Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I canti di disperazione di Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    I canti di disperazione di Zio Paperone
    Mercoledì 12 Giu 2013, 18:13:56
    ciao a tutti ragazzi!sarebbe bello inserire in questo topic tutti i canti - tragedie in cui Zio Paperone si lancia in occasione di questo o quell'evento spiacevole nelle storie,magari con l'immagine!
    in particolare,se la memoria non mi tradisce,ce n'era uno fenomenale che faceva il verso al titolo di un famoso componimento di Leopardi "canto notturno di un pastore errante dell'Asia",mutato in un qualcosa tipo canto del pastore della steppa ...e,sempre se non mi ricordo male,tale fenomenale canto era nella storia di Jufus Tristanzuol...qualcuno può controllare?ciao!

      Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
      Risposta #1: Mercoledì 12 Giu 2013, 23:52:58
      Nelle storie di Cimino i canti di disperazione di Paperone sono molto comuni tra cui quelli che iniziano con "Ohimè, Ohimì..."

        Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
        Risposta #2: Giovedì 13 Giu 2013, 08:41:53
        Nelle storie di Cimino i canti di disperazione di Paperone sono molto comuni tra cui quelli che iniziano con "Ohimè, Ohimì..."
        questa che chiedo mi è rimasta impressa proprio per la" tragicità "

        e non so perchè mi viene in mente la storia di Trizompa,infatti se non erro comincia che Zio Paperone ha un brutto presentimento,qui la prima pagina,nelle successive lo dice a Battista
        http://coa.inducks.org/hr.php?image=http://outducks.org/webusers/webusers/2008/03/it_cd_0208b_001.jpg&normalsize=1

          Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
          Risposta #3: Venerdì 14 Giu 2013, 10:29:56
          ragazzi nessuno può almeno controllare la storia di Trizompa?

            Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
            Risposta #4: Martedì 23 Lug 2013, 16:18:39
            Ragazzi nessuno mi fa il favore di controllare almeno la storia di Julia tristanzuol e vedere se il canto è lí? :D

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
              Risposta #5: Martedì 23 Lug 2013, 22:38:25
              Ragazzi nessuno mi fa il favore di controllare almeno la storia di Julia tristanzuol e vedere se il canto è lí? :D

              Ho controllato e non è lì.
              Ti consiglio comunque di non sollecitare troppo le risposte, qui non è un atteggiamento gradito ;)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                Risposta #6: Mercoledì 24 Lug 2013, 08:02:29

                Ho controllato e non è lì.
                Ti consiglio comunque di non sollecitare troppo le risposte, qui non è un atteggiamento gradito ;)
                Grazie,mi ero permesso perché era passato un mese e mezzo :)

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                  Risposta #7: Mercoledì 24 Lug 2013, 17:46:37
                  Grazie,mi ero permesso perché era passato un mese e mezzo :)
                  Eh no!
                  Dovevi scusarti dicendo Ohime! Me, tapino, me tapinissimo, sob e strasob! e versando almeno un catino di lacrime! ;D
                  Tritumbani fritti!

                    Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                    Risposta #8: Mercoledì 24 Lug 2013, 19:38:09
                    Eh no!
                    Dovevi scusarti dicendo Ohime! Me, tapino, me tapinissimo, sob e strasob! e versando almeno un catino di lacrime! ;D
                    Chiedo venia e lancio un fulmine di pegasus per rimediare :D ...comunque ero convintissimo che la storia in cui c'è questo malessere nell'aria che poi diventa canto disperato fosse proprio quella di trizompa!

                      Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                      Risposta #9: Mercoledì 31 Mag 2017, 09:58:26
                      Ragazzi ciao a tutti!
                      Anzitutto grazie alla moderazione :)
                      Sono sempre alla ricerca, ma magari la memoria mi inganna!
                      Nelle vaghe immagini nei miei ricordi ci sono i nipotini con paperino (oppure battista, ma credo la prima) che trovano un 'corso d'acqua', scoprendo poi che invece sono i pianti dello Zio e ad averlo generato. Un'altra immagine invece è quella che scrissi in apertura, questo canto di lamento suonato con fisarmonica o più probabilmente cornamusa, canto del pastore errante o roba simile.
                      Intanto mi potete riportare immagini, anche scattate con telefonino, di scene di disperazione dalle due storie di trizompa? (Lo so, mi avete già detto che non è dalla prima, ma almeno 'chiudo un cerchio', se ricordo bene la storia si apre con Paperone a letto che ha spiacevoli sensazioni, ma battista lo tranquillizza più volte con vari report, e lo zione continua a sentire che sta per succedere qualcosa

                      Ps
                      Se riuscire a sciogliere questo nodo vi regalo una numero uno d'oro!  ;D

                        Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                        Risposta #10: Mercoledì 7 Giu 2017, 16:31:22
                         :D

                          Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                          Risposta #11: Mercoledì 7 Giu 2017, 16:33:03
                          E 2 :)
                          Adesso, evidentemente erano storie diverse, tocca trovare quella nella quale nel deposito si forma un vero proprio fiume di lacrime, e quella nella quale lo zio, mentre si dispera, suina la cornamusa :)

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                            Risposta #12: Mercoledì 7 Giu 2017, 18:08:43
                            tocca trovare quella nella quale nel deposito si forma un vero proprio fiume di lacrime

                            Forse Paperino e il pianeta verdolino?

                            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Giu 2017, 18:09:31 da feidhelm »
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              Re: I canti di disperazione di Zio Paperone
                              Risposta #13: Mercoledì 7 Giu 2017, 21:01:42

                              Forse Paperino e il pianeta verdolino?

                              Ciao, grazie per la risposta!
                              No, se ricordo bene era dentro il deposito, tra le monete, e se ricordo (ma, ovviamente, potrei sbagliare ancora) i protagonisti sottolineano la cosa :)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)