Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un piccolo dubbio sugli Anni D'Oro di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Un piccolo dubbio sugli Anni D'Oro di Topolino
    Martedì 25 Apr 2017, 22:04:27
    Salve a tutti! Sono riuscito da poco a reperire e ho acquistato con mia somma gioia tutta la collezione completa degli anni d'Oro di Topolino e consapevole dell'importanza fondamentale di questa opera monumentale di Gottfriedson, ho scelto di aspettare a leggere le sue storie quando in passato ne ho trovate alcune su altre testate proprio in vista di una full-immersion totale  :D Detto questo, il consiglio che vi chiedo è: meglio seguire nella lettura l'ordine dei volumi anche se poi dal trentunesimo volume si torna indietro nel tempo perché gli ultimi 8 capitoli sono dedicati alle primissime storie dal '30 al '36 oppure è meglio secondo voi se iniziassi proprio da questi 8 volumi e poi ricominciare dal volume 1 in modo da leggermi l'opera rigorosamente in ordine cronologico?  :) Grazie ragazzi fin d'ora  ;) Spero di essere stato chiaro  :) ;D

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3936
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Un piccolo dubbio sugli Anni D'Oro di Topolino
      Risposta #1: Martedì 25 Apr 2017, 22:10:41
      Essendo le storie in continuity, consiglierei l'ordine cronologico. Inoltre è sicuramente interessante vedere l'evoluzione dei personaggi (e degli autori).

        Re: Un piccolo dubbio sugli Anni D'Oro di Topolino
        Risposta #2: Martedì 25 Apr 2017, 22:14:55
        Ok grazie! Infatti nonostante l'indecisione sarei più propenso a fare così ma prima appunto volevo sollevare la questione a chi sicuramente ha letto e magari ne sa più di me  :)
        « Ultima modifica: Martedì 25 Apr 2017, 22:15:42 da Cuordipietra »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un piccolo dubbio sugli Anni D'Oro di Topolino
          Risposta #3: Giovedì 4 Mag 2017, 01:27:19
          Dato che ne hai la possibilità, io suggerisco caldamente l'ordine cronologico partendo dagli esordi. Io la collana l'ho recuperata da pochi mesi e l'ho letta a partire dal trentunesimo volume, ed è stato davvero un bel viaggio, ho potuto apprezzare l'evoluzione grafica e caratteriale dei vari personaggi.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)