Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone e Reginella

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1903
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone e Reginella
    Lunedì 24 Apr 2017, 16:13:03
    Ricordo abbastanza nitidamente una scena in cui Paperone accetta di dare al nipote denaro per aiutarlo a raggiungere l'amata Reginella (ed e' mosso alla generosita' dal ricordo di un amore di gioventu'). Avrei collocato la scena in Paperino e il matrimonio di Reginella, ma stando all'INDUCKS Paperone qui non compare. Qualcuno sa dirmi che storia e'?
    Inoltre, mi sembra (ma non ne sono affatto sicuro) che Paperone esprima rimpianto per non aver voluto spendere per la sua bella quando era giovane. E' corretto?

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2463
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperone e Reginella
      Risposta #1: Lunedì 24 Apr 2017, 17:35:44
      Non è che per caso stai parlando di Reginella e la minaccia terrestre ?

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1903
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperone e Reginella
        Risposta #2: Lunedì 24 Apr 2017, 17:54:02
        Possibile. L'avevo esclusa perche' da quanto ricordo, la necesita' di raggingere Reginella e' nella storia del matrimonio, ma potrei benissimo essermi confuso.
        Sai dirmi qualcosa sulla motivazione di Paperone per l'aiuto? Ricordo anche una di queste storie reginelliane mi aveva colpito, all'uscita, per il contrasto col comportamnto di Paperone in Paperino centauro appiedato. Il problema e' che ricordo molto meglio il "centauro" che le storie con Reginella negli anni '80.

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Paperone e Reginella
          Risposta #3: Lunedì 24 Apr 2017, 18:15:24
          E' proprio la minaccia terrestre. Ti posto le foto fatte dal cellulare ;)

          [size=9][size=8]P.S: se mi dite come mettere tre immagini in un unico post vi ringrazio di cuore!
          [/size][/size]

          Quando scrivi il post, a sinistra vedrai "Allegati +", clicca sul segno + e potrai mettere diversi allegati ;)
          Grazie, era molto semplice!
          « Ultima modifica: Lunedì 24 Apr 2017, 21:08:30 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4071
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Paperone e Reginella
            Risposta #4: Lunedì 24 Apr 2017, 18:17:34
            Se non ricordo male, Paperone si rende conto che stavolta i motivi di Paperino sono tutt'altro che futili e così acconsente senza batter ciglio al prestito, memore anche che pure lui in passato ha provato certe emozioni :)

            EDIT: ecco alcune immagini :)
            « Ultima modifica: Lunedì 24 Apr 2017, 18:30:22 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Special Mongo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1790
            • Sapiente Martiniano
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
            PolliceSu
              Re: Paperone e Reginella
              Risposta #5: Lunedì 24 Apr 2017, 19:23:26
              Se non ricordo male, Paperone si rende conto che stavolta i motivi di Paperino sono tutt'altro che futili e così acconsente senza batter ciglio al prestito, memore anche che pure lui in passato ha provato certe emozioni :)

              EDIT: ecco alcune immagini :)

              Tutto bene ma hai saltato un punto della richiesta di ML-IHJCM: io credo che alla storia di Reginella lui stia aggiungendo il ricordo paperoniano che dà il via a Zio Paperone e i sogni nel cassetto.
              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4071
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperone e Reginella
                Risposta #6: Lunedì 24 Apr 2017, 19:30:42
                E' proprio la minaccia terrestre. Ti posto le foto fatte dal cellulare ;)

                [size=9][size=8]P.S: se mi dite come mettere tre immagini in un unico post vi ringrazio di cuore!
                [/size][/size]

                Quando scrivi il post, a sinistra vedrai "Allegati +", clicca sul segno + e potrai mettere diversi allegati ;)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4071
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperone e Reginella
                  Risposta #7: Lunedì 24 Apr 2017, 19:33:14

                  Tutto bene ma hai saltato un punto della richiesta di ML-IHJCM: io credo che alla storia di Reginella lui stia aggiungendo il ricordo paperoniano che dà il via a Zio Paperone e i sogni nel cassetto.

                  Può anche essere, ho quel Topolino e ricordo perfettamente la pagina iniziale, ma purtroppo ora non rammento la storia e quindi non saprei dire... :-/
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1903
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperone e Reginella
                    Risposta #8: Martedì 25 Apr 2017, 14:48:54
                    Mille grazie a tutti! La scena era esattamente quella che avete mostrato.

                    Tutto bene ma hai saltato un punto della richiesta di ML-IHJCM: io credo che alla storia di Reginella lui stia aggiungendo il ricordo paperoniano che dà il via a Zio Paperone e i sogni nel cassetto.
                    Interessante, ma certo non e' nei miei ricordi coscienti. Per questioni anagrafiche e biografiche, tendo a ricordare ben poco delle storie pubblicate nella seconda meta' degli anni '90.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)