Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post in questo bellissimo forum, che leggo da anni.
    Ho un ricordo che risale all'infanzia di una storia con protagonisti Tip & Tap che hanno avuto un pessimo rendimento scolastico e non vogliono che, alla vigilia della villeggiatura al mare, Topolino abbia un colloquio con la maestra. Per evitarlo fanno di tutto per tutto per ritardare il suo appuntamento (spostano le lancette della sveglia di Topolino, oscurano le finestre per fargli credere che sia ancora notte...). Salvo poi ritrovare la maestra in vacanza sulla stessa spiaggia!
    Qualcuno è in grado di dirmi il titolo della storia e il Topolino su cui era stata pubblicata?
    Grazie a chi vorrà cimentarsi con questo sforzo di memoria!

      Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
      Risposta #1: Martedì 23 Mag 2017, 15:57:44
      Benvenuto! :)
      Credo che dovresti postare non qui, ma su Sfide e richieste d'aiuto.

      La tua storia penso di averla letta, ma non riesco a metterla a fuoco...
      Cmq se qualcuno non ti risponde subito, sarebbe utile sapere in che anni è stata la tua infanzia
      « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2017, 15:59:36 da Florence »

        Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
        Risposta #2: Martedì 23 Mag 2017, 15:59:50
        Scusate l'errore di sezione... Ho 39 anni, quindi parlami degli anni 80 (o fine anni 70, in qualche Topolino ereditato!)

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
          Risposta #3: Martedì 23 Mag 2017, 16:06:08
          Non sono un moderatrice, uno dei mod potrà nel caso spostare tutto il topic nella sezione giusta.

          Appunto! ;D

          Sicuro che la storia fosse su Topolino?
          Era piu lunga di una pagina?
          « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2017, 16:11:17 da Florence »

            Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
            Risposta #4: Martedì 23 Mag 2017, 16:10:24
            Si, era su un Topolino ed era una storia di qualche pagina, ma non una di quelle principali (non credo fosse nè la prima nè l'ultima, per intenderci!)
            « Ultima modifica: Martedì 23 Mag 2017, 16:13:08 da fastl678 »

              Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
              Risposta #5: Martedì 23 Mag 2017, 17:23:47
              Devi aspettare qualcuno piu preparato di me, non la trovo :(
              Sull'inducks non la vedo, quindi, una di queste:

              1. io sono piu scema del solito e non consulto bene l'inducks
              2. la storia è di un altro periodo (ho cercato dal 75 al 92), forse era una ristampa
              3. non era su Topolino oppure era di una sola tavola
              4. sull'inducks non è indicizzata o lo è in modo strano

                Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                Risposta #6: Martedì 23 Mag 2017, 17:44:12
                La storia è Tip & Tap e i compiti delle vacanze ;)

                Pubblicazioni:
                Almanacco Topolino 329 (1984)
                Topolino (libretto) 1541 (1985)
                Le imperdibili 32 (2007)

                *

                Florence
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 941
                • What a jewel!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                  Risposta #7: Martedì 23 Mag 2017, 18:04:51
                  Accidenti!
                  Come immaginavo l'ho letta!
                  Chissà perchè l'inducks non me la dava...
                  Ogni tanti sospetto che l'inducks mi odi :-[

                    Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                    Risposta #8: Mercoledì 24 Mag 2017, 09:13:22
                    Ma siete dei geni!! e' proprio lei!! grazie a tutti!! Che bello, adesso posso andare a cercarla!

                      Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                      Risposta #9: Mercoledì 24 Mag 2017, 12:48:01
                      Accidenti!
                      Come immaginavo l'ho letta!
                      Chissà perchè l'inducks non me la dava...
                      Ogni tanti sospetto che l'inducks mi odi :-[

                      Inserendo Tip e Tap+Topolino nei personaggi e "vacanze" come parola chiave, me la dà per seconda.
                      Magari hai usato altre parole chiave e non ti è venuta in mente questa...
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                        Risposta #10: Mercoledì 24 Mag 2017, 14:33:04
                        Allora è l'inducks che mi odia. >:(
                        "Vacanze" è la prima parola chiave che ho provato.
                        Ho riprovato ora: mettendo Tip, Tap, Topolino nei personaggi mi dà solo T. e le vacanze in immersione.

                          Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                          Risposta #11: Mercoledì 24 Mag 2017, 15:13:03
                          Che comunque era una gran bella storia!

                          Allora è l'inducks che mi odia. >:(
                          "Vacanze" è la prima parola chiave che ho provato.
                          Ho riprovato ora: mettendo Tip, Tap, Topolino nei personaggi mi dà solo T. e le vacanze in immersione.

                            Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                            Risposta #12: Mercoledì 24 Mag 2017, 16:47:13
                            Allora è l'inducks che mi odia. >:(
                            "Vacanze" è la prima parola chiave che ho provato.
                            Ho riprovato ora: mettendo [size=14]Tip, Tap,[/size] Topolino nei personaggi mi dà solo T. e le vacanze in immersione.
                            Beh, l'errore è stato dividerli. In pratica hai cercato le storie con la presenza di uno solo dei due fratelli (che sia Tip o Tap è indifferente).
                            Devi inserire Tip & Tap (o l'abbreviazione MF) nei personaggi. :)

                              Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                              Risposta #13: Mercoledì 24 Mag 2017, 18:27:06
                              Grazie Anders!
                              Ma... confermo che l'Inducks mi odia.
                              Avevo provato anche Tip & Tap, ma me li aveva bollati come "personaggio sconosciuto".
                              Ora invece li ha presi. >:(
                              Che bizzarria di metodo però! Tip, Tap sono storie con solo uno dei due? Se uno ne mette due, come fa a essere uno solo? È davvero controintuitivo :-?

