topolino) e Garfield siano la stessa cosa.

Siamo arrivati fino a questi livelli..? :-?

*

piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 8 Ott 2007, 12:00:26
                  Ho provato a tornare in caccia del misterioso autore ma l'unica cosa che ho ottenuto è un nome che non mi dice niente: si firma "j holm" o anche "j r holm", ma le ricerche non hanno prodotto niente. Neanche il nome della serie sono riuscito a trovare, forse dovremmo chiedere aiuto a castelli :-[

*

Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• musrus adroc
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 8 Ott 2007, 14:21:15
                    Che sia "Woody's World" di John H. Holm?
                    Assolutamente si! Complimenti!

- Paolo

*

piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 8 Ott 2007, 14:42:41
                      Che sia "Woody's World" di John H. Holm?
                      E' proprio lui, davvero complimenti

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)