Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino_Bip_-_Bip
--
PolliceSu

PolliceSu
    I PIACERI DELLA TAVOLA
    Giovedì 18 Nov 2004, 23:44:04
    Siccome mi avete fatto venir sete a parlare di vini, discutiamo un po' di tutte le bontà che la buona cucina italiana e non ci può fornire.
    ATTENZIONE: Se siete a dieta non leggete questo topic! ;D

    Quali sono i vostri piatti preferiti? La vostra più grande abbuffata quando è stata fatta?

    Comunque, io inviterai Paolo a rompere il ghiaccio... ;D ;)


    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
      Risposta #1: Venerdì 19 Nov 2004, 01:01:38
      Quali sono i vostri piatti preferiti? La vostra più grande abbuffata quando è stata fatta?

      Comunque, io inviterai Paolo a rompere il ghiaccio...

      Io?

      Ci deve essere un errore, signore... il mio nome e' Jones, sono uno dei ragazzi Jones...

      Vi scandalizzate se parto subito con la grande abbuffata?

      Allora, a Roma c'e' un locale "Il Merlo Parlante" che sebbene non sia dotato di una cucina eccelsa, ha la simpatica caratteristica di organizzare delle gare di "Primi non-stop": si paga una cifra forfettaria e si possono mangiare tutti i piatti di pasta che si vuole, finche non ci si arrende (senza saltarne enssuno, chiaramente). Le porzioni non sono da 2 etti l'una, ma un 70-80 grammi li fanno.
      Andammo in quell'infauso luogo io, mio fratello e due miei cugini, e nonostante l'errore tattico di prendere anche l'antipasto, iniziammo la gara... il resto e' storia: dopo i primi 12 piatti veniva un cameriere sempre diverso a vedere che cavolo era che si stava mangiando tutta quella roba... la classifica finale vede il quarto a 16 portate, il terzo a 19 il secondo (cioe' il sottoscritto...ahime' sono stato sconfitto) a 21 e il primo a 22!!

      Burp!

       - Paolo

      *

      Cecco
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 383
      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
        Risposta #2: Venerdì 19 Nov 2004, 10:03:41
        Polenta con salsiccia e fagioli, cotoletta alla milanese magari con patate e carciofi di contorno, pesce persico, torta con crema pasticcera e pinoli
        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
        - Vecchio?!

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2628
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
          Risposta #3: Venerdì 19 Nov 2004, 11:12:32
          LASAGNE AL FORNO FOREVER... La mia più grande abbuffata è stata a casa di un mio amico, per San Silvestro 2001: tortelli di zucca mantovani, risotto alla pilota (50 % riso e 50 % carne di salsiccia) e "cun al puntèl" (con una braciola cotta nel burro sopra al riso), grigliata di carne, cotechino con polenta, lenticchie e purè, panettone, pandoro e pampapato, il tutto innaffiato da vino in quantità.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
            Risposta #4: Venerdì 19 Nov 2004, 14:43:59
            la classifica finale vede il quarto a 16 portate, il terzo a 19 il secondo (cioe' il sottoscritto...ahime' sono stato sconfitto) a 21 e il primo a 22!!

            Burp!

              - Paolo

            Dopodichè il "merlo parlante" ha chiuso i battenti ;D.

            *

            Atomino_Bip_-_Bip
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
              Risposta #5: Venerdì 19 Nov 2004, 15:03:02
              Dopodichè il "merlo parlante" ha chiuso i battenti ;D.


              A me viene in mente una scena del film "Le dodici fatiche di Asterix" con Obelix che porta un cuoco alla rovina...
              ;D ;D ;D ;D

                Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                Risposta #6: Venerdì 19 Nov 2004, 19:21:33
                Il mio piatto preferito? I tortelli di patate col sugo di funghi!

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                  Risposta #7: Sabato 20 Nov 2004, 14:55:12
                  Piatti preferiti tanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche se in fin dei conti la pizza (qualsiasi) non la rifiuto mai! Però, in quelle giornate un pò così, con quella fame un pò così, l'odore della focaccia con in mezzo della mortadella appena affettata ha un qualcosa di sublime ;D.

