Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Chi è l'autore?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 5
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Chi è l'autore?
    Mercoledì 23 Ago 2017, 10:39:08
    ciao a tutti, questo è il mio primo post, anch'io come Voi sono appassionato di fumetti Disney. La mia passione in assoluto è per PK. Avrei un quesito da porVi: molti anni fa (seconda metà anni '70) mia madre mi regalò questi quadretti (credo dipinti a tempera grandi circa 50 X 40 acquistati a Verona) di cui pero' non conosco l'autore. ma credo sia un autore disney. Qualcuno di Voi dalla firma saprebbe riconoscere l'autore? Vi allego le foto. Grazie 1000 Ciao

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Chi è l'autore?
      Risposta #1: Mercoledì 23 Ago 2017, 10:48:59
      Innanzitutto benvenuto!

      Sei sicuro che siano ufficiali, e non lavori amatoriali?
      Disegno e colorazione mi sembrano molto incerti, forse son stati copiati. Inoltre avrebbero dovuto inserire il © della Disney.

      • *
      • Post: 5
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Chi è l'autore?
        Risposta #2: Mercoledì 23 Ago 2017, 11:04:14
        No, Assolutamente non ne sono sicuro, potrebbero benissimo essere lavori amatoriali. Non so nemmeno dirti se sono stati acquistati o siano stati regalati a mia madre, provengono da Verona, questa è l'unica cosa certa. Infatti è una vera impresa capire se sono di qualche disegnatore ufficiale. Purtroppo non ho altre informazioni.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Chi è l'autore?
          Risposta #3: Mercoledì 23 Ago 2017, 11:23:47
          Il Paperino sembra copiato da un disegno di Adriana Cristina e la  Minni sembra di Paul Murry

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu   (1)
            Re: Chi è l'autore?
            Risposta #4: Mercoledì 23 Ago 2017, 12:14:07
            Il Paperino sembra copiato da un disegno di Adriana Cristina e la  Minni sembra di Paul Murry

            Concordo perfettamente con Lucandrea: ottimo occhio per la Cristina. Effettivamente il tratto tremolante fa optare decisamente per il lavoro amatoriale.
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            Anders And
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1766
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Chi è l'autore?
              Risposta #5: Mercoledì 23 Ago 2017, 14:04:53

              • *
              • Post: 5
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Chi è l'autore?
                Risposta #6: Mercoledì 23 Ago 2017, 14:17:44
                Io sono stupito!
                Ma come avete fatto a trovare la storia da dove è tratta Minni?!?!?
                Bravissimi, veramente bravi.
                Ora è chiaro che le stampe sono di qualche sconosciuto, ma per me hanno un valore affettivo, e poi quella di Paperino mi è sempre piaciuta   :)

                Se trovate anche da che fumetto è stata tratta quella di Paperino... beh siete dei mostri!  :)

                Grazie ancora per le preziose informazioni

                  Re: Chi è l'autore?
                  Risposta #7: Mercoledì 23 Ago 2017, 23:06:34
                  L'immagine di Paperino potrebbe essere una semplice illustrazione della Cristina destinata a qualche rubrica interna del Topo, come ad esempio Qui Paperino Quack

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)