                                Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                Risposta #14: Giovedì 25 Mag 2017, 09:32:58
                                Che bizzarria di metodo però! Tip, Tap sono storie con solo uno dei due? Se uno ne mette due, come fa a essere uno solo? È davvero controintuitivo :-?
                                Entrambi i nomi sono associati a MF1.
                                Se vuoi, puoi anche scrivere Tip,Tap,Tip,Tap,Tip,Tip,Tap,Tap... il risultato è uguale...
                                Quindi, se per la coppia metti Tip & Tap (o MF), per le storie con un solo nipote di Topolino, basta inserire MF1.

                                Tre nipoti di Topolino: MF3
                                Quattro nipoti di Topolino: MF4
                                Sei nipoti di Topolino: MF6
                                « Ultima modifica: Giovedì 25 Mag 2017, 09:38:44 da Anders_And »

                                  Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                  Risposta #15: Giovedì 25 Mag 2017, 14:01:42
                                  Che assurdità! :o
                                  Ma chi l'ha pensata una cosa cosi irragionevole?
                                  È quasi peggio di usare Photoshop! ;D

                                  Peò...grazie infinite, Anders And! :)
                                  Anche per la tua pazienza...
                                  Ma tu cosa hai fatto, un corso sull'uso dell'Inducks?

                                  PS Comunque continuo a sostenere che l'inducks mi odia. Perchè avevo sospettato una cosa del genere, e avevo provato Tip & Tap...
                                  L'unica spiegazione che trovo è che forse l'ho scritto senza spazi Tip&Tap, infatti, provando, così me lo rifiuta! ma è proprio antipatico! >:(
                                  « Ultima modifica: Giovedì 25 Mag 2017, 14:02:16 da Florence »

                                    Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                    Risposta #16: Giovedì 25 Mag 2017, 14:46:58
                                    Entrambi i nomi sono associati a MF1.
                                    Se vuoi, puoi anche scrivere Tip,Tap,Tip,Tap,Tip,Tip,Tap,Tap... il risultato è uguale...
                                    Quindi, se per la coppia metti Tip & Tap (o MF), per le storie con un solo nipote di Topolino, basta inserire MF1.

                                    Tre nipoti di Topolino: MF3
                                    Quattro nipoti di Topolino: MF4
                                    Sei nipoti di Topolino: MF6

                                    Però... però.... mi chiedevo: quindi MF2 è uguale a MF? :-?

                                      Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                      Risposta #17: Giovedì 25 Mag 2017, 16:42:22
                                      Però... però.... mi chiedevo: quindi MF2 è uguale a MF? :-?
                                      No! MF2 non esiste.
                                      Non c'è nemmeno MF5... almeno fino a quando non saranno indicizzate storie con 5 nipoti (!)

                                      L'unica spiegazione che trovo è che forse l'ho scritto senza spazi Tip&Tap,
                                      Eh sì, devi rispettare anche gli spazi!

                                      Peò...grazie infinite, Anders And! :)
                                      Di niente! :)

                                      *

                                      feidhelm
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu   (2)

                                      • *****
                                      • Post: 4777
                                      • Fizz! Snarl!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                        Risposta #18: Venerdì 26 Mag 2017, 21:16:24
                                        Peò...grazie infinite, Anders And! :)
                                        Anche per la tua pazienza...
                                        Ma tu cosa hai fatto, un corso sull'uso dell'Inducks?

                                        Lui è l'Inducks 8-)
                                                 
                                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                          Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                          Risposta #19: Sabato 27 Mag 2017, 10:43:39

                                          Lui è l'Inducks 8-)

                                          Oops, che gaffe!
                                          E dire che è stato così gentile! :-[

                                            Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                            Risposta #20: Sabato 27 Mag 2017, 11:45:49

                                            Oops, che gaffe!
                                            E dire che è stato così gentile! :-[

                                            Ma no, scherzavo! E' solo che sembra un archivio vivente... ;D
                                                     
                                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                            *

                                            Anders And
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu   (2)

                                            • ****
                                            • Post: 1765
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (2)
                                              Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                              Risposta #21: Sabato 27 Mag 2017, 12:51:19
                                              Oops, che gaffe!
                                              E dire che è stato così gentile! :-[
                                              Eh Eh, no problem.
                                              Anzi, riceverai presto una mia maglietta in omaggio!!!





                                               

                                              :P

                                              *

                                              Florence
                                              Ombronauta
                                              PolliceSu   (2)

                                              • ****
                                              • Post: 941
                                              • What a jewel!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (2)
                                                Re: Aiutatemi a ritrovare il titolo di una storia che ho amato
                                                Risposta #22: Domenica 28 Mag 2017, 16:47:12

                                                Ma no, scherzavo! E' solo che sembra un archivio vivente... ;D

                                                Ma sono proprio stupidotta! Abbocco sempre... ;D
                                                La maglietta I love COA non sarebbe mica male! Magari se dimostro il mio amore per l'inducks, alla fine lui mi ricambia! (con gli uomini non funziona tanto, però... :()

                                                 

                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)