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                    Risposta #8: Sabato 20 Nov 2004, 15:33:01
                    Allora, a Roma c'e' un locale "Il Merlo Parlante" che sebbene non sia dotato di una cucina eccelsa, ha la simpatica caratteristica di organizzare delle gare di "Primi non-stop"


                    Dov'è? Dov'è?? Dov'è???
                    Purtroppo il sottoscritto non solo è una buona forchetta, ma si è pure trovato una moglie a cui piace cucinare e che sa cucinare; ogni volta che invitiamo qlc a cena non troviamo mai nessuno che rifiuta l'invito... Piatti preferiti: pasta (forse si era capito), soprattutto al forno (lasagne, cannelloni,...), ma anche al pesto; risotto alla pescatora ed allo zafferano; tutto ciò che deriva dal maiale; chianina toscana; fritture varie; dolci a go-go (e adesso avrete capito lo slogan che accompagna il mio avatar...)
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                      Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                      Risposta #9: Sabato 20 Nov 2004, 20:20:47
                      cotoletta alla milanese 4 ever...
                      hey perchè non fondiamo una L.A.D.C.A.M.

                      LEGA ADULAZIONE DELLA COTOLETTA ALLA MILANESE

                      *

                      Duck Luca
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 720
                      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                        Risposta #10: Domenica 21 Nov 2004, 11:28:43
                        aderisco, vogliamo scendere in piazza a manifestare? ;D
                        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                          Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                          Risposta #11: Domenica 21 Nov 2004, 12:57:01
                          ok, io preparo l' altarino con sopra la sacra cotoletta...

                          *

                          Atomino_Bip_-_Bip
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                            Risposta #12: Domenica 21 Nov 2004, 13:40:57
                            Se parliamo di pizza, da buon italiano, non dico mai di no! ;D

                            Comunque adoro molto i primi piatti: ravioli, lasagne, cannelloni, riso, pasta (bucatini in primis: mi sento un po' romano ;)). Ma la classica bistecca fiorentina o la grigliata di pesce sanno il fatto loro. Preferisco in genere il salato al dolce.

                            Se c'è una cosa che non mi piace: la polenta, senza alcun dubbio! >:(

                            Qual è il vostro salume e formaggio preferito?


                            *

                            MarcheseDelGrillo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1601
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                              Risposta #13: Domenica 21 Nov 2004, 14:19:43
                              Dunque...il mio piatto preferito? La pasta, nella maniera più assoluta! Posso fare a meno di tutto, ma non di un bel piatto di pasta (ebbene si, sono un pasta-dipendente ;D)... In fatto di condimenti ho una predilezione, da buon romano, per i bucatini all'amatriciana (ma se sono spaghetti non li butto certo via... ;)) e per la carbonara, ma in genere mi piace ogni tipo di pasta, dall' "arrabbiata" a quella con le melanzane o le zucchine, o ancora alle più semplici "aglio olio e peperoncino" e "burro e parmigiano"! Molto apprezzata è anche la pasta al forno...
                              Per quanto riguarda i secondi, non vado matto per il pesce... Preferisco sicuramente la carne, che sia di maiale, vitello, pollo o tacchino! Tra formaggi e salumi, preferisco sicuramente i primi, anche se un bel salamino... :P
                              Infine per quanto riguarda i dolci, i miei preferiti sono i bignè di san giuseppe, e il mont blanc. ::)

                              E nonostante tutto questo, vi assicuro che non sono affatto un grassone, anzi... Sono l'invidia di tutti i miei parenti ed amici: posso mangiare quanto voglio, ma non ingrasso di un etto (almeno fino a prova contraria :-/)!
                              ;D ;D ;D
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                Re: I PIACERI DELLA TAVOLA
                                Risposta #14: Domenica 21 Nov 2004, 14:50:20
                                Se parliamo di pizza, da buon italiano, non dico mai di no! ;D




                                vabbè, sfido chiunque a dire di aver visto uno dire  "non mi poiace la pizza"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)